Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
La scienza non deve fermarsi, i dibattiti sono per i posteri e i fruitori.
Bè, io "posteri" creati in laboratorio non ce li voglio....qualche paletto ci DEVE essere, almeno abbastanza da conservare intatta la specie umana, altrimenti se è per quello allora avresti accettato senza fiatare anche gli esperimenti di Joseph Mengele.....è a quello che vuoi arrivare?
(Anzi, "è a quello che vuoi RITORNARE"?....Con la differenza che stavolta riuscirebbero in pieno, con le conoscenze odierne)
-
Quote:
drkheart
La scienza non deve fermarsi, i dibattiti sono per i posteri e i fruitori.
Quando va contro la natura e contro ogni minimo di buon senso deve fermarsi invece, e si dovrebbe imparare dalle varie disgrazie accadute in ambiti diversi a causa dell'onnipotenza dell'uomo.
Sinceramente preferirei lasciare la clonazione umana ai film, chissà dove si arrivererà mai:012:
-
Quote:
Wolverine
Bè, io "posteri" creati in laboratorio non ce li voglio....qualche paletto ci DEVE essere, almeno abbastanza da conservare intatta la specie umana
Ripeto: l'uso è per i posteri, i dibattiti li fanno i fruitori e decidono se usare o meno una determinata scienza.
Ma da lì a dire "siamo andati troppo oltre, dobbiamo fermarci" ne passa tanta ma tanta che... è una stupidata.
-
Quote:
drkheart
Ripeto: l'uso è per i posteri, i dibattiti li fanno i fruitori e decidono se usare o meno una determinata scienza.
Ma da lì a dire "siamo andati troppo oltre, dobbiamo fermarci" ne passa tanta ma tanta che... è una stupidata.
Ho fatto un'aggiunta :045:
-
-
Ok.
E se sviluppando la scienza della clonazione si trovasse la cura al cancro e all'aids?
Far continuare la ricerca non vuol dire "cloniamo tutti e patapim e patapam".
Andando avanti possono apparire nuove metodologie e applicazioni che prima non apparivano possibili.
-
si ma vediamo anche le cose positive ^^
cura di molte malattie etc etc.. ^^
-
Gia conoscevo questa notizia. E penso che presto questa vicenda si evolvera, perchè l'uomo non è mai capace di fermarsi quando deve.
Prorprio l'altro giorno parlavamo a scuola che con l'evoluzione potremmo perdere l'apparato riproduttivo, anche perchè in laboratorio si potrebbero creare individui perfetti, dunque migliori.
Credo che sia una cosa agghiacciante. E' sempre cosi sottile la linea che divide l'etica umana e la curiosita umana. L'uomo è l'unico vero nemico di se stesso, e l'unico che puo annientarsi.
-
Quote:
Guns17
Gia conoscevo questa notizia. E penso che presto questa vicenda si evolvera, perchè l'uomo non è mai capace di fermarsi quando deve.
Prorprio l'altro giorno parlavamo a scuola che con l'evoluzione potremmo perdere l'apparato riproduttivo, anche perchè in laboratorio si potrebbero creare individui perfetti, dunque migliori.
Credo che sia una cosa agghiacciante. E' sempre cosi sottile la linea che divide l'etica umana e la curiosita umana. L'uomo è l'unico vero nemico di se stesso, e l'unico che puo annientarsi.
Embè? Tanti problemi risolti, per dio! :lol:
-
Quote:
drkheart
Embè? Tanti problemi risolti, per dio! :lol:
si:lol: ma togli tutto il divertimento:D