Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Bè insomma! Parliamone!:lol:
C'è una bella differenza tra eliminare una regolina che dispone di appiccicare un bollino e smantellare e riformare tutto il sistema del pagamento dei diritti d'autore.
Anzi, più ci penso più mi convinco che la proposta riguardi proprio solo i bollini argentati...una riforma di tutto il sistema (l'abolizione della SIAE comporterebbe in pratica la riforma radicale di tutto il sistema con cui attualmente viene sfruttato il diritto d'autore) richiederebbe ben più di una leggina del genere.
non so ripeto è una mia interpretazione, e l'ultimo capoverso della proposta di legge:
" In tal modo la distribuzione di opere dell’ingegno nel nostro Paese diverrà più agevole ed economica tanto per i soggetti italiani che per quelli europei e sarà così possibile incrementare la circolazione di contenuti culturali senza che essa sia frenata o rallentata da inutili ed anacronistici bollini inidonei, peraltro, a rappresentare effettiva garanzia di autenticità e, per questa via, a garantire efficacemente i diritti dell’industria del settore."
io interpreto il piu economica non 5 centesimi in meno, quindi il bollino.....ma un risparmio piu cospicuo e quindi l'abolizione o alemno una riforma di quella che è la siae o un suo campo di attività.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
legge che, qualsiasi cosa riguardi, ovviamente NON passerà
a be ma questo è palese.........non possono mica far vincere il contadino di bisaccia....
-
se io domani credo un cd musicale e voglio venderlo, per non essere nell'illegalità, devo registrarmi alla siae, pagare una tassa, apporre il bollino che devo pagare, pagare un tassa. direi che non è il massimo visto che:
1)potrei scoraggiarmi a pubblicare la mia opera vista tutta la burocrazia
2)dovrei far pagare la mia opera (anche se io magari voglio regalarla) per rifarmi almeno dei costi di tutte quelle tasse.
per di più è stato chiesto dalla corte europea e la cassazione ha ribadito che è necessario togliere quel contrassegno.
-
MMH mi sa che era come pensavo io...e intendeva evidentemente:
-agevole, nel senso che chi è affiliato siae salta il piccolo passaggio burocratico di far apporre i bollini;
-economica, per il risparmio di 3 o 1 centesimo.
"In tal modo la distribuzione di opere dell’ingegno nel nostro Paese diverrà più agevole ed economica tanto per i soggetti italiani che per quelli europei e sarà così possibile incrementare la circolazione di contenuti culturali senza che essa sia frenata o rallentata da inutili ed anacronistici bollini"....
Ce l'ha proprio con i bollini...:lol::lol:
-
qualcuno di voi sa perchè in alcune sale ad alcune feste c'è scritto "vietato ballare"?
:lol: :lol: provate a chiederlo ad un camerirere :lol: vi risponderà che è per non "creare confusione" :lol:
in realtà sui moduli siae di alcuni tipi c'è la voce
"festa danzante"
se la gente balla si paga di più.. e se tra la gente c'è un ispettore siae in borghese si rischiano alcune migliaia di euro di multa..
sono tutte cosine che impari suonando nei locali XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Ma vuole abolire proprio solo il bollino, non il pagamento di una somma alla siae che il bollino rappresenta no?
Wow sono d'accordissimo, senza bollino i cd e dvd costeranno € 0,03/0,01 (leggesi tre/un centesimo di euro) in meno..
In ogni caso, una proposta storica: perchè il commercio di prodotti "legali" è frenato -tra le altre cose- non dal loro prezzo elevato, o dalla contestuale possibilità di reperirili facilmente e gratuitamente, ma dal bollino. YES.
Mi pare una proposta di scarsissimo rilievo pratico diretta giusto a guadagnarsi la simpatia della "gente di internet"...Ma magari penso male.
Speriamo non sia così.
Si era guadagnato un pò del mio rispetto per questo atto, speriamo vada fino in fondo.
-
perchè l'avevi saputo prima o il tuo rispetto è durato lo scorrere di tre post con la rotellina? xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
perchè l'avevi saputo prima o il tuo rispetto è durato lo scorrere di tre post con la rotellina? xD
Ho letto tutti i post tranquillo xD
E mi pare che vi state tutti ricredendo, ed è probabile che la proposta riguardi il solo bollino u.u
Cmq io continuo a sperare, anche se è solo il bollino almeno è un inzio.
-
Beh se la proposta riguada un "bollino" è l'ennesima immane caxxata... c'è un problema di base che riguarda il pagare le opere all'acquisto e alla diffusione che è molto + grave e radicato.
E poi, se non ricordo male, fino a qualche tempo fa, per distrubuire fino a un migliaio di copie della tua opera potevi acquistare i singoli bollini senza spendere un capitale.
Il casino arrivava quando volevi proporre le tue cose al pubblico, nei locali, xchè quel punto dovevi essere iscritto ad una sorta di albo degli artisti e ti toccava pagare un sacco di soldi anche se in realtà nel giro di un anno facevi 3 concerti in parrocchia e 2 esibizioni al "solito pub".
E in più c'è il fatto che la siae non concepisce il fatto che un gruppo di ragazzi si possa esibire a titolo gratuito... x cui bisogna far sepre figurare che in qualche modo il gruppo sia stato pagato...
Insomma di problemi ce ne sono millemila ... questo mi sembra il solito specchietto per le allodole....
-
Che stronzata la Siae...É un pizzo legalizzato cristo...Può essere positivo per creatore dell'opera, ma è una tremenda *******ta per altri punti di vista...Un dj (non quello radiofonico) deve pagare la siae xD Un commerciante di musica deva pagare la siae xD Allucinante...Considerando poi che c'è pure l'iva...