Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
aspetta,io non ho mica capito...qui la gente si è incazzata per la blasfemia,o perchè dice che è brutta arte?
Io personalmente in primis perchè fa schifo come oggetto in sè (che non considero di alcun valore artistico, estetico o tecnico); in secondo luogo posso anche capire ad un cattolico credente l'uso del simbolo sacro della propria religione infilato in un goldone per far polemica possa dare un po' da fare.
Dribblo?? Ho consumato la tastiera ormai! E non mi alterno su 2 posizioni, sono semplicemente 2 aspetti diversi (anzi 3, considerando l'aspetto provocatorio/polemico sulle parole del papa)..
Considerarli tutti e 3 non è "dribblare"...
-
Che tra l'altro io non capisco come si possa parlare di cosa è arte e cosa no, quando l'arte è il concetto più soggettivo e relativo esistente a questo mondo. Mah. Sarò strano io.
-
Quote:
drkheart
Che tra l'altro io non capisco come si possa parlare di cosa e arte e cosa no, quando l'arte è il concetto più soggettivo e relativo esistente a questo mondo. Mah. Sarò strano io.
è risaputo che si cerca sempre di omologare i gusti della gente il più possibile, l'ingenio, l'arte, la provocazione sono pericolose per la società che vogliono i potenti. Un uomo vestito da pagliaccio può fare più paura di un intero esercito :D
-
Ma appena la vede mia mamma muore d' infarto :|
-
Quote:
Wittmann
Non ho capito.
Sembra quasi che tu intenda che questo preservativo srotolato su altro oggetto è arte (tra l'altro, l'interpretazione che hai dato "per certo" è diversissima da quella data da abel e dall'autore, quindi quel "per certo"..), mentre qualche angioletto sul soffitto (è solo il Giudizio Universale..) forse no?
Che poi "l'arte è una cosa seria", riferendosi a un preservativo usato, è un'affermazione quantomeno discutibile...
Ma va bè, punti di vista immagino!
Ma io non ho mai detto che sia bellissima come opera, di certo non più carina degli angioletti sul soffitto : ) Il punto è che non deve esserlo per forza per chiamarsi arte, se vogliamo parlare di linguaggio segnico e non di mera rappresentazione iconica, nè un virtuosismo tecnico (che non è arte). Poi certo si potrebbe discutere sul suo effettivo valore e originalità, ma questo è un altro discorso, che entrambi non possiamo sostenere.
La cosa che mi disturba di più però sono quegli sfigati, per l'occasione travestiti in critici d'arte, che l'hanno fatta levare. Che facciano il proprio lavoro!