Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
T'ho letto Jo.
Ma anche la clonazione si è 'bloccata'.
Dolly è stato l'unico esperimento.
Però c'è una sottile differenza.
Dolly e clonazione erano paragonati alle bestemmie.
Appena si iniziò a parlarne c'era lo scandalo, immoralità e compagniabbella.
Questa cosa quà non è poi tanto diversa. E non mi è parso di sentire scandali o ***** vari.
Può essere positiva questa cosa perchè vuol dire che la mente umana sta facendo dei passi avanti, però può essere negativo se c'è dell'ostruzionismo a priori nei confronti della clonazione.
Non so se mi spiego...
-
Forse nessuno ha gridato allo scandalo perchè il fine ultimo di questa scoperta non dovrebbe essere la 'creazione di esseri umani', almeno ufficialmente.
Se poi ufficiosamente hanno altre intenzioni bho.
La realizzazione di ovociti e spermatozoi in laboratorio offre opportunità sinora inedite per i trattamenti contro la sterilità e le malattia ma pone anche gravi problemi etici. Infatti gli stessi autori della ricerca sostengono che bisognerebbe concordare specifiche linee guida per la produzione e l'uso di spermatozoi e ovociti artificiali.
Sperma e ovuli dalle staminali "Figli a partire dalla pelle" - Scienze - Repubblica.it
-
io spero proprio che non si mettano mai a creare bambini, o alterare dna per dare ad una coppia il bambino con le caratteristiche prescelte.
-
Nel dubbio, per come la vedo io erano scoperte DA NON FARE PROPRIO....sarà, ora o in futuro, troppo forte la tentazione di creare bambini in laboratorio, troppo forte perchè si possa contare sul fatto che TUTTI gli scienziati non ci cadano.....
-
Ma sì. In fondo se serve solo per "scegliere" il DNA giusto,
ma anche solo a curare l'infertilità, sono stracontraria....
Il fatto è che gli scienziati "giocano" a fare gli scienziati.
Da una cosa si arriva ad un'altra...
-
Ma che idiozia l'etica...
-
cmq è inevitabile che si arrivi a questo, era solo questione di tempo......poi non so se queste scoperte verranno applicate per semplice esperimenti (o verifiche) o per "produzioni di massa" ma l'importante è che a questo punto ci siamo arrivati, e (come presuppongo) è solo l'inizio....
-
-
Quote:
drkheart
Ma che idiozia l'etica...
Deduco che a te stia bene veder prodotti umani in laboratorio in stile "Matrix"? :roll:
Non ho detto "SARA' COSI'"....ho detto solo, e a quanto pare non sono l'unico a pensarlo, che in linea strettamente pratica la tecnologia ci sarà eccome, e quindi dovremo affidarci soltanto al "pudore" degli scienziati.
Ciò significa che stiamo messi male, nel caso :D
-
Quote:
Wolverine
Deduco che a te stia bene veder prodotti umani in laboratorio in stile "Matrix"? :roll:
Non ho detto "SARA' COSI'"....ho detto solo, e a quanto pare non sono l'unico a pensarlo, che in linea strettamente pratica la tecnologia ci sarà eccome, e quindi dovremo affidarci soltanto al "pudore" degli scienziati.
Ciò significa che stiamo messi male, nel caso :D
La scienza non deve fermarsi, i dibattiti sono per i posteri e i fruitori.