Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Assolutamente no.
Continuerei a pensare che a lui spetti carcere e terapia psicologica.
L'omicidio volontario (o il tentato omicidio) a mio avviso non dovrebbero MAI essere giustificati altrimenti inizierei a dubitare della differenza tra uomo e animale.
Ma scusami eh quel ragazzino ha 13 anni! Sai cosa succede se mandi uno in carcere a 13 anni?
Che allora sì che ti viene su un criminale doc. Pensa quando uscirà, che è stato in carcere tutta l'adolescenza, cioè il periodo in cui la personalità si forma.
Sarebbe controproducente. Almeno questo è il mio parere personale.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Ma scusami eh quel ragazzino ha 13 anni! Sai cosa succede se mandi uno in carcere a 13 anni?
Che allora sì che ti viene su un criminale doc. Pensa quando uscirà, che è stato in carcere tutta l'adolescenza, cioè il periodo in cui la personalità si forma.
Sarebbe controproducente. Almeno questo è il mio parere personale.
Quindi può uccidere la gente??
Il carcere minorile ha anche funzione di riabilitazione, non a caso ci lavorano gli psicologi!
E meno male.
-
la cosa che mi lasca basito è il sapere che questo ragazzino subirà molto meno di ciò che gli spetta.
-
giusto o sbagliato lo sanno anche le pietre che sotto i 14 non sei imputabile..
secondo me un ragazzino a quell'età è ancora recuperabile.
-
Quote:
Nuvolablu
Quindi può uccidere la gente??
Il carcere minorile ha anche funzione di riabilitazione, non a caso ci lavorano gli psicologi!
E meno male.
Non è che PUO' uccidere gente, perchè non leggi un attimo tra le righe?? Sto dicendo che sicuramente un bambino di 13 anni non ha la consapevolezza di un ragazzo di 18 ma neppure di 16 se vuoi e che le situazioni vanno conosciute.
Non lo sto giustificando, sto dicendo semplicemente che per un tredicenne il carcere può far più male che bene e che gli psicologi possono contribuire solo a farlo sentire "sbagliato" dato che dovrebbe comunque stare in carcere. Il carcere ha effetti criminogeni già di per sè e non sono io a dirlo, sono stati fatti degli studi. Anche se è l'unico strumento possibile, non credo sia idoneo a un bambino. Punto
-
Quote:
Petomane
giusto o sbagliato lo sanno anche le pietre che sotto i 14 non sei imputabile..
secondo me un ragazzino a quell'età è ancora recuperabile.
sì a parte questo, che voglio dire ci saranno delle ragioni per cui non lo è?? Io dico di sì.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Non è che PUO' uccidere gente, perchè non leggi un attimo tra le righe?? Sto dicendo che sicuramente un bambino di 13 anni non ha la consapevolezza di un ragazzo di 18 ma neppure di 16 se vuoi e che le situazioni vanno conosciute.
Non lo sto giustificando, sto dicendo semplicemente che per un tredicenne il carcere può far più male che bene e che gli psicologi possono contribuire solo a farlo sentire "sbagliato" dato che dovrebbe comunque stare in carcere. Il carcere ha effetti criminogeni già di per sè e non sono io a dirlo, sono stati fatti degli studi. Anche se è l'unico strumento possibile, non credo sia idoneo a un bambino. Punto
Consapevolezza o meno, se è un assasssino deve pagare, non c'è niente da leggere nè sopra nè sotto le righe.
Per un attimo perchè non pensi ai figli di questo professore??! -.-
Sul discorso carcere, permettimi ma ne so più di te.
-
Quote:
a kAtY-giRL
sì a parte questo, che voglio dire ci saranno delle ragioni per cui non lo è?? Io dico di sì.
concordo con te e abel al 100%
Però a quanto per molti (ottusi) è difficile andare oltre le apparenze
:lol:
-
Quote:
Petomane
concordo con te e abel al 100%
Però a quanto per molti (ottusi) è difficile andare oltre le apparenze
:lol:
Immagino che se un ragazzino dovesse accoltellare tuo padre, ti sforzeresti di comprenderlo e ti batteresti per evitargli la galera, esatto?
Madonna mia che ipocrisia -.-"
-
Anche loro saranno la classe dirigente di domani......
*******, stiamo a posto.....