Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
Non è vero che non ci sono leggi che puniscono i ladri,è una cazzata...magari (spero) che volessi dire che fra attenuanti,interpretazioni e bravura degli avvocati difensori il ladro se la cava (ma non sempre) con poco...ma le leggi ci sono eccome,lo sanno pure i bambini di 3 anni.
E no,chi subisce un furto non ha nessun diritto di farsi giustizia da sè...al limite puoi sparare (ma come ultima risorsa) ad un delinquente che invade la tua proprietà e mette in pericolo te e i tuoi familiari,questo è legale,
ma non esiste assolutamente il diritto di sparare a qualcuno dopo essergli corso dietro per strada....:roll:
quindi se qualcuno lo fa,è giusto che ne paghi le conseguenze.
Si capirai "la legge" li tengono 1 settimana dentro escono, e ricominciano :lol: oddeo povera Italia. Tu hai dei figli? hai una famiglia da accudire? se così fosse non parleresti in questo modo, quando la gente viene legata e malmenata in casa e come in altri casi violentata e le istituzioni a dormire... per farvore di questi sciocchi moralismi non so che farmene...piuttosto pensiamo alla gente onesta che suda lavorando e viene derubata...cerchiamo di capire lo stato d'animo.
-
Quote:
JKonan
Si capirai "la legge" li tengono 1 settimana dentro escono, e ricominciano :lol: oddeo povera Italia. Tu hai dei figli? hai una famiglia da accudire? se così fosse non parleresti in questo modo, quando la gente viene legata e malmenata in casa e come in altri casi violentata e le istituzioni a dormire... per farvore di questi sciocchi moralismi non so che farmene...piuttosto pensiamo alla gente onesta che suda lavorando e viene derubata...cerchiamo di capire lo stato d'animo.
Non è una giustificazione.
Vuoi farti giustizia da solo? Liberissimo di farlo.
Sei un fuorilegge con qualche attenuante. Ma sempre un fuorilegge.
-
Quote:
drkheart
E' irrilevante anche moralmente.
....
Perchè? Lo sai no che sono stupido e a certe cose non ci arrivo...
-
Quote:
drkheart
Non è una giustificazione.
Vuoi farti giustizia da solo? Liberissimo di farlo.
Sei un fuorilegge con qualche attenuante. Ma sempre un fuorilegge.
Io son daccordo con te, il gesto è da condannare, dicevo solo che non mi sorprende se la gente ha queste iniziative per quanto stupide possano essere, è lo stato con la sua "assenza" che lo vuole... ti parlo delle mie parti che la polizia non si degna non dico sempre ma almeno ogni tanto di fare un giro di perlustrazione... solo a fatto compiuto escono.
-
Quote:
JKonan
Io son daccordo con te, il gesto è da condannare, dicevo solo che non mi sorprende se la gente ha queste iniziative per quanto stupide possano essere, è lo stato con la sua "assenza" che lo vuole... ti parlo delle mie parti che la polizia non si degna non dico sempre ma almeno ogni tanto di fare un giro di perlustrazione... solo a fatto compiuto escono.
E hai ragione, son d'accordo anche io su questo, ma se tutti facessero ciò che ha fatto questo tizio sarebbe il caos.
Piuttosto, si può protestare contro il Governo e i tagli alle forze dell'ordine, per dirne una.
-
Quote:
yasha
:?
ehm...ok,dai,lasciamo perdere và.
mi limito a supporre che non hai letto (o capito) quello che ho scritto...:roll:
no la risp. era un'altra c'è stato un incasinamento di topic lascia stare va :lol:
-
Ha esagerato, pur avendo tutta la mia comprensione inseguire un ladro per km e poi sparargli è oggettivamente eccessivo.
Se non altro bisognerebbe riconoscergli l'abilità nel tiro e la chiara volontà di non uccidere, avendo evidentemente mirato e sparato solo per ferire e bloccare.
Più che in carcere (perchè poi in carcere?) per tentato omicidio potrebbero agire per lesioni gravi. Patteggino, attenuanti e condizionale e via.
PS: Comunque ci vuole un bel figlio di puttàna ad andare a rubare a un terremotato. Se in uno dei prossimi furti ci rimanesse accidentalmente secco non è certo uno di quegli elementi della società di cui sentirei la mancanza..