ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Berlinguer

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Berlinguer

    è una barza vintage ....ma ho scoperto che a questa se ispirato brelusca
    per chiudere la campagna elettorale a Napoli
    ----------------------------------------------
    1984: muore il leader del partito comunista italiano, Enrico Berlinguer.
    E così l'anima di Berlinguer vaga un po' in cielo, poi fra sé e sé pensa che in vita era un comunista, che era ateo e quindi decide di seguire la via dell'inferno.
    Arrivato davanti alla porta degli inferi, lo accoglie satana che, dopo aver consultato il registro degli arrivi, lo informa che il suo nominativo non è presente in lista e gli suggerisce di provare in purgatorio.
    Quindi l'anima di Berlinguer torna indietro ed al bivio segue la strada per il purgatorio.
    Bussa alla porta ed anche lì, dopo aver controllato e ricontrollato i registri, gli dicono che non è presente nelle liste e che avrebbe dovuto provare a vedere se in Paradiso c'era posto per lui.
    A queste parole Berlinguer cominciava a chiedersi se le liste degli arrivi le aggiornassero, perché altrimenti cosa ci avrebbe fatto lui, vecchio comunista, in Paradiso?
    E rimuginando sull'argomento, arriva davanti alla porta del Paradiso dove trova San Pietro pronto ad accoglierlo con tutti gli onori.
    "Ma come, io qui?" domanda il leader comunista.
    "Certamente, si accomodi lì, vicino a San Francesco, quello sarà il suo posto d'ora in avanti."
    "Ma voi scherzate! Io, un comunista ateo, vicino a San Francesco???" ribatte Berlinguer.
    "Ovviamente!" -risponde San Pietro- "E' qui San Francesco che parlava a tanti animali, può stare anche lei che parlava a tanti coglioni!"


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io l'ho letta mettendo al posto di berlinguer berlusconi... 8)

Discussioni simili

  1. Modena City Ramblers - I Funerali Di Berlinguer
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 13:29