Visualizzazione stampabile
-
E' giusto ma non basta
salve a tutti; come avrete visto anche voi, i vari stati si stanno facendo in quattro per salvare le banche; non dico che questo sia sbagliato, dico però che non basta, vorrei vedere un impegno simile per salvare le famiglie dal pignoramento della casa dalle banche o dalle finanziarie, o comunque cercare di salvare le famiglie dal rischio povertà. invece vedo solo la disperata difesa di un sistema insostenibile ormai per tutti; non siete d'accordo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanissimo
salve a tutti; come avrete visto anche voi, i vari stati si stanno facendo in quattro per salvare le banche; non dico che questo sia sbagliato, dico però che non basta, vorrei vedere un impegno simile per salvare le famiglie dal pignoramento della casa dalle banche o dalle finanziarie, o comunque cercare di salvare le famiglie dal rischio povertà. invece vedo solo la disperata difesa di un sistema insostenibile ormai per tutti; non siete d'accordo?
io a essere sincero non ci ho capito molto di sta storia qui... xò mi pare di aver capito che stiano crollando gli stati uniti e di conseguenza metà mondo... illuminatemi xk ci ho capito poco di sta storia...:D
-
perchè ormai le borse son tutte collegate...
ma alla fine... hannointeressi a salvare le banche loro... che gli interessa della famiglia che non arriva a fine mese? fanno finta di interessarsene, ma intanto non cambiano le leggi a favore di chi "non conta"
-
Forse perchè le banche reggono il sistema e, da menefreghista, se uno non arriva a fine mese non gli interessa a nessuno :)
N.B. Con questo non voglio dire che sono d'accordo!!
-
Ragazzi, qua non c'è da essere d'accordo o no, qua devono per forza agire.
Altrimenti, se collassa davvero tutto, ci ritroviamo tutti nella miseria.
-
Forse perchè senza le banche non si riuscirebbe nemmeno ad arrivare al 1° del mese? :roll:
-
No, è come dice TheLord. Lo Stato, se potesse, sarebbe menefreghista anche sulle banche come lo è sui piccoli risparmiatori. Ma il fatto è che in questo sistema marcio, se questi crolli continuano ci ritroviamo davvero sotto i ponti.
-
ma perchè invece di regalare soldi alle banche, che tanto li bruciano, non vengono investiti in opere pubbliche?
*****, è questo il modo per uscire dalla crisi: creare lavoro finanziato dallo stato.
-
Quote:
obo
ma perchè invece di regalare soldi alle banche, che tanto li bruciano, non vengono investiti in opere pubbliche?
*****, è questo il modo per uscire dalla crisi: creare lavoro finanziato dallo stato.
Questo si potrebbe fare in una situazione normale dell'economia, o comunque in una situazione di rallentamento, per ridare slancio alla domanda interna.
Ma questa è una situazione fuori dalla norma, bisogna necessariamente stabilizzare il sistema finanziario. Una volta fatto quello anche gli investimenti privati riprenderanno il loro corso.
-
Quote:
toscanissimo
Salvare le banche è una cosa sbagliata perchè già le paghiamo con un tasso di interesse altissimo, coi nostri soldi si arricchiscono e le fanno fallire e ora noi dobbiamo ancora salvarle di tasca nostra??
Io dico alle persone di svegliarsi di fronte a un mondo controllato sempre piu dalle banche e invito tutti ad aprire gli occhi.