Un giovane americano sarà processato per atti osceni in luogo pubblico dopo che è stato trovato in atteggiamenti inequivocabili con un manichino di donna in una sala di esposizioni d'arte. La scoperta è stata fatta da una guardia che ha visto sulla telecamera a circuito chiuso il 18enne disteso a terra sopra il manichino con i pantaloni abbassati.
Così, Michael Plentyhorse è stato fermato e denunciato dal centro espositivo di Sioux Falls, nel South Dakota. E con la sua individuazione si è forse risaliti anche all'autore di una serie di gesti sul manichino che, da qualche tempo, veniva trovato regolarmente spogliato degli abiti.
Una portavoce della polizia, Loren McManus, ha definito la situazione del giovane colto sul fatto come una "attività impropria tra lui e il manichino". E, se sarà ritenuto colpevole, il diciottenne potrebbe essere registrato come un soggetto sessualmente pericoloso.
Tuttavia, Hope Matchan, procuratore del tribunale in causa ha precisato che la gente deve sapere che il ragazzo è relativamente innocuo. Anche se, lo stesso rappresentante della giustizia, ha aggiunto che "sicuramente vorrei sapere se questa persona era un mio vicino di casa".