buon per loro
Visualizzazione stampabile
buon per loro
"Legale" fino a mezzogiorno, se il tutto è stato frutto di una svista di un qualche ufficio o impiegato..
Per dire, io non posso sposare mia madre; se me ne frego e l'impiegato del comune non se ne accorge e trascrive il matrimonio, non è che lo legalizza..rimane un errore e il "matrimonio" rimane nullo..
A Pineto, il prossimo 26 settembre vi sarà la possibilità di sposarsi sulla spiaggia, con il patrocinio del comune, che nelle ultime elezioni ha visto confermata la vittoria del Centro Sinistra. L’iniziativa, denominata “Happy Gay Day“, è stata attuata in Abruzzo con lo scopo di sensibilizzare e discutere sui temi della violenza e della discriminazione, promossa anche dal Presidente regionale dell’ArciGay Carla Liberatore. L’appuntamento è nello stabilimento balneare ‘Marco Polo’, gestito da un ex consigliere ed ex assessore di Rifondazione comunista, Giancarlo Alonzo, che afferma:“Sono per la libertà di chiunque e per me è una gioia accogliere queste persone. In nessuna manifestazione gay ho mai visto violenza e sono convinto che anche in questo caso non ci saranno problemi”Anche il sindaco della città, Luciano Monticelli, parla di tolleranza e rispetto delle diversità. Carla Libetatore invece ricorda che questo è già il secondo anno in cui viene celebrata questa cerimonia e che anche l’anno scorso sono riusciti a far sposare due coppie, nonostante i tentativi di ostacolare il tutto da parte di Forza Nuova. All’” Happy Gay Day” saranno presenti anche Aurelio Mancuso e Franco Grillini.
A Pineto matrimoni gay con il patrocinio del comune
----
Non ho capito se è un'iniziativa così, tanto per... o se questi matrimoni sono 'legali'.
Mah, non saprei. Qui in Italia la maggior parte dei cittadini è dedita a lustrare le sottane della Chiesa Cattolica, quindi non mi stupirei del casino che ne uscirebbe fuori.
E credo che sia una cosa naturale permettere un'unione del genere. Il matrimonio non è da vedere esclusivamente come un rito liturgico, altrimenti sminuiamo il tutto a quattro carte da firmare e alla cerimonia -senza contare che nessuno si scandalizza per i prezzi proibitivi di una cerimonia semplicissima e che dura un'oretta.
sarebbe bello se fosse legale, però questo è solo un inghippo e quindi il matrimonio verrà di sicuro annullato.