Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
evidentemente i tuoi genitori ti hanno insegnato quello che era giusto e sbagliato fare. a quel bambino probabilmente no, oppure lo sapeva ma non ne poteva più davvero di quella matrigna.
io sono sempre dell'idea che la pianta per crescere dritta ha bisogno di almeno due sostegni forti.
Io invece credo che più che ciò che è giusto e sbagliato fare, siano da dare all'individuo che si forma i giusti e necessari ingredienti affinché questi sia in grado si approcciare in modo adeguato alle situazioni che sarà chiamato ad affrontare.
Faccio un esempio idiota: tutti sappiamo che il fumo è nocivo, però in tanti fumano lo stesso; se invece dell'input sulla nocività del fumo avessero quello di una maggior serenità forse riuscirebbero a smettere...
-
Quote:
Lyla
Questo bambino va curato.
E bisognerebbe anche capire se sia normale che aveva una pistola in grado di uccidere.
Esatto, e parlare di ergastolo mi fa venire i brividi...
-
Balbo, uccidere matrigne-genitori o simili è da giustificare soltanto in caso di GRAVI violenze.....gravi violenze di cui almeno per ora non si sono trovate tracce.
Dunque dobbiamo attenerci ai FATTI, non alle speculazioni ed alle ipotesi campate in aria......per quanto ne sappiamo noi, la matrigna teoricamente poteva anche volergli molto bene ed essere mezzo psicopatico di suo il bambino.....è un'ipotesi valida tanto quanto la tua.
Ciò che ora sappiamo è che un BAMBINO DI 11 ANNI ha UCCISO una persona, ed una "potenziale" persona, cioè un feto.....ed è inammissibile che questa cosa venga lasciata impunita o anche solo parzialmente giustificata, per lo meno non prima di venire a conoscenza di nuove importanti informazioni che possano sovvertire questo scenario.
-
Bom fatto sta che a 11 anni a stento i miei volevano comprarmi Apocalypse Now su Ps. :D
-
Quote:
Wolverine
Ciò che ora sappiamo è che un BAMBINO DI 11 ANNI ha UCCISO una persona, ed una "potenziale" persona, cioè un feto.....ed è inammissibile che questa cosa venga lasciata impunita o anche solo parzialmente giustificata, per lo meno non prima di venire a conoscenza di nuove importanti informazioni che possano sovvertire questo scenario.
Wolvy, ammetti che è probabilissimo che un ragazzino di 11 anni non si renda nemmeno conto di quanto possa essere pericolosa un'arma.
-
Quote:
drkheart
Wolvy, ammetti che è probabilissimo che un ragazzino di 11 anni non si renda nemmeno conto di quanto possa essere pericolosa un'arma.
E' un problema suo, non mio
-
Quote:
Wolverine
Veramente dovrebbe essere un problema del padre che gliel'ha data, dell'azienda che l'ha fabbricata e del governo che l'ha legalizzata... :lol:
-
Quote:
Wolverine
non è un problema suo,è un problema del padre che gli ha messo in mano un arma.Il bambino ha 11 anni,lungi da me l'idea di scagionarlo ma sicuramente va curato,non rinchiuso a vita in cella.
-
Quote:
drkheart
Ehm... con tutto il rispetto, questa scusa proprio non mi quadra. Se la cosa fosse stata un vero incidente penso avrebbe cercato subito aiuto, invece di andarsene a lezione come se avesse appena preso caffelatte e brioscina.
Io continuo a pensare che sia stato un crimine efferato, e non mi piace questa tendenza a sostenere che uno fino all'adolescenza è incapace d'intendere e di volere e di rendersi conto di cosa faccia, o di darsi una raddrizzata da sé se i suoi genitori lo stanno trascurando; di storie come questa di famiglie difficili ne conosciamo tutti, e non mi pare che sia abitudine consolidata dei ragazzini difficili uccidere le persone, quindi vuol dire che qualcosa di anomalo c'è stato. In lui, non solo nella sua famiglia di pervertiti.
Ma sì, diamogli un buffetto sulla guancia, diciamogli bonariamente "Eeeeh... hai fatt' nà strunzata...", poi qualche annetto di terapia e via libero come l'aria. Se ucciderà qualcun altro perché si scoprirà che era lui che è storto grave, noi "forcaioli" rideremo :lol:
-
Dimenticavo.....è giustissimo che anche il padre la paghi cara, sia ben chiaro ;)
Non l'avevo forse scritto prima, e di ciò mi scuso :D