Visualizzazione stampabile
-
Apparte che io ci credo che l'hanno menato...
Ma, perchè non rifanno per la 3 volta il test del dna...Tanto con quello vai sul sicuro. Mettiamo che l'hanno fatto male o qualcosa...si rifà e se non risulta lui basta.Libero.
Sul test si hanno certezze...sui testimoni,confessioni ecc. ci possono essere dubbi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Apparte che io ci credo che l'hanno menato...
Ma, perchè non rifanno per la 3 volta il test del dna...Tanto con quello vai sul sicuro. Mettiamo che l'hanno fatto male o qualcosa...si rifà e se non risulta lui basta.Libero.
Sul test si hanno certezze...sui testimoni,confessioni ecc. ci possono essere dubbi.
esatto!
-
Premesso che al momento è impossibile sapere cosa sia successo ed avere certezze (in un senso o nell'altro) ma...
Mmh...subito disposti a credere in torture della polizia ed alle dichiarazioni dell'imputato, mentre quelle dei 2 (anzi, ora 3) testimoni non varrebbero nulla?
Da quel che ha dichiarato avrebbe subito 2 o 3 pestaggi, appena preso ed in questura, ad opera di polizia rumena. Risultati? Nemmeno un graffio o un livido, ma un lieve rossore che quando mi taglio facendomi la barba mi concio molto peggio. Senza considerare la relazione della polizia da cui emerge che non è stato lasciato solo con la polizia rumena.
E tralasciando anche la video confessione da cui non risulta assolutamente nulla di tutto questo.
E' quasi comico, che in un crimine di questo tipo la polizia diventi una specie di gestapo, che estorce le confessioni con i pestaggi (non avrebbero fatto prima, con meno rischi e più sicurezza, a taroccare gli esiti degli esami di laboratorio allora?) e la stampa xenofoba!Bah.
PS: Il fatto che l'esame del dna non abbia dato riscontri non significa di per sè che non c'entri niente. Le tracce biologiche (sangue, saliva,liquidi vari, ecc.) rimangono solo in determinati casi; ad esempio, se fosse stato li a fare il palo, o a tener fermo qualcuno,o coprisse qualche altra persona, potrebbe comunque risultare colpevole anche senza aver dovuto spargere liquidi e dna in giro.
-
Quote:
Wittman
Premesso che al momento è impossibile sapere cosa sia successo ed avere certezze (in un senso o nell'altro) ma...
Mmh...subito disposti a credere in torture della polizia ed alle dichiarazioni dell'imputato, mentre quelle dei 2 (anzi, ora 3) testimoni non varrebbero nulla?
Da quel che ha dichiarato avrebbe subito 2 o 3 pestaggi, appena preso ed in questura, ad opera di polizia rumena. Risultati? Nemmeno un graffio o un livido, ma un lieve rossore che quando mi taglio facendomi la barba mi concio molto peggio. Senza considerare la relazione della polizia da cui emerge che non è stato lasciato solo con la polizia rumena.
E tralasciando anche la video confessione da cui non risulta assolutamente nulla di tutto questo.
E' quasi comico, che in un crimine di questo tipo la polizia diventi una specie di gestapo, che estorce le confessioni con i pestaggi (non avrebbero fatto prima, con meno rischi e più sicurezza, a taroccare gli esiti degli esami di laboratorio allora?) e la stampa xenofoba!Bah.
PS: Il fatto che l'esame del dna non abbia dato riscontri non significa di per sè che non c'entri niente. Le tracce biologiche (sangue, saliva,liquidi vari, ecc.) rimangono solo in determinati casi; ad esempio, se fosse stato li a fare il palo, o a tener fermo qualcuno,o coprisse qualche altra persona, potrebbe comunque risultare colpevole anche senza aver dovuto spargere liquidi e dna in giro.
Tra un testimone ed un test scentifico penso sia più oggettivo il secondo...
Comunque te hai preso la polizia per stupida...Secondo temenano in modo tale da lasciare tracce? Cosi se quello sporge denuncia ha anche le prove...E secondo te chi fa i test e chi fa gli interrogatori sono le stesse persone? Non è che si mettono a complottare per far incriminare quello!:lol: La polizia gli ha menato per farlo confessare...e chi ha fatto il test ha fatto il test.
E per il video della confessione dai, davvero, secondo te si mettono a filmare quando lo prendono a calci ?:D
-
Quote:
Cimis
Tra un testimone ed un test scentifico penso sia più oggettivo il secondo...
Comunque te hai preso la polizia per stupida...Secondo temenano in modo tale da lasciare tracce? Cosi se quello sporge denuncia ha anche le prove...E secondo te chi fa i test e chi fa gli interrogatori sono le stesse persone? Non è che si mettono a complottare per far incriminare quello!:lol: La polizia gli ha menato per farlo confessare...e chi ha fatto il test ha fatto il test.
E per il video della confessione dai, davvero, secondo te si mettono a filmare quando lo prendono a calci ?:D
Certo, sono il primo a credere in un test scientifico piuttosto che a una testimonianza.
Ma se da un lato il test esclude solo che abbia lasciato tracce biologiche (e non quindi che abbia assistito, coperto, aiutato, fatto il palo, ecc.), e dall'altro la testimonianza inizia ad essere doppia e poi confermata anche da un terzo soggetto, ci andrei molto più cauto prima di stappare lo champagne e bersi tutto quello che racconta l'imputato (che ovviamente farebbe e direbbe di tutto pur di farla franca).
Secondo me qualche traccia di 2 o 3 pestaggi di gruppo con calci e pugni dovrebbe rimanere, anche se con colpi non diretti al viso. Qualche livido, qualche escoriazione, una costoletta incrinata, chessò..Ti pestano in 4 per diverse volte e non hai NIENTE?
E i test e gli interrogatori saranno stati fatti sicuramente da persone diverse, ma se -come volete far intendere o credete- la polizia si è reinventata gestapo e si è messa a torturare i sospettati per estorcere confessioni, non vedo perchè avrebbe dovuto farsi dei problemi per far apparire o sparire o modificare un qualche reperto, o piazzare un po' di saliva o sangue (preso magari in occasione di uno di questi pestaggi) su un qualche indumento.
Il video OVVIAMENTE non avrebbe certo dovuto mostrare i pestaggi in diretta; ma visto che sarebbe stato fatto appena dopo, alla presenza di un legale (quindi sarebbe stato al riparo dalla terza o quarta menata..) magari qualche segno si..
-
Quote:
Wittman
Certo, sono il primo a credere in un test scientifico piuttosto che a una testimonianza.
Ma se da un lato il test esclude solo che abbia lasciato tracce biologiche (e non quindi che abbia assistito, coperto, aiutato, fatto il palo, ecc.), e dall'altro la testimonianza inizia ad essere doppia e poi confermata anche da un terzo soggetto, ci andrei molto più cauto prima di stappare lo champagne e bersi tutto quello che racconta l'imputato (che ovviamente farebbe e direbbe di tutto pur di farla franca).
Secondo me qualche traccia di 2 o 3 pestaggi di gruppo con calci e pugni dovrebbe rimanere, anche se con colpi non diretti al viso. Qualche livido, qualche escoriazione, una costoletta incrinata, chessò..Ti pestano in 4 per diverse volte e non hai NIENTE?
E i test e gli interrogatori saranno stati fatti sicuramente da persone diverse, ma se -come volete far intendere o credete- la polizia si è reinventata gestapo e si è messa a torturare i sospettati per estorcere confessioni, non vedo perchè avrebbe dovuto farsi dei problemi per far apparire o sparire o modificare un qualche reperto, o piazzare un po' di saliva o sangue (preso magari in occasione di uno di questi pestaggi) su un qualche indumento.
Il video OVVIAMENTE non avrebbe certo dovuto mostrare i pestaggi in diretta; ma visto che sarebbe stato fatto appena dopo, alla presenza di un legale (quindi sarebbe stato al riparo dalla terza o quarta menata..) magari qualche segno si..
Che si debba indagare ancora su di lui ok. Non si sa mai...Però che stia almeno in libertà vigilata, se non ha colpe si ritrova in prigione per niente.
Sui pestaggi boh, non mi convinci. Saranno solo prospettive diverse...
-
Quote:
Cimis
Che si debba indagare ancora su di lui ok. Non si sa mai...Però che stia almeno in libertà vigilata, se non ha colpe si ritrova in prigione per niente.
Sui pestaggi boh, non mi convinci. Saranno solo prospettive diverse...
Credo non abbiano una residenza fissa, quindi anche volendo non so come potrebbero fare..
Comunque sono rimasti in carcere perchè indagati anche per altri reati (un altro stupro e per calunnia e autocalunnia)..
-
Quote:
Wittman
Secondo me la verità sta nel mezzo. Nel senso che la polizia non ha certo individuato in un capro espiatorio da far confessare a tutti i costi il colpevole; però, nella convinzione che fosse realmente colpevole, lo hanno "stimolato" a confessare, come immagino spesso accada in circostanze simili...
Adesso l'ex indiziato resta dentro per autocalunnia: resta da appurare se l'autocalunnia è stata data per aver subito delle torture, il che farebbe cadere qualsiasi accusa oppure se ci fossero delle motivazioni veramente criminose, tipo il far fuorviare le indagini per coprire qualche amico...
-
Quote:
Abel Balbo
Secondo me la verità sta nel mezzo. Nel senso che la polizia non ha certo individuato in un capro espiatorio da far confessare a tutti i costi il colpevole; però, nella convinzione che fosse realmente colpevole, lo hanno "stimolato" a confessare, come immagino spesso accada in circostanze simili...
Possibile...(anche se 2 sberle tirate a chi si pensa essere lo stupratore di una ragazzina le terrei ben distinte dalle torture e pestaggi di gruppo di cui ha parlato ma che curiosamente non hanno lasciato alcun segno).
Quote:
Abel Balbo
Adesso l'ex indiziato resta dentro per autocalunnia: resta da appurare se l'autocalunnia è stata data per aver subito delle torture, il che farebbe cadere qualsiasi accusa oppure se ci fossero delle motivazioni veramente criminose, tipo il far fuorviare le indagini per coprire qualche amico...
Bah io a questa storia delle torture ci credo moolto poco; troppe coincidenze, troppi particolari, l'amichetto tirato in ballo che stava già per lasciare il paese e che l'ha accusato di coprire altri 2, un testimone esterno allo stupro che li avrebbe riconosciuti e che farebbe cadere i traballanti alibi presentati, il riconoscimento fatto anche in relazione ad un altro stupro (e qua i testimoni diventerebbero 4: uno o 2, soprattutto se coinvolti nell'evento, possono anche essere attendibili fino a un certo punto; ma se iniziano a diventare 3, poi 4, anche le testimonianze assumono più valore)...
-
Va bè, nel giro di qualche giorno verrà a galla tutta la verità; se stanno un'altra settimana al fresco non muoiono...
-
Ho sentito che uno dei due è sotto accusa di calunnia e autocalunnia. Che cosa ridicola
-
Quote:
BlackHole
Ho sentito che uno dei due è sotto accusa di calunnia e autocalunnia. Che cosa ridicola
E perchè? Ha accusato e fatto arrestare per stupro un'altra persona, che è finita in galera. Se avesse davvero inventato tutto e l'altra persona fosse quindi finita in prigione esclusivamente per la sua dichiarazione non credo apprezzerebbe il lato ridicolo della faccenda...
Anzi, sono anche reati abbastanza gravi.
-
autocalunnia: reclusione da 1 a 3 anni
calunnia: reclusione da 2 a 6 anni
L'ho sentito stamattina alla trasmissione radiofonica "istruzioni x l'uso" della rai, dove l'esperto di turno (un avvocato penalista) ammoniva, prendendo spunto dalla notizia, a non fare querele facili senza l'ausilio di un avvocato, perché si potrebbe incorrere in tale tipo di reato (la calunnia), quando per esempio si accusa un vicino per una qualsiasi cosa senza averne le prove certe.
-
Quote:
Wittman
E perchè? Ha accusato e fatto arrestare per stupro un'altra persona, che è finita in galera. Se avesse davvero inventato tutto e l'altra persona fosse quindi finita in prigione esclusivamente per la sua dichiarazione non credo apprezzerebbe il lato ridicolo della faccenda...
Anzi, sono anche reati abbastanza gravi.
Ma certo, su questo sono daccordo. Infatti mi riferivo all'autocalunnia.
Non ne comprendo il senso.
-
Quote:
BlackHole
Ma certo, su questo sono daccordo. Infatti mi riferivo all'autocalunnia.
Non ne comprendo il senso.
Perchè spesso lo fai per coprire qualcuno.....
-
Quote:
Wolverine
Perchè spesso lo fai per coprire qualcuno.....
Io parlo di questo caso. Alla fine i risultati del dna sono stati negativi o sbaglio?
-
Il dubbio che va chiarito è se l'autocalunnia sia nata per paura che se non confessava qualcosa avrebbe dovuto subire le "ire" della polizia, oppure se così facendo ha dato tempo al vero colpevole che lui conosceva di mettersi al sicuro.
Non vedo altri motivi per autoaccusarsi oltre a questi due se non la follia, che non mi sembra plausibile in questo caso.
-
Eh già, potrebbe averlo anche fatto per far perder giorni preziosi alle forze di polizia e dare tutto il tempo a terze persone di uscire dal paese.
Oppure, come sembra abbia detto l'altro, potrebbe averlo la paura di ritorsioni o conseguenze peggiori in caso avesse spifferato i nomi giusti.
In questo casi, oltre calunnia e autocalunnia, potrebbe anche esserci il favoreggiamento.
Ho visto uno spezzone del video della confessione e sinceramente mi sembra tutto tranne che una persona appena torturata e sottoposta dalla polizia a pressioni tali da spingerlo a confessare..
Non saprei proprio che pesci pigliare...:?
-
Quote:
Wittman
Oppure, come sembra abbia detto l'altro, potrebbe averlo la paura di ritorsioni o conseguenze peggiori in caso avesse spifferato i nomi giusti.
In questo casi, oltre calunnia e autocalunnia, potrebbe anche esserci il favoreggiamento.
Se fosse questo lo riterrei più vittima che carnefice... :roll:
-
Quote:
Wolverine
Intanto però almeno uno di loro due, se non entrambi, era presente allo stupro, perchè conosce gli avvenimenti fin nei dettagli.....quindi un attimo prima di dire che sono innocenti....
E COMUNQUE fanno antrambi parte di una banda, stanno coprendo qualcun altro, quindi a prescindere SONO delinquenti (si, mi sono innamorata della Santanchè:lol:)
-
Caffarella, fermati altri due romeni
Sono stati riconosciuti dalle vittime
Hanno 18 e 27 anni, erano già in carcere per rapina. Positivi i test del Dna: corrispondono a quelli sui reperti
ROMA - Svolta nelle indagini sullo stupro del 14 febbraio nel parco della Caffarella a Roma. Due romeni di 18 e 27 anni sono stati fermati con le accuse di violenza sessuale contro la ragazzina di 14 anni e aggressione e rapina nei confronti del giovanissimo fidanzato. Si tratta di Ionut Jean Alexandru, 18 anni, detenuto a Roma e Oltean Gavrilia, 27 anni, rinchiuso nel carcere di Trieste. Sono i due destinatari delle ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip Guglielmo Muntoni. I due sono accusati di violenza sessuale di gruppo e rapina. Il primo, soprannominato «il moro» somiglia a «il pugile» Karol Racz, il secondo al «biondino», ovvero Alexandru Izstoika Loyos. È spiccata la somiglianza fisica tra le quattro persone, che però non avrebbero tra loro alcun legame. I due sono stati riconosciuti giovedì sera dalla coppia di fidanzati da due fotografie. Le prove sono schiaccianti: i loro Dna corrispondono a quelli trovati sui vestiti della ragazzina.
ELEMENTO CHIAVE: SERIALITÀ - È stato l'elemento della serialità a consentire la svolta nelle indagini. Gli inquirenti sono arrivati a loro prendendo in esame le rapine avvenute il 13, 14 e 15 febbraio nei parchi Scott, Caffarella e di via Lemonia, a Roma. In tutte è stato usato lo stesso modus operandi: due uomini armati di bastoni hanno preteso come bottino cellulari e scarpe. Il 18 marzo è stato fermato Jean Alexandru, il 18enne, accusato della rapina del parco di via Lemonia (quartiere Appio) contro due fidanzati. Li ha anche minacciati: «Se non mi dai i soldi e il telefonino ti stupro». Il giovane, che parla perfettamente italiano, è stato incastrato perché ha inserito la propria sim nel telefonino rubato. «È stato questo numero telefonico la chiave che ci ha convinto della pista giusta» ha spiegato Vittorio Rizzi, capo della Mobile di Roma. Dopo il fermo gli inquirenti hanno analizzato le somiglianze con le altre rapine e hanno sottoposto il giovane a un tampone salivare per il test del Dna, risultato compatibile con quello individuato sui reperti della Caffarella.
TENTAVA LA FUGA - Il 27enne, Oltean Gavrilia, è stato invece bloccato giorni fa dai carabinieri vicino al confine italo-sloveno di Fernetti, a pochi chilometri da Trieste. Era su un furgone con un connazionale e stava per lasciare l'Italia: i due sono stati fermati nel cuore della notte. Durante i controlli i militari hanno trovato tre motori di automobili risultati rubati e hanno scoperto che il 27enne era ricercato per un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura di Roma per ricettazione. È stato quindi fermato e chiuso nel carcere di Trieste, mentre il connazionale che era con lui è stato segnalato alla magistratura in stato di libertà. I due fermati per lo stupro della Caffarella, entrambi originari di Calarasi, cittadina a sud di Bucarest, vivevano in un capannone alla Fiera di Roma, ma erano passati, ha spiegato Rizzi, da vari campi della Capitale, compreso il Casilino 900. L'interrogatorio di convalida sarà fatto entro cinque giorni dal gip Guglielmo Muntoni, che ha firmato le ordinanze di custodia cautelare in carcere su richiesta del procuratore Vincenzo Barba.
IL DNA - «Dal campione salivare si evince che il profilo genetico del dna e l' "aplotipo" del cromosoma Y di Ionut Iean Alexandru sono uguali a quelli accertati su mozziconi di sigaretta, sul tampone, sui fazzoletti di carta e sulla gonna della giovane vittima. Per quanto riguarda Oltean Gavrila il profilo genetico e "aplotipo" del cromosoma Y sono uguali a quelli accertati sul tampone, fazzoletti nonchè gonna e giaccone della vittima». Lo scrive il gip Guglielmo Muntoni, nell'ordinanza di custodia cautelare. I risultati del Dna sono stati eseguiti dalla genetista Carla Vecchiotti dell'Istituto di medicina legale dell'Università La Sapienza e sono stati comunicati nei giorni scorsi agli investigatori dopo che era stato fatto il prelievo di saliva con un tampone ai due indagati. Nel caso di Alexandru la saliva gli era stata prelevata con un tampone dopo il fermo per la rapina di un telefonino
IL GIP - «Alla luce delle prove acquisite risulta provato con certezza che gli autori materiali dei reati riportati in epigrafe sono i due indagati i quali hanno programmato una serie di rapine in danno di adolescenti nei parchi di quella zona di Roma e il 14 febbraio scorso hanno ritenuto di procedere anche alla disgustosa e davvero criminale violenza sessuale aggravata, commessa in danno della giovanisisma vittima». Scrive il gip del Tribunale di Roma Guglielmo Muntoni, nelle dieci pagine dell'ordinanza di custodia cautelare: «In relazione a tali esigenze cautelari - scrive il gip - appare evidente in base alle circostanze, alla bestiale modalità dei fatti e alla crudeltà e alla protervia dimostrati dai due indagati nel corso della violenza sessuale, che vi sia un concreto pericolo di reiterazione del reato emergendo la specifica e allarmate capacità criminale dei due indagati».
Caffarella, fermati altri due romeni Sono stati riconosciuti dalle vittime - Corriere della Sera
-
Finalmente li hanno presi.
Cosi almeno i due precedenti sospettati possono uscire,la Fattoria ha bisogno di volti nuovi...
-
Bè piano, prima di inaugurare una nuova linea di jeans uno dovrà risolvere i guai che ha per un altro stupro...:D
Poi magari poi si scoprirà che è stato sempre uno di questi 2 nuovi bastardi.
PS: "media diffondono xenofobia"....pssss-s-s-s-sss!!:lol:
-
Quote:
Wittmann
Bè piano, prima di inaugurare una nuova linea di jeans uno dovrà risolvere i guai che ha per un altro stupro...:D
Poi magari poi si scoprirà che è stato sempre uno di questi 2 nuovi bastardi.
PS: "media diffondono xenofobia"....pssss-s-s-s-sss!!:lol:
Che i Media diffondono Xenofobia è vero,purtroppo...non dovresti riderci manco tu,ne siamo tutti vittime purtroppo...
-
cani killer su tutti,per farti capire
-
gennaio-febbraio la stagione degli stupri ovviamente tutti ad opera di rumeni guarda caso mentre si faceva il ddl sulla sicurezza.Marzo è invece la stagione dei cani killer che si aggirano d notte in attesa di un lauto pasto,chi occuperà le prime pagine dei giornali ad aprile a voi le ipotesi
-
E' ora che torni di moda una qualche malattia esotica...è da un po' che le stanno trascurando..
-
Quote:
Wittmann
E' ora che torni di moda una qualche malattia esotica...è da un po' che le stanno trascurando..
no,ti prego,non tirarla:cry:
-
Quote:
yasha
no,ti prego,non tirarla:cry:
Va a finire che sarò l'unico a beccarsela per davvero e mi useranno per far partire il caso...oltre il danno la beffa! :lol:
-
Si...forse è la volta buona che ci tirano fuori anche la febbra :lol: