Visualizzazione stampabile
-
se domani un ministro dice "insegneremo il calcolo differenziale in 3a elementare, così da avere dei bambini preparatissimi in matematica" io gli contesto, come in questo caso, l'impossibilità di attuare sta cosa!
sarebbe meraviglioso riuscire ad insegnare calcolo a bambini di 3a ma è impossibile!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
nuvola non stanno (stiamo) cercando di farti (farvi) capire che è sbagliato..
ma che NON funziona!
spiegando il perchè non può andare!
Ho capito, ma non penso che possiate dirlo, aspettate e poi giudicate..
Quote:
drkheart
:lol:
Se vuoi saperlo l'educazione alimentare c'è nei programmi di educazione fisica XD
:lol::lol::lol:
Come no, sì e no mezza paginetta:lol:
-
Quote:
Nuvolablu
Come no, sì e no mezza paginetta:lol:
Ah, perchè in 33 ore con tutte quegli argomenti quanto gli dedicherai, un'edizione della Treccani?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Qualcuno mi sposta sto topic in OT per favore?:lol:
-
Comunque questo fa capire quanta incoerenza c'è nel sistema scolastico IN GENERALE :lol:
-
Quote:
drkheart
Ah, perchè in 33 ore con tutte quegli argomenti quanto gli dedicherai, un'edizione della Treccani?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Qualcuno mi sposta sto topic in OT per favore?:lol:
Io sposterei le tue risposte in ot, dato che sono le uniche ad essere davvero ridicole:|
-
Quote:
Nuvolablu
Io sposterei le tue risposte in ot, dato che sono le uniche ad essere davvero ridicole:|
Eh?
Ma sai quanto sono 33 ore all'anno?
Dico, ti rendi conto? :lol:
Ci sarà tempo per fare più di 1, 2, massimo 3 pagine per ogni argomento trattato? :lol:
Oppure il prof dirà semplicemente "A voi le fotocopie, chi vuol farlo lo faccia" non cambiando di fatto NULLA, dato che gli interessati leggeranno e gli altri con quei fogli ci giocheranno alla battaglia navale?
-
Quote:
drkheart
Eh?
Ma sai quanto sono 33 ore all'anno?
Dico, ti rendi conto? :lol:
Ci sarà tempo per fare più di 1, 2, massimo 3 pagine per ogni argomento trattato? :lol:
Oppure il prof dirà semplicemente "A voi le fotocopie, chi vuol farlo lo faccia" non cambiando di fatto NULLA, dato che gli interessati leggeranno e gli altri con quei fogli ci giocheranno alla battaglia navale?
A quanto la vendi la tua sfera magica?:o
-
cosa buona, però tanto non è una materia per cui ci sarà il voto in pagella quindi non se ne farà nulla.
-
33 ore all'anno sarà al massimo 3 o 4 lezioni al mese...se calcoliamo una lezione di un ora...
Capisco la buona fede della Gelmini e la sua volontà...Ma la scuola purtroppo è un altra cosa...Questi non faranno veramente un c@zzo...
-
Quote:
Nuvolablu
A quanto la vendi la tua sfera magica?:o
Da quanto tempo non vai più a scuola?
33 ore all'anno...
4 settimane in un mese...
12 mesi...
4x12... 48 settimane...
togliamo 12 settimane dei mesi estivi...
48-12=36
Eliminiamo Pasqua Natale e compagnia bella (senza considerare gite, viaggi d'istruzione, scioperi e robe varie) e otterremo un ottimistico 33 settimane.
1 ora a settimana.
Fammi pensare una materia di cui ho un ora a settimana...
Religione:lol:
Sai QUANTO, con TUTTA la buona volontà mia e di pochi altri abbiam fatto l'anno scorso in religione?
Sì e no... una 10-15 pagine di quel libro (che aveva solo la prof:lol:).
Un esempio banale, eh :o
-
Quote:
drkheart
Da quanto tempo non vai più a scuola?
33 ore all'anno...
4 settimane in un mese...
12 mesi...
4x12... 48 settimane...
togliamo 12 settimane dei mesi estivi...
48-12=36
Eliminiamo Pasqua Natale e compagnia bella (senza considerare gite, viaggi d'istruzione, scioperi e robe varie) e otterremo un ottimistico 33 settimane.
1 ora a settimana.
Fammi pensare una materia di cui ho un ora a settimana...
Religione:lol:
Sai QUANTO, con TUTTA la buona volontà mia e di pochi altri abbiam fatto l'anno scorso in religione?
Sì e no... una 10-15 pagine di quel libro (che aveva solo la prof:lol:).
Un esempio banale, eh :o
Nessuno ti ha insegnato il proverbio : " meglio poco che niente"?
-.-
Nasconderti dietro a questo non fa che dimostrare quanto il tuo giudizio sia aprioristico..
-
:roll: noi nell'ora di religione parlavamo di politica, o di filosofia o comunque di attualità dando il nostro punto di vista e il profe poi alla fine della lezione dava quello della chiesa! :roll:
-
Quote:
Nuvolablu
Nessuno ti ha insegnato il proverbio : " meglio poco che niente"?
-.-
Nasconderti dietro a questo non fa che dimostrare quanto il tuo giudizio sia aprioristico..
No, il poco è inutile quando fatto da chi è privo di interesse. E se c'è l'interesse di sicuro non c'è bisogno che sia la scuola a insegnarmi l'educazione civica, faccio da solo.
Quote:
obo
:roll: noi nell'ora di religione parlavamo di politica, o di filosofia o comunque di attualità dando il nostro punto di vista e il profe poi alla fine della lezione dava quello della chiesa! :roll:
E qui c'è il quotone XD
-
nuvola, ci sono cose per cui bisogna aspettare per conoscerne l'esito.. e cose per cui basta ragionare e capire che non possono essere attuabili.. ecco questa è una di quelle
e sono pronto a scommettere che figurerà tra l'infinità di cose positive di questo governo :lol:
-
Quote:
drkheart
No, il poco è inutile quando fatto da chi è privo di interesse. E se c'è l'interesse di sicuro non c'è bisogno che sia la scuola a insegnarmi l'educazione civica, faccio da solo.
E qui c'è il quotone XD
Ok tutti autodidatti! aboliamo la scuolaaaa:109:
-
Quote:
Technics
e sono pronto a scommettere che figurerà tra l'infinità di cose positive di questo governo :lol:
Se funziona si...
-
Quote:
Nuvolablu
Ok tutti autodidatti! aboliamo la scuolaaaa:109:
L'educazione civica non è materia che possa essere insegnata a chi non è interessato!
Stiamo parlando di logica!
E chi è interessato di sicuro non aspetta la scuola per imparare la civiltà!
-
Quote:
drkheart
L'educazione civica non è materia che possa essere insegnata a chi non è interessato!
Stiamo parlando di logica!
E chi è interessato di sicuro non aspetta la scuola per imparare la civiltà!
Ma che stai dicendo?:|
Ora vengono insegnate solo le materie che piacciono?
Aboliamo anche l'educazione stradale, le autoscuole, tanto "imparo da solo":roll:
-
nuvola, se non c'è un voto non gliene frega un ***** a nessuno. è cosi difficile da capire?
se invece fosse una materia di studio con votazione finale sulla pagella, magari la gente se la studia per non essere bocciato, però non è detto che poi applichi quanto studiato, anzi...
ho visto compagni di classe dire durante educazione civica che le cartacce (esempio) non si buttano per terra, e poi sputare per terra una cicca..
ps: sfogliando le pagelle di mio nonno c'era una simpatica materia: igiene e pulizia :roll: sarebbe utile rimetterla :roll:
-
Quote:
Nuvolablu
Ma che stai dicendo?:|
Ora vengono insegnate solo le materie che piacciono?
Aboliamo anche l'educazione stradale, le autoscuole, tanto "imparo da solo":roll:
Non hai capito che intendeva dire, Nuvola.
In più aggiungerei: L'educazione civica non è materia che possa essere insegnata da chi non è interessato!
-
Quote:
Jo Constantine
Se funziona si...
no no.. anche se non funziona.. c'è una strana regola che dice che quando c'è berlusconi al governo per "fare qualcosa" basta "dire qualcosa" anche se quel qualcosa è una boiata immane
-
Quote:
obo
nuvola, se non c'è un voto non gliene frega un ***** a nessuno. è cosi difficile da capire?
se invece fosse una materia di studio con votazione finale sulla pagella, magari la gente se la studia per non essere bocciato, però non è detto che poi applichi quanto studiato, anzi...
ho visto compagni di classe dire durante educazione civica che le cartacce (esempio) non si buttano per terra, e poi sputare per terra una cicca..
ps: sfogliando le pagelle di mio nonno c'era una simpatica materia: igiene e pulizia :roll: sarebbe utile rimetterla :roll:
Ai miei tempi in pagella avevo il voto in ed. civica:|
Ma dove avete letto che non ci sarà il voto?
-
Quote:
Technics
no no.. anche se non funziona.. c'è una strana regola che dice che quando c'è berlusconi al governo per "fare qualcosa" basta "dire qualcosa" anche se quel qualcosa è una boiata immane
Non so...Io parlo per me...se la cosa funziona va nelle liste delle cose ben fatte, se non funziona va nella lista delle boiate...Ma sai che c'è, questa strana regola l'ho notata anche negli altri governi...boh, sarà un usanza comune.
-
Quote:
Nuvolablu
Ai miei tempi in pagella avevo il voto in ed. civica:|
Ma dove avete letto che non ci sarà il voto?
Pure religione ha un voto in pagella, ma quanto può influire sulla bocciatura?!? :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Pure religione ha un voto in pagella, ma quanto può influire sulla bocciatura?!? :lol:
Fa comunque parte del corpo docente e non credo che l'insegnante di religione non venga completamente ascoltato:roll:
-
Quote:
Jo Constantine
L'unico voto scritto in lettere e non numeri :lol:
-
Quote:
Nuvolablu
Fa comunque parte del corpo docente e non credo che l'insegnante di religione non venga completamente ascoltato:roll:
Ecco!
Poi sono io quello che parla senza sapere!
Gli insegnanti di religione sono malvisti dalla stragrande maggioranza dei docenti normali poichè accedono ai posti di lavoro senza fare concorso!
-
Quote:
Nuvolablu
Quanto l'insegnante di Educazione fisica...
-
Quote:
drkheart
Ecco!
Poi sono io quello che parla senza sapere!
Gli insegnanti di religione sono malvisti dalla stragrande maggioranza dei docenti normali poichè accedono ai posti di lavoro senza fare concorso!
Sei un insegnante?
che brutto parlare per luoghi comuni....
-
Quote:
Nuvolablu
Sei un insegnante?
che brutto parlare per luoghi comuni....
No ma conosco praticamente tutti gli insegnanti del mio Liceo :lol:
E mi ripetono tutti la stessa cosa!
Non è un luogo comune :lol: