Visualizzazione stampabile
-
Ma yasha ti rendi conto che in questo modo si sta legalizzando l'omicidio del consenziente??
Allora dal tuo punto di vista chiunque abbia un valido motivo per farla finita potrebbe andare dal medico e farsi ammazzare?
Altro problema....quale canone utilizzeresti tu per definire "valido" un motivo?
Che il gatto ti è schiattato in un incidente stradale, può essere un valido motivo??
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
io su questo sono daccordissimo con te;se qualcuno vuole uccidersi per fatti suoi,anche solo per noia,per quanto ci possa apparire stronza come cosa,ha tutto il diritto di farlo;
il punto è:come può una clinica "assistere il suicidio" di una persona totalmente sana? va contro i cardini stessi della medicina....
Un giorno sei preso male perchè la tua ragazza t'ha mollato, vai dal dottore e gli dici "mi faccia l'eutanasia".
Che bella idea che sarebbe.
E poi... perchè non facciamo che d'ora in avanti ci si possa rendere giustizia da soli???
Tipo che boh... mi sta sul ***** il mio vicino di casa, perchè spesso tiene il volume della radio alta... vado giù e lo prendo a fucilate... così mi tolgo il pensiero.
Sarebbe una figata, almeno evito di andare dal dottore a chiedergli di farmi l'eutanasia, solo perchè il mio vicino m'ha fatto esaurire.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Ma yasha ti rendi conto che in questo modo si sta legalizzando l'omicidio del consenziente??
Allora dal tuo punto di vista chiunque abbia un valido motivo per farla finita potrebbe andare dal medico e farsi ammazzare?
Altro problema....quale canone utilizzeresti tu per definire "valido" un motivo?
Che il gatto ti è schiattato in un incidente stradale, può essere un valido motivo??
ehi,rileggi bene:(
Io ho detto che se uno vuole uccidersi per fatti suoi, per quanto assurdo possa apparirci,è libero di farlo perchè la vita è sua...
e ho detto che non capisco come sia possibile invece che una clinica possa farlo:o
-
Quote:
Rum e Cocaina
Un giorno sei preso male perchè la tua ragazza t'ha mollato, vai dal dottore e gli dici "mi faccia l'eutanasia".
Che bella idea che sarebbe.
E poi... perchè non facciamo che d'ora in avanti ci si possa rendere giustizia da soli???
Tipo che boh... mi sta sul ***** il mio vicino di casa, perchè spesso tiene il volume della radio alta... vado giù e lo prendo a fucilate... così mi tolgo il pensiero.
Sarebbe una figata, almeno evito di andare dal dottore a chiedergli di farmi l'eutanasia, solo perchè il mio vicino m'ha fatto esaurire.
chiedo scusa per il post doppio,specie a te che sei mod:o
ripeto:ma leggete quando scrivo le cose?ho detto che non sono daccordo che sia una clinica ad ucciderti,io parlavo della scelta personale di ammazzarsi,e chi se ne frega se sono motivi del kaiser,è una scelta personale.
e non capisco che c'azzecca il fatto di farsi giustizia da soli.
-
Quote:
yasha
ehi,rileggi bene:(
Io ho detto che se uno vuole uccidersi per fatti suoi, per quanto assurdo possa apparirci,è libero di farlo perchè la vita è sua...
e ho detto che non capisco come sia possibile invece che una clinica possa farlo:o
Ma sì, suvvia! Era solo per animare un po' la discussione!
..............dov'è Alex D??
-
Quote:
a kAtY-giRL
Ma sì, suvvia! Era solo per animare un po' la discussione!
..............dov'è Alex D??
:lol::lol:
Lo aspetto pure io con impazienza!
-
Quote:
yasha
e non capisco che c'azzecca il fatto di farsi giustizia da soli.
... c'entra che se adesso diamo la possibilità alle persone di andare in clinica e farsi ammazzare, tra un pò, che ne so, daranno il permesso di farsi giustizia da soli come nei film western :roll:
-
Quote:
Rum e Cocaina
... c'entra che se adesso diamo la possibilità alle persone di andare in clinica e farsi ammazzare, tra un pò, che ne so, daranno il permesso di farsi giustizia da soli come nei film western :roll:
no adesso spiegami perchè mi hai quotato come se prima avessi detto una cavolata,io stavo dicendo le stesse cose vostre.:)
e riguardo il fatto di collegare il farsi ammazzare in clinica e farsi giustizia da soli è una tua idea personale,non un dato di fatto.
-
Quote:
yasha
no adesso spiegami perchè mi hai quotato come se prima avessi detto una cavolata,io stavo dicendo le stesse cose vostre.:)
e riguardo il fatto di collegare il farsi ammazzare in clinica e farsi giustizia da soli è una tua idea personale,non un dato di fatto.
Forse intendeva dire che potrebbe crearsi un precedente così grande da poter estendersi anche in altri ambiti.
Potrebbe sminuire l'importanza alla salvaguardia della vita e favorire delle pratiche e dei comportamenti non propriamente civili.
Cmq si, Yasha stava dicendo quello che dicevamo noi:evil:
-
Quote:
Hypnotica
Forse intendeva dire che potrebbe crearsi un precedente così grande da poter estendersi anche in altri ambiti.
Potrebbe sminuire l'importanza alla salvaguardia della vita e favorire delle pratiche e dei comportamenti non propriamente civili.
accetto l'offerta di diventare tuoamantesostitutivomentrejoconstantineèostracizz ato
-
Quote:
Hypnotica
Esatto.
E se anche a kAtY-giRL ha capito come, significa che non ti sei spiegato bene :lol:
-
Quote:
Rum e Cocaina
Esatto.
E se anche a kAtY-giRL ha capito come, significa che non ti sei spiegato bene :lol:
La ragazza katia poi ha specificato che voleva solo animare la discussione, e che aveva capito....
tu sei Mod e non puoi permetterti certi lussi:nice:
-
Quote:
yasha
La ragazza katia poi ha specificato che voleva solo animare la discussione, e che aveva capito....
Insomma, Yasha sta cercando di dirti in modo gentile ke ti dovresti ritirare dalla carica di mod... :lol:
No dai skerzo :P
-
Quote:
yasha
Io ho il lusso di bannarti, se mi va :080: Ed ora torniamo in topic :lolll:
-
Morire per amore è la boiata + grande ke ci sia..
Amare da morire è già un altra cosa..
-
Quote:
Rum e Cocaina
Io ho il lusso di bannarti, se mi va :080: Ed ora torniamo in topic :lolll:
ma io tvtb:087:
Tornando in topic,io penso che il rischio di vedere persone insoddisfatte che facciano la fila alla clinica per farsi ammazzare è minimo;daltraparte in quanto essere viventi siamo in possesso del naturale istinto di sopravvivenza,e sono convinto che difficilmente una persona,solo perchè lo ha lasciato la ragazza,decida di andarci...
anche perchè SUPPONGO che ci sia un team di psicologi li,che valuta le condizioni mentali del paziente,e SUPPONGO che se una vada li ,solo perchè Gino della 3A ha fatto gli occhi dolci a Samantha del 2C e non a lei,la cacciano a pedate in culo...
-
Quote:
yasha
Tornando in topic,io penso che il rischio di vedere persone insoddisfatte che facciano la fila alla clinica per farsi ammazzare è minimo;daltraparte in quanto essere viventi siamo in possesso del naturale istinto di sopravvivenza,e sono convinto che difficilmente una persona,solo perchè lo ha lasciato la ragazza,decida di andarci...
anche perchè SUPPONGO che ci sia un team di psicologi li,che valuta le condizioni mentali del paziente,e SUPPONGO che se una vada li ,solo perchè Gino della 3A ha fatto gli occhi dolci a Samantha del 2C e non a lei,la cacciano a pedate in culo...
Yasha, secondo me sottovaluti la follia umana.
-
Quote:
yasha
A quanto pare però, se vai li perchè c'hai il marito che è malato terminale e tu vuoi morire con lui, ti prendono in considerazione :ehm:
Che poi, secondo me, è più o meno la stessa cosa che hai scritto tu... con la differenza che gli innamorati non hanno 16anni, ma 60.
-
Ma sti cazzi, se è quello che vuole lo faccia.
Cosa frega a noi, scusate?
-
Quote:
drkheart
Ma sti cazzi, se è quello che vuole lo faccia.
Cosa frega a noi, scusate?
Nn mi sarei mai aspettato qst risposta da te... :lol:
-
Quote:
Wishmaster
Nn mi sarei mai aspettato qst risposta da te... :lol:
Perchè mai?
Se è quello che vuole, la si lasci fare.
Se non si può più nemmeno decidere cosa fare della propria vita, stiam freschi...
-
Probabilmente penso che il suicidio assistito sia considerato possibile per fare in modo che la moritura non ricorra al fai da te, che la farebbe senz'altro soffrire di più. Tanto se è anziana e non ha più nessuno al mondo, non vedo proprio la difficoltà. Ma a livello puramente teorico, non vedrei la difficoltà anche se fosse una ventenne piena di vita.
-
Mi dispiace ma alla libertà c'è un freno. Se poi un individuo sano vuole togliersi la vita (sano fisicamente ma non mentalmente ) lo faccia ma non con l'aiuto di una clinica penso sia sbagliatissimo già che una persona voglia uccidersi comunque se vuole proprio morire in una clinica basta che venga a farsi operare in Italia .... Con la sanità di oggi ....
-
Quote:
drkheart
Perchè mai?
Se è quello che vuole, la si lasci fare.
Se non si può più nemmeno decidere cosa fare della propria vita, stiam freschi...
Già e qui si potrebbe tornare sul discorso x cui secondo me quelli ke si drogano, ke smettono di mangiare xkè vedono una modella di 40 kg, ke vanno dai medium xkè cn un rametto sekko credono di ottenere la guarigione sn liberissimi di farlo, tnt la vita è loro e anke i soldi... Ed invece no, x te ed altri nn era giusto. E siccome scommetto ke scriverai ke la situazione nn è la stessa ti rispondo già ke se i primi secondo te sn malati e hanno bisogno di cure ed aiuto allora ki vuole morire xkè stufo di vivere ed altri motivi stupidi ha lo stesso bisogno di aiuto e di supporto medico ke li faccia cambiare idea magari.
Cmq a qst punto se fossi nello stato costruirei un palazzo altissimo cn ai piedi una fossa così ke tt quelli ke vogliono farla finita si possano butare giù, poi a fine giornata passa il camion dei rifiuti e la società di pulizie e mette tt in ordine, così almeno la gente la smetterebbe di stressare le clinike, ma soprattutto di buttarsi sotto i treni cm fa qualcuno quasi ogni mese causando disagi ke durano metà giornata, cm se le fs nn fossero già in ritardo senza qst idioti.
-
Quote:
Wishmaster
Già e qui si potrebbe tornare sul discorso x cui secondo me quelli ke si drogano, ke smettono di mangiare xkè vedono una modella di 40 kg, ke vanno dai medium xkè cn un rametto sekko credono di ottenere la guarigione sn liberissimi di farlo, tnt la vita è loro... Ed invece no, x te ed altri nn era giusto. E siccome scommetto ke scriverai ke la situazione nn è la stessa ti rispondo già ke se i primi secondo te sn malati e hanno bisogno di cure ed aiuto allora ki vuole morire xkè stufo di vivere ed altri motivi stupidi ha lo stesso bisogno di aiuto e di supporto medico ke ti faccia cambiare idea magari.
Cmq a qst punto se fossi nello stato costruirei un palazzo altissimo cn ai piedi una fossa così ke tt quelli ke vogliono farla finita si possano butare giù, poi a fine giornata passa il camion dei rifiuti e la società di pulizie e mette tt in ordine, così almeno la gente la smetterebbe di stressare le clinike, ma soprattutto di buttarsi sotto i treni cm fa qualcuno quasi ogni mese causando disagi ke durano metà giornata, cm se le fs nn fossero già in ritardo senza qst idioti.
Certo che hanno bisogno di cure e di aiuto, nonchè di aiuto psicologico e della consapevolezza di ciò che stanno facendo; ma se ci sono tutte queste cose insieme, e si è nel pieno delle proprie facoltà mentali, chi siamo noi per decidere della vita altrui?
Stesso discorso i drogati e tutto il resto: si informa, si aiuta, si sensibilizza, ma se quello continua a drogarsi e tu ad offrirgli aiuto se muore non è certo colpa tua, l'ha scelto lui di sua libera volontà (sempre ipotizzando lucidità e consapevolezza).
Quote:
NIKITA94thereturn
Mi dispiace ma alla libertà c'è un freno. Se poi un individuo sano vuole togliersi la vita (sano fisicamente ma non mentalmente ) lo faccia ma non con l'aiuto di una clinica penso sia sbagliatissimo già che una persona voglia uccidersi comunque se vuole proprio morire in una clinica basta che venga a farsi operare in Italia .... Con la sanità di oggi ....
Si soffre di più col fai-da-te.
-
Quote:
drkheart
Certo che hanno bisogno di cure e di aiuto, nonchè di aiuto psicologico e della consapevolezza di ciò che stanno facendo; ma se ci sono tutte queste cose insieme, e si è nel pieno delle proprie facoltà mentali, chi siamo noi per decidere della vita altrui?
Stesso discorso i drogati e tutto il resto: si informa, si aiuta, si sensibilizza, ma se quello continua a drogarsi e tu ad offrirgli aiuto se muore non è certo colpa tua, l'ha scelto lui di sua libera volontà (sempre ipotizzando lucidità e consapevolezza).
Ok, cn qst spiegazione va meglio... XD