Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
incredibile :|
si ma come vedi la cosa perchè essere stupefatti e una cosa avere una poszione è un altra .
Il problema è essere giustizialisti per perbenismo e convenzione sociali o essere garantisti ?
Quello che fa male e sapere che esiste un padre mostro oppure sapere che esistevano persone al di fuori della cerchia della famiglia che sapevano e faccevano finta di non sapere (e non ditemi che in 25 anni nessuno non si era accorto di niente e tutti erano anime candide ) ? Il mostro o l'ipocrisia sociale che crea la perversione e il degrado che ha distrutto queste donne.
Possiamo dire che chi non denuncia e al pari di chi e mostro per cui come società siamo un po tutti dei mostri solo che chiudiamo gli occhi davanti a chi soffre e forcaioli quando vogliamo scaricare la nostra cosicenza e creare il mostro per sentirci meglio oppure non è cosi :roll:
-
fa male allo stesso modo sapere che questo padre era un mostro e che la famiglia fosse omertosa.
-
mi sono persa tra i nomi e i legami di parentela, ma ciò che si doveva capire si è capito e fa abbastanza schifo.
-
Ma non era una tedesca quella sequestrata e stuprata dal padre?
Cons'e' , una moda ?
-
Quote:
Alex D
Cons'e' , una moda ?
austriaca
-
Non riesco ad immaginare l'entità della ferita dell'anima di vittime di storie simili...rabbrividisco davvero..
-
a parte che mi sono un po' persa nei nomi, MA... se erano libere... scappare no?!??! :?:? Cioè la cosa mi lascia alquanto perplessa..
-
Quote:
obo
fa male allo stesso modo sapere che questo padre era un mostro e che la famiglia fosse omertosa.
ma anche i vicini,le maestre,gli operatori sociali, ecc.... solo per quieto vivere
-
Quote:
Alex D
Cons'e' , una moda ?
no perchè il caso del mostro in austria a dato via alla catarsi collettiva: i mostri nostrami era solo sepolti nelle nostre coscienze sociale e nella nostra ipocrisia quotidiana.
Nel caso concreto in un articolo del giorno prima si diceva che un certo senso anche i vicini erano a conoscenza della situazione visto che i muri dell'appartamento era di carta velina e certe discussioni o rumori erano al quanto eloquenti, ma hanno preferito voltare lo sguardo da una altra parte visto che non era fatti loro, ma sapevano ,non è forse un atto di complicità nei confronti del padre sotto la coperta di un falso perbernismo?
-
Quote:
Sally
a parte che mi sono un po' persa nei nomi, MA... se erano libere... scappare no?!??! :?:? Cioè la cosa mi lascia alquanto perplessa..
Sono fenomeni che poi diventano collettivi.
La vittima diventa complice del carnefice, almeno apparentemente, perché condizionata mentalmente.
E i condizionamenti diventano tanti e si incastrano l'uno all'altro, la figlia vittima, la madre, vittima e complice del carnefice, i vicini, il fratello stesso, carnefice della sorella e vittima di due genitori del c....
Io dico che quanto meno ci vorrebbe il patentino, prima di avere il permesso di mettere al mondo dei figli.