Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
L'oceano è formato da gocce.
Schermarsi dietro un "non lo fanno gli altri perchè dovrei farlo io" non cambia il fatto che il tuo comportamento è sbagliato. Bom, fatti tuoi alla fine, mi dispiace solo che non ci arrivi da solo.
:lol:
Non mi hai risposto; cosa camierebbe per l'Italia se io da oggi la pensassi come te?
E non dispiacerti, ragiono cosi non perchè non ci arrivo ma perchè "ci arrivo" più di te....
-
Quote:
Cimis
:lol:
Non mi hai risposto; cosa camierebbe per l'Italia se io da oggi la pensassi come te?
E non dispiacerti, ragiono cosi non perchè non ci arrivo ma perchè "ci arrivo" più di te....
Ti ho risposto invece, sei tu che non capisci le metafore.
Anche il comportamento di una singola persona influisce su quelle che le stanno attorno. Sai che Ghandi era uno solo?
-
Quote:
drkheart
Ti ho risposto invece, sei tu che non capisci le metafore.
Anche il comportamento di una singola persona influisce su quelle che le stanno attorno. Sai che Ghandi era uno solo?
Eh si...devo proprio impegnarmi di più in futuro!:lol:
Continui a non rispondermi però, elencami per favore cosa cambierebbe se io da oggi cambiassi modo di pensare.
Finchè cerchi di cambiare argomento continuerò a chiedertelo...
-
-
Quote:
Cimis
Certo che cammini dritto...Io prima di risolvere i problemi degli altri risolvo i miei.
Mancanza di altruismo. Lo stesso motivo per cui i medici per soldi preferiscono asportare i reni ai pazienti o i politici fare leggi ad hoc, o i giudici prendersi bustarelle.
Quote:
Cimis
Sti cazzi...Vivo per me non per l'Italia.
Mancanza di patriottismo e menefreghismo. Si ricollega direttamente a ciò che ti ho detto sopra.
Quote:
Cimis
Si sicuramente...Però guarda facciamo cosi...Tu dimmi come migliorerebbe la mia vita se pensassi rapportandomi al bene dell'Italia...E se mi trovi un motivo valido ti giuro che sarò la persona più patriottica del mondo!
Non ti senti parte della tua nazione. Si ricollega di nuovo ai problemi che ti ho citato in precedenza come esempio.
Quote:
Cimis
Una singola persona non può migliorare la vita di una nazione...Appena si mobilitano gli altri, lo faccio anch'io.Non vedo perchè dovrei essere io il primo...
Aspettare che si muovano "gli altri" senza rendersi conto che nel nostro piccolo ognuno deve muoversi o non supereremo mai i problemi. Questo si ricollega a tutte quelle persone che subiscono le ingiustizie prese ad esempio sopracitate e se ne stanno buone e zitte.
Quote:
Cimis
Si tu parli "della gente"...Io invece ti ho chiesto cosa cambierebbe se io cambiassi ragionamento.
Non è che una volta cambiato il mio modo di pensare camierà anche quello degli altri.
E invece cambierò, poichè ti ho già detto che anche una sola persona influisce su quelle che gli stanno intorno. Ti ripeto che Ghandi era un uomo, era povero e non la pensava di certo come te :lol:
Ti basta o sto "girandoci intorno"?
-
Quote:
drkheart
Mancanza di altruismo. Lo stesso motivo per cui i medici per soldi preferiscono asportare i reni ai pazienti o i politici fare leggi ad hoc, o i giudici prendersi bustarelle.
Mancanza di patriottismo e menefreghismo. Si ricollega direttamente a ciò che ti ho detto sopra.
Non ti senti parte della tua nazione. Si ricollega di nuovo ai problemi che ti ho citato in precedenza come esempio.
Aspettare che si muovano "gli altri" senza rendersi conto che nel nostro piccolo ognuno deve muoversi o non supereremo mai i problemi. Questo si ricollega a tutte quelle persone che subiscono le ingiustizie prese ad esempio sopracitate e se ne stanno buone e zitte.
E invece cambierò, poichè ti ho già detto che anche una sola persona influisce su quelle che gli stanno intorno. Ti ripeto che Ghandi era un uomo, era povero e non la pensava di certo come te :lol:
Ti basta o sto "girandoci intorno"?
Si, continui a girarci intorno....Mi tiri in ballo medici,Ghani e altre cazzate quando io ti ho chiesto di dirmi cosa camierebbe SE IO cambiassi modo di pensare!
-
Quote:
Cimis
Si, continui a girarci intorno....Mi tiri in ballo medici,Ghani e altre cazzate quando io ti ho chiesto di dirmi cosa camierebbe SE IO cambiassi modo di pensare!
Cambierebbe che TU influiresti anche su quelli che TI SONO INTORNO e la società MIGLIOREREBBE.
Boh non so come spiegartelo più chiaramente -.-
-
Quote:
drkheart
Cambierebbe che TU influiresti anche su quelli che TI SONO INTORNO e la società MIGLIOREREBBE.
quindi questo tipo che ci ha perso la vita ha cambiato modo di pensare degli altri? :roll:
anzi secondo me la gente si farà sempre più i cazzi propri.
-
Quote:
drkheart
Si continuiamo a sognare e tutto andrà per il meglio!:lol:
Ok quindi io apparte influenzare (ci sarebbe anche da discutere su quanto potrei influenzare qualcun'altro) non potrei comunque fare niente....Beh, se l'unico vantaggio di questo mio eventuale cambiamento sarebbe l'eventuale influenza su poche persone non penso valga la pena.
-
Quote:
KristaL*
quindi questo tipo che ci ha perso la vita ha cambiato modo di pensare degli altri? :roll:
anzi secondo me la gente si farà sempre più i cazzi propri.
Se con "questo tipo" intendi Ghandi, direi proprio di sì :lol::lol::lol:
Quote:
Cimis
Si continuiamo a sognare e tutto andrà per il meglio!:lol:
Ok quindi io apparte influenzare (ci sarebbe anche da discutere su quanto potrei influenzare qualcun'altro) non potrei comunque fare niente....Beh, se l'unico vantaggio di questo mio eventuale cambiamento sarebbe l'eventuale influenza su poche persone non penso valga la pena.
E tu continua a non sognare e a vivere senza ideali. Tieniti un mondo schifoso e non lottare per cambiarlo... Anzi, peggioralo.
E ti ripeto che tu influenzeresti poche persone. Ma queste poche persone ne influenzerebbero altre. Si tratta di un circolo vizioso, è solo che semplicemente non abbiamo le palle per metterci in gioco e fare un po' di fatica in più anzichè vivere da furbacchioni egoisti.
Per me possiamo finirla qui, mi sono scocciato.
-
Quote:
drkheart
E tu continua a non sognare e a vivere senza ideali. Tieniti un mondo schifoso e non lottare per cambiarlo... Anzi, peggioralo.
E ti ripeto che tu influenzeresti poche persone. Ma queste poche persone ne influenzerebbero altre, Si tratta di un circolo vizioso, è solo che semplicemente non abbiamo le palle per metterci in gioco e fare un po' di fatica in più anzichè vivere da furbacchioni egoisti.
I ho i miei ideali. Non quelli che mi da la socetà. E se lottare per cambiare un mondo schifoso peggiora la mia vita no, non lotto.
E ti ripeto, ci sarebbe da vedere quanto veramente una persona come me potrebbe influenzare gli altri....
Ps. La parte divertente è che il furbacchione egoista vive bene...Mentre l'idealista patriottico si spacca le palle per lottare contro golia credendosi davide...
Ti sei scocciato, ok...Addio.
-
Quote:
Cimis
Ps. La parte divertente è che il furbacchione egoista vive bene...Mentre l'idealista patriottico si spacca le palle per lottare contro golia credendosi davide...
Ma il furbacchione egoista prima o poi avrà da guardare in faccia la propria coscienza. Detto questo, stop. Non rispondo più.
-
Quote:
drkheart
Ma il furbacchione egoista prima o poi avrà da guardare in faccia la propria coscienza. Detto questo, stop. Non rispondo più.
Eh si ...."verrà un giorno...":lol:
Dai basta:lol:
-
:lol: divertente, eh?:lol:
-
Quote:
drkheart
:lol: divertente, eh?:lol:
Di solito quando uno dice che non risponde più smette di scrivere...
Comunque si, per me è divertente....
-
Quote:
drkheart
ahahah......no -.-'
-
Quote:
KristaL*
ahahah......no -.-'
Lol, mi stai dicendo che Ghandi non ha cambiato nulla nel mondo? :lol: Sei seria? :lol:
-
Quote:
drkheart
Lol, mi stai dicendo che Ghandi non ha cambiato nulla nel mondo? :lol: Sei seria? :lol:
minchia non sto parlando di lui testina :lol:
ma del tipo che si è messo in mezzo :lol:
-
Quote:
KristaL*
minchia non sto parlando di lui testina :lol:
ma del tipo che si è messo in mezzo :lol:
E fatti capire:lol: :evil:
-
Quote:
drkheart
E fatti capire:lol: :evil:
quindi confermi che ho ragione io :lolll:
ci sarà sempre il pirla che aiuterà in caso di bisogno.
a quel pirla finirà male o bene, dipende dai casi.
se finirà male la gente avrà la conferma che è meglio farsi i cazzi propri.
se finirà bene sarà l'eroe del giorno, ma il giorno dopo tutti se ne fregheranno come sempre :lolll: questo perchè ad ognuno interessa la propria vita.
certo non dico di guardare che uno viene malmenato e girare le spalle, ma di usare la testa e di intervenire senza esagerare.
penso che comunque uno da solo non può dare vita a un circolo virtuoso in cui tutti piano piano con delle azioni miglioreranno il paese.
ci vuole un'educazione di fondo, poi il discorso è troppo complesso.
in generale, però, ti dico che i deficienti ci saranno sempre, e questi i sensi di colpa non ne avranno mai.
-
Quote:
KristaL*
quindi confermi che ho ragione io :lolll:
ci sarà sempre il pirla che aiuterà in caso di bisogno.
a quel pirla finirà male o bene, dipende dai casi.
se finirà male la gente avrà la conferma che è meglio farsi i cazzi propri.
se finirà bene sarà l'eroe del giorno, ma il giorno dopo tutti se ne fregheranno come sempre :lolll: questo perchè ad ognuno interessa la propria vita.
certo non dico di guardare che uno viene malmenato e girare le spalle, ma di usare la testa e di intervenire senza esagerare.
penso che comunque uno da solo non può dare vita a un circolo virtuoso in cui tutti piano piano con delle azioni miglioreranno il paese.
ci vuole un'educazione di fondo, poi il discorso è troppo complesso.
in generale, però, ti dico che i deficienti ci saranno sempre, e questi i sensi di colpa non ne avranno mai.
Si tratta di decidere come vivere la propria vita. Se vivere strisciando o alzarsi in piedi anche a costo di morire.
-
Immischiarsi in un litigio, o "rissa" tra 2 persone io lo vedo come un gesto infame.
Cioè non li conosci, non sai perchè stanno discutendo, devi farti gli affaracci tuoi!
Poi se si stanno ammazzando è un altro conto.. ma li sai a cosa puoi andare incontro.
-
Quote:
fntK
Immischiarsi in un litigio, o "rissa" tra 2 persone io lo vedo come un gesto infame.
Cioè non li conosci, non sai perchè stanno discutendo, devi farti gli affaracci tuoi!
Poi se si stanno ammazzando è un altro conto.. ma li sai a cosa puoi andare incontro.
Una cosa è un litigio e una cosa sono due che si stanno menando/scannando:)
-
Quote:
drkheart
Una cosa è un litigio e una cosa sono due che si stanno menando/scannando:)
ma pure per menare, la penso ugualmente
-
Quote:
drkheart
Si tratta di decidere come vivere la propria vita. Se vivere strisciando o alzarsi in piedi anche a costo di morire.
:lol::lol::lol:
Da quando pensare a se stessi è sinonimo di strisciare?!
Quella frase in altri contesti è bellissima, qui è una grandissima cazzata.
-
Quote:
Cimis
:lol::lol::lol:
Da quando pensare a se stessi è sinonimo di strisciare?!
Quella frase in altri contesti è bellissima, qui è una grandissima cazzata.
Non avevi detto che non avresti risposto più?
Vivere adeguandosi allo squallore attorno a se senza lottare per cambiarlo per me è sinonimo di strisciare.
-
Quote:
drkheart
Non avevi detto che non avresti risposto più?
Vivere adeguandosi allo squallore attorno a se senza lottare per cambiarlo per me è sinonimo di strisciare.
:lol:No, lo dicevi tu...
Sono punti di vista....Non pensi sia più intelligente sfruttare lo squallore per migliorare la propria condizione?
-
Quote:
Cimis
:lol:No, lo dicevi tu...
Sono punti di vista....Non pensi sia più intelligente sfruttare lo squallore per migliorare la propria condizione?
No, è da furbastri. E non è la cosa corretta, è il ragionamento che ha portato l'Italia alla degenerazione.
-
Quote:
drkheart
No, è da furbastri. E non è la cosa corretta, è il ragionamento che ha portato l'Italia alla degenerazione.
E vabbè....voglio vedere se la penserai nello stesso modo quando sarai scavalcato da un "furbastro"...
-
Quote:
Cimis
E vabbè....voglio vedere se la penserai nello stesso modo quando sarai scavalcato da un "furbastro"...
Sono stato scavalcato dai furbastri più volte, e la penso ancora così.