E' primavera, e lo capisci dalle piccole cose: il vento che ti scompiglia i capelli e ti batte sul viso, il colorato e incessante turbinio dei pollini; e i bambini, i bambini che, finalmente liberi, ti circondano con le loro grida acute e gioiose. Ecco, arriva anche mia suocera, così la rottura di coglioni è completa!
-----
Due giovani sposi stanno passeggiando, tenendosi teneramente abbracciati, sotto il chiaro di luna. Ad un certo punto lei, contemplando il cielo stellato, chiede dolcemente: "Tesoro mio, tu sai dov'è l'Orsa Maggiore?" E lui risponde, leggermente seccato: "Ti prego tesoro! E' una serata troppo bella, non vorrai mica ricominciare a parlare di tua madre!"
-----
La maestra spiega agli alunni il significato dell'avverbio "probabilmente". Poi a turno li chiama per fare un esempio per vedere se la lezione è stata esauriente... - Luigino... fammi un esempio con l'avverbio "probabilmente"! - Dunque... mio padre è medico... stamattina ha preso lo stetoscopio... l'ha messo nella borsa ed è uscito di corsa... PROBABILMENTE aveva una visita da fare! - Bravissimo Luigino... ora te Pierino! - Ieri pomeriggio mia nonna è uscita con una copia del Financial Times sotto braccio... ha attraversato l'orto e si è diretta verso il campo di granturco... non sapendo una parola di inglese... PROBABILMENTE andava a cagare!!
----
Pierino si precipita verso un automobilista che sta per fermarsi accanto al marciapiede : presto, signore, presto!gli grida datemi un poco di benzina per favore! la mia scuola sta bruciando!!!!
----
Due amici si incontrano uno dei due è tutto graffiato e malconcio. Allora l'altro gli chiede -Cosa ti è successo ??- -Eh, vedi, ho dovuto seppellire la mia povera suocera- -E per questo sei ridotto cosi'??- -Che ci vuoi fare, lei non collaborava...-