Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ovij
l'ho scritto sotto..
chi la guerra la fa pensa a sè stesso..
ognuno pensa a sè stesso..
c'è chi per farlo passa sopra gli altri..
chi se ne frega degli altri..
chi inquina l'ambiente..e bla bla..
insomma scagli la prima pietra chi è senza peccato..
poi ovvio ci sono cose meno gravi e più gravi..ma sempre lì siamo..
non puoi pretendere un mondo di generosità e bontà e cosa viene detto in quel monologo per i motivi che ha citato Yasha
si ma un secondo.. paragonare la guerra a una cartaccia per strada e liquidarla al rigo dopo scrivendo "ci sono cose più gravi e cose meno gravi" non è saggissimo..
cioè
un mondo senza guerre è un'utopia come lo è un mondo senza gente che getta la cartaccia a terra ma mi farebbe piacere molto più la prima ipotesi
-
io mi riferisco anke a una persona che vede un barbone per strada e distoglie lo sguardo schifato..e sono in molti a farlo..l'indifferenza che tutti noi abbiamo per le cose o persone non è certo migliore rispetto a una guerra..
e cmq è troppo vasto come discorso..
io mi riferivo al monologo di chaplin..bello in sè..
ma stupidissimo se lo si cerca di interpretare..
-
-
già. attualissimo. peccato viviamo in un popolo di sordi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sedobren Gocce
già. attualissimo. peccato viviamo in un popolo di sordi.
-
purtroppo l'avidità sembra un male passeggero, ma che purtroppo non passa mai.... ci sono stati imposti dei canoni dei limiti e degli obblighi, che noi seguiamo stile robot.... a volte sembriamo davvero delle macchine....
ormai i soldi e l'essere avido, sono dei postulati essenziali per fare successo o almeno vivere discretamente....(almeno secondo me)....
il mondo nuovo sembra lontano!!!!!!!!!!
-
Mi emoziono ogni volta a vedere e riascoltare quel discorso. Purtroppo, nonostante io fossi d'accordo con ogni minima parola, lo sono appartenendo ad una minoranza quasi invisibile; una minoranza dispersa nel mondo, che cammina con le folle dei sordi. Passare tempo con i sordi a parlare inutilmente si diventa muti, la voce si perde, il detto si disperde nell'aria. Eppoi, il silenzio.
-
-
" voi, il popolo, avete la forza di creare la felicità"
-
lo riscrivo :lolll:
..perchè non siete macchine, non siete bestie, siete uomini