Invece sarebbe importante.....se ti castrassero, specialmente chirurgicamente, gli istinti sessuali sarebbero MOLTO MOLTO meno forti, se non quasi totalmente assenti o di tipo comunque molto differente.
Visualizzazione stampabile
Infatti si dovrebbe procedere alla castrazione chimica coatta di tutti gli stupratori beccati, per quanto mi riguarda.....il che corrisponde in toto alla vecchia proposta che fece la Lega, ma ovviamente essendo della Lega non è stata manco presa in considerazione, per via della mancanza di spina dorsale da parte degli altri.....
si ma solo chirurgicamente, erche la castrazione chimica è una *******ta e con la sospensione dei farmaci si ritorna come prima....cmq penso che l'ergastolo in mezzo agli altri detenuti sia la cosa migliore, uno stupratore non ha una bella vita in carcere....
anche a me.....purtroppo che chi crede che non bisogni fare barbaria per barbaria, senza capire che castrare o punire uno che prende una/o bambina/o e lo costringe a subire violenze sessuali cancellandogli/le la felicità di un bambino e la sua serenità...........non è brabaro è semplicemente giustizia....
Sì ma se beccano un innocente? Sì che col test del DNA la possibilità è ridottissima... ma io non ci terrei affatto ad essere castrato irreversibilmente per colpa di un errore giudiziario :roll:
Questa non l'ho capita...
C@zzo così mi fai paura però...gli evenutali rischi devono essere sempre calcolati...e quindi ridurli a 0Quote:
E comunque niente al mondo è perfetto....ma se pensassimo solo e soltanto ai rischi, la specie umana non progredirebbe mai....
Bella forza... tutto fila liscio finché si pensa al romeno cattivo beccato in flagrante... ma la realtà non è sempre così lineare... :roll:
Proprio perché ridurre a zero il rischio di errore giudiziario è impossibile, che bisogna essere contrari alle soluzioni irreversibili.
la castrazione chimica è una violazione dei diritti umani, non potrà mai essere inserita come pena in un paese civile.
il fatto che ci sia la parola chimica non la rende diversa da un "taglio dell'uccello col machete", proprio come l'iniezione letale, la sedia elettrica e un bel colpo di fucile in mezzo agli occhi sono la stessa cosa.
ad Arcore? :o
Per me la soluzione sono le solite cose che si dicono ma farle veramente non solo per placare gli animi.
Per cui sentenze certe, iter giudiziari più rapidi, controlli maggiori della polizia in cui sono presenti tanti fanulloni che Brunetta non sembra notare :D
Ma per favore, diminuiti. Una statistica può mai dire qualcosa di cui una donna si vergogna a tal punto da non riuscire a parlarne neanche con se stessa?
Qui comunque non c'entra la cittadinanza, uno stupratore è un malato, e va curato. Ma come dice stagger lontano dalla società.
mi dovete spiegare perche da un mese-due mesi a questa parte di sentono centinaia casi di stupri al giorno (a quanto pare tutti commessi da starnieri)....
quando poi si dice che rispetto al passato sono diminuiti, e che la maggior parte spono commessi da italiani....
allora cos e ??
bombardamento mediatico di notizie bomba/attira attenzione (molte volte gonfiate) per distogliere gli italiani da altri problemi e creare mostri che effettivamente ci sono (ma non cosi gravemente tanti come vogliono farci credere) e che sono a piede libero per colpa della polizia governo ecc che non fanno il loro dovere...campagna elettorale e scemunimento della popolazione
finiranno gli stupri e nascera un altro caso su tutti i tg
fate caso a quante volte tutti i tg danno le stesse notizie con gli stessi tagli e quante volte in questo periodo per esempio si sente solo la nazionalita che sia rom, cinese, algerino o altre della lista di nazionalita di cui aver paura....
sembra che 6 mesi fa o al massimo un anno nessuno stuprava nessuno e che gli stranieri da un anno a questa parte sono usciti di testa che stuprano, rubano, uccidono tutti o cmq molte piu di prima
Questo è l'esempio a cui tutti pensano per giustificare le misure drastiche: perché se si pensa ad uno stupro l'immaginario collettivo va subito a cadere lì. Ma il giorno che potreste esserci voi per errore giudiziario ad essere ingiustamente accusati di stupro, cambiereste idea molto rapidamente :lol:
C'è una possibilità su un milione? Ebbene io vorrei sapere perché io devo comunque correre questo rischio; per una regressione medievale della coscienza collettiva che ha chiesto a gran voce pene irreversibili?
Meno male che, come ha detto Don Rodriguez, siamo in uno stato che si vorrebbe civile e simili misure non passeranno mai. Detto questo, sono favorevolissimo all'ergastolo per gli stupratori.
la castrazione chimica è assolutamente reversibile e ci sono moltissime testimonianze di stupratori/pedofili che hanno esplicitamente chiesta perche se no sarebbero ricaduti ancora.
Il discorso non è sono diminuiti o sono aumentati o sono opera delgi italiani o sono opera degli stranieri........il discorso è ci sono, bisogna fare qualcosa, ma qualcosa di concreto!!!!....
ho detto questo? assolutamente no, e non nego che accadrà sempre; ciò non toglie che siano diminuiti gli stupri, e non sono diminuiti xkè le donne hanno più paura di uscire allo scoperto, sono dimuniti xkè sono diminuiti.
se poi voi ritenete che gli stupri siano diminuiti solo sulla carta, in realtà c'è solo stato un aumento degli stupri che non vengono a galla e una diminuzione degli stupri che vengono scoperto, magari avete ragione voi, io non credo.
Effettivamente quella dello stupro sembra proprio una moda,quasi come iscriversi ad un social network o scrivere con le "k"...non credevo però che fossero diminuiti rispetto allo scorso anno.
Considerando l'esasperazione della gente,ci vuole un pò il pugno di ferro;quindi pene decisamente più dure per i criminali di tale reato.
Poi per la questione ronde,non ci vedo nulla di male...anche a costo di beccarne qualcuno sul fatto e pestarlo per benino.
Alla fin fine,se non ci si sente tutelati,bisogna anche muoversi da soli senza il bisogno di fare necessariamente i "giustizieri della notte".
In fondo le ronde sono composte da cittadini volontari(vuoi semplici cittadini o ex-carabinieri ecc...),però sono sempre controlli e ci stanno.
Quando inquadrano i luoghi degli stupri,sembra sempre di essere in mezzo al nulla più totale....il bello è che si è sempre vicini a delle abitazioni,a delle strade....quindi magari cercare di aumentare l'illuminazione e ridurre questi "spazi morti",non sarebbe una brutta cosa,con l'aggiunta di volanti specialmente in quelle zone.