Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Se va stimolato vuol dire che di suo non lo potrebbe fare, no?....Quindi ***** se è contronatura.
Personalmente l'idea mi fa anche un po' schifo :lol: E poi perchè disprezzare così tanto la "costruzione sociale", dato che comunque deriva da differenze biologiche e di ruolo ataviche?.....
No, se va stimolato vuol dire che è un punto del corpo maschile non sviluppato perchè l'allattamento è sempre stato comodamente considerato femminile. La scuola ci ha insegnato che la fisionomia degli uomini nel tempo cambia in risposta alle necessità del contesto contingente. Quindi perchè escludere a priori quella che potrebbe essere una possibilità? E' vero che è molto lontana ed è difficile accettare di mettere in discussioni quei ruoli cui siamo sempre stati abituati: come tutte le donne non sono destinate ad allattare perchè non lo vogliono, ci saranno degli uomini che desidereranno farlo. E la volontà di questa persona di portare avanti questo esperimento ne è la prova, anche se fa paura e viene più facile considerarlo matto.
Per quanto riguarda la tua domanda del "Perchè disprezzare la costruzione sociale se deriva da differenze biologiche" ti sei risposto da solo e rischieremmo di andare off topic. Ma non mi pongo alcun problema nel considerarla responsabile di troppe pecche che relegano le donne ad aspirazioni sfociate nell'ingrassare dietro le telenovele o nei megaposter delle strade soltanto perchè con un paio di tette e carenti di un phallo attivo da mostrare orgogliosamente ai propri amici in una doccia della palestra [Il mio è un discorso molto generale ovviamente]
-
Quote:
Eurasia
E' vero che è molto lontana ed è difficile accettare di mettere in discussioni quei ruoli cui siamo sempre stati abituati..
...Dire che siano concetti un po troppo " lontani" e , " difficili da accettare", mi pare siano espressioni dette con abnorme calibratura ed osceno eufemismo!!..ghghghgh...http://www.puntochat.it/forum/images/smiles/biggrin.gif
-
Resta comunque un'opinione meditata e non scontata, come sono certa lo è l'esperimento che questa persona sta facendo su se stessa. Non possiedo le conoscenze adatte per discutere del caso da un punto di vista biologico, quindi per me resta una possibilità lontana e socialmente difficile da accettare (mi pare che le risposte lasciate in questo topic ne siano la prova).
-
sinceramente non mi piace molto l'immagine dell'uomo che allatta, è contro natura :?
-
Quote:
Eurasia
... per me resta una possibilità lontana e socialmente difficile da accettare ....
..Soprattutto nel singolo. Per non parlare del contesto sociale non pronto ad una " ineducazione"
-
se le ghiandole ci sono (e di conseguenza possono produrre prolattina)
anche se sono atrofizzate ci sono, questo non vuol dire che è contronatura, ma solo che per l'uomo (o maschio) è inutile e a me la prospettiva non mi alletta ma sarebbe curioso vedere se funzionasse veramente....
-
Guardate che anche le donne hanno bisogno di stimolazione.
Il latte 'rimane' se c'è suzione.
Se il bambino non ciuccia è possibile anche che la madre perda il latte.
Ed è per questo che si chiede alle neomamme di insistere i primi giorni ...
-
-
-
Quote:
obo
io come uomo, mi rifiuto di fare una cosa simile :|
Anch'io, ma l'argomento scientificamente parlando è interessante.
Quote:
DueDiPicche
immagine aberrante e contro natura.
Siamo d'accordo, però come sopra.
Quote:
Sedobren Gocce
ci son donne che pur non essendo incinte o avendo già avuto figli da anni, in seguito a cure ormonali, si trovano attivata la produzione dell'ormone prolattina che stimola la produzione nel seno del latte... ora non so se questa cosa possa capitare anche negli uomini... tra l'altro mi pare di aver letto che in particolari stati mentali alterati, se una donna si convince di esser incinta, può mostrare tutti i tratti della gravidanza :|
comunque trovo questa cosa non normale, pur avendo ampie vedute; credo che se è sempre stata la donna ad allattare, un motivo ci sarà...
Gravidanza isterica.
-
Bom, se sta bene a loro non vedo il problema.
-
Quote:
Eurasia
La trovo una idea innovativa e sono del partito dei "perchè no?". E' giusto dare ai futuri padri che lo vorranno l'opportunità di essere fisicamente più vicini al proprio figlio, soprattutto qualora la propria donna non potesse farlo.
Non è contro natura se si basa sulla sola stimolazione del corpo maschile.
Se poi dietro c'è l'idea di genere come costruzione sociale allora si, è contro la natura del pensiero cui siamo stati educati fin da bambini.:)
Sì, però credo che al momento sarebbe meglio cercare cure contro i cancri ed i tumori invece di pensare a cose superflue.
-
Quote:
Rosemary
Ma quella era una donna.. :)
-
Quote:
Lerajies
In non so quale medical serie tv c'era pure un uomo che rimaneva incinto..ovviamente presentava solo i sintomi, non e' che avesse un vero bambino dentro XD
Cmq non mi pare tanto naturale se l'uomo deve ingerire sostanze che non mangerebbe normalmente, io pensavo a qualcosa come stimolazione manuale sinceramente XD
È una puntata del dottor House, quell'uomo aveva una gravidanza isterica. :lol:
Se è per stimolazione manuale non è contro natura e mi sembra di aver capito che funzioni così.
-
Quote:
Half shadow
Sì, però credo che al momento sarebbe meglio cercare cure contro i cancri ed i tumori invece di pensare a cose superflue.
Ma per piacere, buttano miliardi su miliardi nella creazione di vaccini inutili per spillare soldi all'utonto medio! Sta a vedere che questa ricerchina cambierebbe qualcosa nel bilancio!
-
Quote:
drkheart
Ma per piacere, buttano miliardi su miliardi nella creazione di vaccini inutili per spillare soldi all'utonto medio! Sta a vedere che questa ricerchina cambierebbe qualcosa nel bilancio!
Cosa c'entra, io il vaccino all'influenza suina non lo faccio, negli ultimi 5 anni non ho fatto vaccini di nessun tipo, nemmeno di quelli che sembravano urgenti eppure non ho mai preso niente, io parlo di cure per i malati, non di vaccini, comunque ripeto che a mio parere questa dell'allattamento maschile è una cosa inutile.
-
Quote:
Half shadow
Cosa c'entra, io il vaccino all'influenza suina non lo faccio, negli ultimi 5 anni non ho fatto vaccini di nessun tipo, nemmeno di quelli che sembravano urgenti eppure non ho mai preso niente, io parlo di cure per i malati, non di vaccini, comunque ripeto che a mio parere questa dell'allattamento maschile è una cosa inutile.
?
Erano un esempio, i vaccini inutili.
Si fanno anche ricerche molte più ricerche sulla chirurgia estetica e le nuove tecniche da essa applicabili rispetto alle malattie geneticamente trasmissibili.
Continuiamo?
-
Quote:
Rosemary
"Thomas Beatie, prima donna ora maschio, (ma con i genitali femminili) ha dato alla luce una figlia"
C'è pure scritto oh :D
-
Quote:
drkheart
?
Erano un esempio, i vaccini inutili.
Si fanno anche ricerche molte più ricerche sulla chirurgia estetica e le nuove tecniche da essa applicabili rispetto alle malattie geneticamente trasmissibili.
Continuiamo?
Per me la cura delle malattie ha la priorità, tanto peggio per allattamenti maschili e chirurgie plastiche. -.-
-
Quote:
Half shadow
Per me la cura delle malattie ha la priorità, tanto peggio per allattamenti maschili e chirurgie plastiche. -.-
Ma ce l'ha, ma non vuol dire che la ricerca non debba proseguire in altri sensi. Buttano soldi per idiozie di proporzioni bibliche.
-
Quote:
drkheart
Ma ce l'ha, ma non vuol dire che la ricerca non debba proseguire in altri sensi. Buttano soldi per idiozie di proporzioni bibliche.
Può darsi, ma io credo che in un momento come questo, in cui si muore quasi tutti di tumore sarebbe meglio investire più su quella ricerca e pensare ad allattamenti maschili quando i tumori saranno almeno un pò debellati.
-
Quote:
Half shadow
Può darsi, ma io credo che in un momento come questo, in cui si muore quasi tutti di tumore sarebbe meglio investire più su quella ricerca e pensare ad allattamenti maschili quando i tumori saranno almeno un pò debellati.
....Utopia!!. Lo Stato, in una fase nella quale si trova prossimo al collasso..., trova profittevole tagliare i fondi alle ricerche e privatizzare le strutture sanitarie, dove il ricco potrà a spese modiche trapiantarsi vulva e tette!!. Mia mamma è andata all' ospedale per farsi fare i massaggi per la cervicale, ma giusti l' altro ieri le hanno detto che la mutua non li passa più...Andremo a finire come in America ; senza assicurazione ci attaccheremo al .....
-
Quote:
Half shadow
Gravidanza isterica.
No. Non è gravidanza isterica.
Se i valori della prolattina sono più alti della norma la donna produce latte.
E può dipendere da mille mila cose. Anche troppo stress.
Quote:
Half shadow
Il tumore è un business. Proprio come lo è una qualsiasi influenza.
-
non capisco l'utilitá di una cosa del genere...
-
Tralasciando le considerazioni che riguardano la genetica, la biologia, etc. resta il fatto che nella società contemporanea c'è sempre più la tendenza a rendere simili il maschio e la femmina in tutti i loro aspetti.
Disquisire di cose naturali e di contro-natura, mi dà l'idea di voler restare abbarbicati su appigli appartenenti a un passato che non esiste più, per non voler guardare al futuro.
Se estrapoliamo la tendenza a voler maschi e femmine sempre più scambiarsi i ruoli, si finirà ad avere un unico sesso.
Che questo sia un bene o un male se ne può discutere.
-
Quote:
LadySunFlower
:o oddio
Non so che dire...
-
che cagata.. ho letto il titolo e stavo per infartare.. ma dai..
-
-
-