Al giorno d'oggi sarebbe più credibile una descrizione del tipo: lavoro faticoso e poco redditizio.
La gente sa solo piangere.
Chiunque, uomo o donna, accetterebbe un impiego presso una profumeria con retribuzione di 800 € dovendo stare chiusi dentro un negozio pure la domenica.
Dove sta la differenza? Che bisogna contare sulle proprie forze, che bisogna essere piu responsabili perché altrimenti lo stipendio non arriva? Allora non è un problema di boiate come dice loller. Il problema sta nel pretendere sempre qualcosa dagli altri. Se poi @Loller156 ci vuol spiegare cosa è una boiata e perché....
La vendita porta a porta esiste da SEMPRE.
Io ricordo quando ero bambina ogni settimana c'era qualcuno che doveva vendere qualcosa... dai tappeti, alle lenzuola, a quello che vi pare. Uno passava pure per vendere le giacche di pelle e pellicce. E le cose si compravano a rate senza agos. Con le cambiali, immagino.
Ci campavano le famiglie eh.
Ora sarà più difficile vendere uncorredo di lenzuola da 1500 euro.
Ma esistono realtà che offrono vere opportunità di carriera.
Poi sta all'incaricato porsi degli obiettivi da raggiungere.
Io faccio questo lavoro da 7 anni e i miei guadagni li vedo. Sia dalla vendita sia dagli stand che faccio per reclutare nuovi venditori e trovare nuovi clienti.
Le alternative che mi sono capitate, nel frattempo, sono state call center 4 h/g per 256 € al mese; 1 turno a settimana in pizzeria per 35 € a turno; promozioni nei CC retribuite a 60 o 90 gg e cose del genere.
Io dico che ogni azienda dovrebbe pagare i propri dipendenti a provvigione, così molti capirebbero che cosa significa dedicarsi a quello che si dovrebbe fare. ALtro che commesse scoglionate e baristi che quando ti preparano il caffè ti guardano brutto.
Guadagno, carriera e orario flessibile.. Non sapevo che i venditori lavorassero in orari scelti da loro, che avessero una carriera e che guadagnassero 2/3 mila euro al mese..
OPPORTUNITA' di guadagno e di carriera. Sai cosa significa OPPORTUNITA', @Loller156?
Mi sa di no.
DOve sta scritto che questo tipo di attività garantisce 3000 euro di rendita mensile?
ORARIO FLESSIBILE: non si timbra nessun cartellino . Decidiamo noi come quando dove perché e con chi lavorare.
Ti sei mai occupato di vendita diretta?
No. Non ti interessa minimamente . C'hai solo voglia di rompere il cazzo.
Altrimenti, senza saperne nulla non saresti venuto qua a sparlare di qualcosa che non conosci ma avresti posto domande.
Non rispondo proprio perché sono domande provocatorie
Fantastico lavoro? E' un lavoro come un altro....
Nono.. non è un lavoro come un altro. Un lavoro che ti offre prospettive di guadagno, carriera e la possibilità di fare orari personali.. beh, non è un lavoro come un altro.. o è fantastico o un'inculata, e io propendo per la seconda.