Visualizzazione stampabile
-
sogno di donna
è più che ovvio che la Francia rappresenti il baluardo ideologico al quale , spesso , tutta l'europa si ispira . Ed ora sta dando esempio di come gestire una maternità . e ci pensa il ministro della giustizia francese .Supermamme che per non trascurare la carriera immediatamente dopo il parto sono pronte a tornare in pista. Come la ministra francese Rachida Dati.
http://donna.libero.it/baby_boom/puerpere-in-carriera-maternita-gravidanza-figli-lavoro-ne1497.phtml
voi vi vedete in questo modello o desiderate altro?
-
questo modello non mi piace neanche un po'.
-
io non ho capito una cosa: eliminano la maternità o alle donne rimane la facoltà di scegliere se tornare a lavoro o no?
comunque sia non penso sia del tutto giusta questa scelta: un piccolo ha bisogno della madre i primi mesi di vita, sia per motivi fiosologici che affettivi.
seconda di poi, i titolari delle imprese poi possono vedere di male occhio quelle donne che decidono di rimanere a casa, e quindi rischiano ulteriormente di perdere il posto di lavoro (già si rischia ora...)
terzo io sono dell'idea che ad un certo punto della vita la donna debba scegliere: o carriera o famiglia... non si può essere delle leader mondiali e allo stesso tempo delle madri perfette... se poi ci riescono mi inchino ai loro piedi...