Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittmann
(in america forse ne sarebbero bastati ancora meno, credo ci siano meno scappatoie e sconti che qua).
Non che ci voglia molto :lol::lol:
-
Quote:
Wittmann
Fino a un certo punto sono comprensibili, dare anni in eccesso o 2 ergastoli serve appunto per evitare che tra vari sconti, ******te, condoni e cose varie uno se ne faccia pochi.
Ma a 70 anni basta assicurarsi che ne sconti in galera una decina andogliene magari il doppio o il triplo, o un bell'ergastolo (in america forse ne sarebbero bastati ancora meno, credo ci siano meno scappatoie e sconti che qua).
150...mah!!
In questo caso fondamentale,al di là del fatto che cmq merita di marcire in carcere e magari anche di prenderlo in culo (dato che lui l'ha messo metaforicamente in culo a milioni di persone,w il contrappasso dantesco),credo che la condanna sia stata cosi plateale per dare un avviso ai futuri furbetti di wall street e per far tornare la fiducia nella gente....insomma,una specie di spot governativo/legale "con noi nessuno fa il furbo,abbiate fiducia nell'economia e negli investimenti,tanto se qualcuno prova a fregarvi poi lo freghiamo noi".
e intanto Tanzi e Cragnotti se la spassano...
-
150 anni di carcere? :lol: massì, vojo proprio vede se c'arriva.....
lol
-
Quote:
yasha
In questo caso fondamentale,al di là del fatto che cmq merita di marcire in carcere e magari anche di prenderlo in culo (dato che lui l'ha messo metaforicamente in culo a milioni di persone,w il contrappasso dantesco),credo che la condanna sia stata cosi plateale per dare un avviso ai futuri furbetti di wall street e per far tornare la fiducia nella gente....insomma,una specie di spot governativo/legale "con noi nessuno fa il furbo,abbiate fiducia nell'economia e negli investimenti,tanto se qualcuno prova a fregarvi poi lo freghiamo noi".
e intanto Tanzi e Cragnotti se la spassano...
Questo è vero, in America sono MOLTO più severi rispetto a noi verso chi commette reati in campo economico
-
maddoff è stato stupido doveva fuggire qui,in italia avrebbe vinto una poltrona in parlamento,una legge salva manager e una vita rilassata al mare con un cocktail in mano e qualche mig%$£^a prestata da berlusconi
-
-
Quote:
Ciccio0589
maddoff è stato stupido doveva fuggire qui,in italia avrebbe vinto una poltrona in parlamento,una legge salva manager e una vita rilassata al mare con un cocktail in mano e qualche mig%$£^a prestata da berlusconi
:yawn:
-
Quote:
TheLord
:yawn:
La noia proviene o da debolissima coscienza dell'esistenza nostra, per cui non ci sentiamo capaci di agire o da coscienza eccessiva, per cui vediamo di non poter agire quanto vorremmo(ugo foscolo)
io,così,istintivamente,ti collocherei nella prima parte della frase per qst tua affermazione
-
ha sbagliato, ha rovinato gente e deve pagare per questo, ma perchè non applicano lo stesso trattamento a certi politic....emh ladri in italia?
-
Quote:
zioregy
ha sbagliato, ha rovinato gente e deve pagare per questo, ma perchè non applicano lo stesso trattamento a certi politic....emh ladri in italia?
perchè poi la gente si annoia:lol::lol:
-
Quote:
yasha
perchè poi la gente si annoia:lol::lol:
in effetti è divertente per un impiegato che guadagna 1000 euro al mese vedersi rubare l'intero stipendio da dei capitalisti al potere che pensano solo a ingrossare le loro tasche XD altro che zelig e colorado, propongo che venga trasmesso il parlamento in diretta e di applicare il televoto per appoggiare le riforme rovinafamiglie XD
-
Quote:
Ciccio0589
La noia proviene o da debolissima coscienza dell'esistenza nostra, per cui non ci sentiamo capaci di agire o da coscienza eccessiva, per cui vediamo di non poter agire quanto vorremmo(ugo foscolo)
io,così,istintivamente,ti collocherei nella prima parte della frase per qst tua affermazione
O forse, senza scomodare foscolo, è causata da una specie di battuta già proposta con variazioni trascurabili almeno 50 volte..?
:roll:
-
cragnotti e tanzi sono due esempi viventi di come va la giustizia in italia e questo grazie alle leggi solerti proposte ai piani alti,le stesse che hanno salvato il culo per più di una volta al caro silvio sul falso in bilancio per esemopio,cosi ne butto giù una a caso,è facile per carità visto la mole di reati caduti a causa di amnistia,legge ad personam,lodi,condoni etc.La mia sarà anche una battuta ma evidenzia benissimo il trattamento ricevuto nella nostra repubblica delle banane da determinate personalità,mi stupisce che nn apprezzi le battute,il nano c ha costruito la sua esistenza scomodando pure i sofferenti(vedi eluana per dirne una)
-
Quote:
Ciccio0589
Il fatto è che per qualunque argomento, tu tiri in ballo sempre la stessa storia. E' da quello che proviene la mia noia, dalla tua monotonia assillante
-
-
i delinquenti che se la prendono coi risparmi della gente vanno condannati con severità!
certo che se alcuni anzichè affidarsi allo spregiudicato affarista avesser investito i propri soldi in istituti più sicuri, magari non si sarebbero ridotti sul lastrico!