Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
qualcuno sa dove trovare dati per vedere ogni Stato quanto contribuisce al FMI?sinceramente 3% la Cina mi pare poco...
http://it.wikipedia.org/wiki/Fondo_M...Internazionale
o qui... Sito dell fmi
IMF Members' Quotas and Voting Power, and IMF Board of Governors
-
Grazie wish!
non avevo idea che l'Arabia saudita contribuisse piu di Russia,Svezia e Spagna...
-
Quote:
yasha
Grazie wish!
non avevo idea che l'Arabia saudita contribuisse piu di Russia,Svezia e Spagna...
Di niente ;)
Bhe prima poteva permetterselo, ora un po' meno... :?
-
Quote:
yasha
siamo stati fiorino dipendenti,sterlina dipendenti,dollaro dipendenti...e dato i corsi e ricorsi della storia,non vedo perchè il dollaro dovrebbe essere la moneta di riferimento in eterno...
non dico che sia bello o brutto o giusto o sbagliato,ma prima o poi qualche potenza soppianterà gli Usa economicamente...è scontato....
Il problema è che non vorrei mai fosse realmente la Cina, dati i metodi di produzione e di governo, e la qualità dei prodotti.....
-
non me ne intendo di economia, ma ho paura che questa cosa aumenterà l'inflazione e i prezzi, un po' come successe con il passaggio qui in italia lira->euro
-
Quote:
obo
non me ne intendo di economia, ma ho paura che questa cosa aumenterà l'inflazione e i prezzi, un po' come successe con il passaggio qui in italia lira->euro
Si penso sia probabile ke aumenti l'inflazione se la nuova moneta forte sarà più valutata del dollaro.