ho visto un paio di foto dell'interno del container..non è per niente schifoso.
Se ragionassimo tutti per l'aspetto esteriore nessuno in Africa si farebbe curare..
Visualizzazione stampabile
ho visto un paio di foto dell'interno del container..non è per niente schifoso.
Se ragionassimo tutti per l'aspetto esteriore nessuno in Africa si farebbe curare..
adesso le ricercoe le posto...potete farlo anche voi comunque non è difficile
edit: avevo trovato questa e un altra più grandi intanto metto queste se le ritrovo grandi le metto. il sito era francese se non ricordo male.
http://blog.blogosfere.it/blogs/mond...ages/nave1.jpg
e quella sarebbe una sala operatoria???
senza lampade, senza kit di rianimazione a portata di mano???bella......
guarda.. consiglio mio.. appoggiati all'essere contro l'aborto.. lì non ti si può dire nulla..
ma lascia stare il resto perchè sfiori il ridicolo.. come ti ho già detto l'unità di rianimazione è oramai minuscola.. potrebbe stare dovunque.. le lampade non è detto che non si montino.. ma sai com'è.. non devono esattamente fare un bypass ;)
E se viene un'onda improvvisa durante il momento cruciale? :o
ecco già è una considerazione più costruttiva..
ma x quello che ne so fanno aborti clandestini anche nei bagni delle stazioni quindi suppongo non sia una cosa da cuore aperto :roll:
ne hai viste molte di sale operatorie tu? a me non sembra.
posso capire essere o no favorevoli all'aborto e pensare che questa nave sia utile o un insulto alla vita ma ciò che scrivi è alquanto ridicolo e dettato da pregiudizi a priori.
Io da quel poco che posso vedere non sembra malaccio come ambiente inteso come igiene, poi chiaramente non ero lì e non ne avrò mai la certezza assoluta ma non posso nemmeno affermare che sia un porcile.
Per quanto riguarda una onda.... ho lavorato,e a volte mi capita ancora, di lavorare su battelli oceanografici. devo dire che nonostante mare forza 8, che ci ha sorpreso alcunevolte, si riusciva a fare lavori di precisione. Comunque credo che in condizioni tali non si operi.. e nemmeno si salpa.
[quote=killuminato;1770748]ne hai viste molte di sale operatorie tu? a me non sembra.
posso capire essere o no favorevoli all'aborto e pensare che questa nave sia utile o un insulto alla vita ma ciò che scrivi è alquanto ridicolo e dettato da pregiudizi a priori.
Io da quel poco che posso vedere non sembra malaccio come ambiente inteso come igiene, poi chiaramente non ero lì e non ne avrò mai la certezza assoluta ma non posso nemmeno affermare che sia un porcile.
quote]
purtroppo di sale operatorie ne ho viste tante.....quindi non parlare se non sai le cose....le lampade ci dovrebbero gia essere montate non è che da fuori le si possono portare dentro e poi di nuovo fuori....... inoltre in una sala operatoria ci sono vari locali: dove si cambiano i medici, dove viene fatta l'anestesia, dove i medici si lavano le mani, dove vengono gettati i rifiuti e dove vengono sterilizzate nuovamente gli strumenti.....e da quel che vedo tutto questo non c'è....c'è soltanto un lettino di ospedale con due pensili.per quanto riguarda l'aborto...io sn favorevolissimo all'aborto prima dei tre mesi......e anche di piu mesi per chi ha subito violenze ed è rimasta incinta......quindi quello che scrivo no è dettato da pregiudizi.
proprio igienica quella nave :roll: direi molto moderna,ospedaliera e attrezzata :lol: mi fa senso pensare che all'interno di quella nave vengono estratti bambini sanguinolenti come fossero cancro da estirpare. Io sono favorevole all'aborto in caso di violenza non di capriccio morale. Mi fanno schifo queste donne :roll: dove li butteranno quei feti?lo danno in pasto ai pesci? :roll: Buon Appetito
-.- ma perchè se uno vi dice vento voi rispondete tempesta? -.-
:|
ma anche si!
"a te fa senso" .. se a te fa senso non è detto che si facciano sacrifici a satana.. non è detto che non sia igienico ANZI.. non è detto che non sia attrezzata..
sei mai stata all'interno di un ambulanza? un uomo che batte contro un palo a 100 all'ora sta peggio di una donna che deve abortire.. eppure lo rianimano, gli prestano i primi soccorsi lì.. mentre l'ambulanza evita le macchine, frena accelera e tutti vengono sbatacchiati a desra e sinistra..
se vuoi chiudere il discorso basta dire "a me non piace" o cose simili.. ma non puoi buttarti in discorsi intraprendenti sui presunti difetti dell'oggetto in questione sperando che nessuno ti risponda ^^
Immagino che se tale nave è olandese, risponderà alla normativa olandese, essendo essa suolo olandese.
Non vedo che cosa ci sia da lamentarsi della sua esistenza.
Seppure lì praticano aborti al quarto mese di gravidanza, se lo fanno è perché la legge olandese lo consente.
Quindi eventualmente aprite un post sulla pratica dell'aborto in Olanda per questo!
Quindi, al di là della legislazione che seguono, mi sembra molto interessante una nave che porti la civiltà in quei paesi retrogradi dove, per questioni prevalentemente religiose, la gente venga privata dei diritti fondamentali di scelta che riguardano la propria esistenza.
concordo con Tech...
io faccio volontariato in CRI... in ambulanza in spazi stretti e ridotti ci stanno tante persone nei casi gravi... di norma l'equipaggio è formato da 3 persone... se poi aggiungi medico e infermiere 118 :roll: si fanno rinanimazioni, a volte anche parti (mai capitati a me)... quindi evitiamo di fare discorsi così...
se a te Kiss of Death non piace come cosa, dillo e basta...
kiss of death ti hanno gia risposto esaurientemente sia elwood che tech...e secondo me hanno ragione..poi se uno non è d'accordo è un'altra questione..
Ma anche no,perchè non parlavo della nave in sé ma dell'aborto in generale. Ho avuto la sfortuna di vedere come vanno abortiti i bambini.(non fate ironie,ho visto il filmato in un dvd di scuola) Provano dolore al contatto dell'oggetto a forma di uncino(raschiamento) e si spostano. Ho visto con i miei occhi questo bambino(non ricordo la settimana ma cmq era molto piccolo)muovere il braccino quando gli infilavano il ferro,una cosa orripilante,e contorcersi mentre gli staccavano la testa. Tanto non è considerato essere umano giusto?Vi fa comodo pensare così,vi toglie il peso sulla coscienza. Per questo io non sono favorevole all'aborto,se non i casi veramente estremi. Poi sai che bello,raschiano quei feti e chissà dove li buttano,forse per chi abortisce non è la stessa cosa... cmq... E' più giusto chiamarla nave-spazzatura. Per me è così. Se a voi non garba ch'aggia fà'? NAVE SPAZZATURA ;)
ma anche ammesso che sia così per davvero (discorso a parte) perchè diamine te la prendi con cose secondarie?! :| cioè tu dici
"scarsamente attrezzata";"poco igienica"
e noi dobbiamo capire
"l'aborto è un crimine"?
se è così occorre un dizionario dalla TUA lingua alla NOSTRA :roll:
ma infatti kiss of death il tuo pensiero sull aborto è una cosa a parte dalla nave utilizzata per farli..non sei molto oggettiva mi sa..:roll:
potrebbe essere la miglior clinica ambulante del mondo come no...ma il fatto che tu sia contraria all aborto non vuol dire che sia fatiscente...
Mi sembra che si stia facendo confusione:roll:
Una cosa è essere pro o contro l'aborto, un'altra è esprimere i propri dubbi sulle condizioni igieniche necessarie ad un intervento di aborto. Io posso essere contraria all'aborto ma nn avere nulla da ridire se viene praticato con tutte le norme del caso, non c'è una relazione di causa effetto:roll:
Cmq un conto è un trasporto di urgenza per una situazione di, appunto, emergenza.
Il paragone corretto sarebbe: uno è da operare e vanno a farlu su un'ambulanza... Penso che nessuno sia contento di essere operato su un'ambulanza in quelle condizioni...se lo fanno è solo perchè cercano di salvargli la vita... se le necessità sono queste penso che uno possa essere operato anche in mezzo campagna :roll:
Quoto quello che hai detto, nel senso che hai centrato la provocazione.
Ci sono paesi dove abortire diventa un'emergenza, perché da incivili quali sono, è vietato farlo in modo sicuro.
Quindi un sito di emergenza si, ma attrezzato e garante di una certa sicurezza.