Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
No, le famiglie cattolicissime che non accettano che la figlia esca con i ragazzi non vogliono che la "cultura moderna" "modernizzi" la loro "cultura cattolica". In questo senso, è una situazione analoga, no?
in questo senso potresti anche avere ragione..l'unico problema è che io non ho mai sentito notizie del genere..sarà una mia mancanza..:)
-
Quote:
yasha
invece è identico,siamo solo cronologicamente leggermente avanti noi...anzi,fino a pochi anni fa in alcune zone del Sud Italia (qualcuno magari potrà confermare) era ancora in atto la Fuitina,ovvero la "Fuga d'amore",che di romantico aveva poco:ovvero se a me mi piaceva una ragazza e lei non ci stava,io la rapivo,la stupravo e la mettevo incinta,e lei era costretta a sposarmi (con benedizione dei genitori) per non creare lo scandalo di una ragazza madre o peggio ancora di abortire...
non mi sembra tanto diverso....:roll::roll:
ma tanto ora qualcuno inizierà a dire:ecco gli immigrati,ecco cosa fanno,tutti fuori...mah...è triste pensare come alcuni cervelli si facciano cosi influenzare dalla tv...cervelli deboli.
Non tutti, ma quelli che fanno questo si :D
-
Quote:
akaboe
ma che palle.....questi marocchini sono solo dei deficienti tutto qui....
non si puo obbligare i propri figli.....
poi ogni discussione ci si mette a parlare del razzismo....e cosi l italia ogni giorno che passa diventa sempre piu razzista , lo si vede dai commenti ogni giorno, avendo governo e tv e giornali che pompano razzismo e normale che la gente lo diventi
l'Italia è un popolo di cretini che si fa manipolare:roll:
..al solito..:roll:
era un pò che non lo sentivo:roll:
-
Quote:
invece è identico,siamo solo cronologicamente leggermente avanti noi...anzi,fino a pochi anni fa in alcune zone del Sud Italia (qualcuno magari potrà confermare) era ancora in atto la Fuitina,ovvero la "Fuga d'amore",che di romantico aveva poco:ovvero se a me mi piaceva una ragazza e lei non ci stava,io la rapivo,la stupravo e la mettevo incinta,e lei era costretta a sposarmi (con benedizione dei genitori) per non creare lo scandalo di una ragazza madre o peggio ancora di abortire...
non mi sembra tanto diverso....:roll::roll:
la fuitina non e affatto questo
Quote:
ma tanto ora qualcuno inizierà a dire:ecco gli immigrati,ecco cosa fanno,tutti fuori...mah...è triste pensare come alcuni cervelli si facciano cosi influenzare dalla tv...cervelli deboli
su questo ti quoto
-
Quote:
Alysia
in questo senso potresti anche avere ragione..l'unico problema è che io non ho mai sentito notizie del genere..sarà una mia mancanza..:)
Non hai mai visto o sentito di padri che non fanno ucire le figlie o non le vogliono far fare sesso o stare con un ragazzo? Fatti un giro nel Confessionale.:)
-
Quote:
°Pigmy
l'Italia è un popolo di cretini che si fa manipolare:roll:
..al solito..:roll:
era un pò che non lo sentivo:roll:
Sai com'è, sarà che è vero.
-
Quote:
°Pigmy
tempo fa fu uccisa una ragazza pakistana per lo stesso motivo,o sbaglio?
..se non gradiscono le nostre abitudini,comunque,possono tranquillamente evitare di venir qui.
-
comunque la fuitina non è quella che intende yasha..due ragazzi fanno la fuitina quando i genitori non sono d'accordo con la loro relazione..fuitina=fuga dai genitori..io so che è così..
-
Quote:
drkheart
Non hai mai visto o sentito di padri che non fanno ucire le figlie o non le vogliono far fare sesso o stare con un ragazzo? Fatti un giro nel Confessionale.:)
del fatto che non fanno uscire no, del fatto del sesso effettivamente si..però che addirittura qualche genitore abbia picchiato la figlia per questo no..mai sentito..farò qualche giretto nel Confessionale allora..
-
Quote:
Alysia
del fatto che non fanno uscire no, del fatto del sesso effettivamente si..però che addirittura qualche genitore abbia picchiato la figlia per questo no..mai sentito..farò qualche giretto nel Confessionale allora..
Ma anche in molti paesini, sai quelli tipicamente rurali, sono cose all'ordine del giorno... Io stesso 2-3 ragazze con famiglie così le conosco eccome.
-
Quote:
drkheart
Ma anche in molti paesini, sai quelli tipicamente rurali, sono cose all'ordine del giorno... Io stesso 2-3 ragazze con famiglie così le conosco eccome.
è abbastanza triste questa cosa..lo dico da cattolica (lasciando da parte il mio modo di essere cattolica)...cioè anche il fatto di restare vergine fino al matrominio è una tua scelta..non possono importelo i tuoi genitori..così come i tuoi genitori non possono importi di non comportarti come un'occidentale...alla fine sei riuscito a farmi dire ciò che volevi che io dicessi!non ci riescono in molti!!:D
-
Quote:
Alysia
è abbastanza triste questa cosa..lo dico da cattolica (lasciando da parte il mio modo di essere cattolica)...cioè anche il fatto di restare vergine fino al matrominio è una tua scelta..non possono importelo i tuoi genitori..così come i tuoi genitori non possono importi di non comportarti come un'occidentale...alla fine sei riuscito a farmi dire ciò che volevi che io dicessi!non ci riescono in molti!!:D
:ok: :lol:
-
OT scusatemi riguardo la fuitina....ho sbagliato a scrivere per la fretta..intendevo dire che ALCUNE fuitine potevano concludersi con lo stupro...e la cosa grave è che non c'era denuncia,ma il matrimonio riparatore. /OT
cmq finchè noi italiani ci faremo manipolare,continuerò a ripetere che ci facciamo manipolare:D
-
Quote:
Babeuf
Questo è razzismo.
Quote:
Scottish
io mi chiedo come si fa a continuare a prenderli in italia...
Oddio, ma non perdi mai occasione!?
Non si sta parlando del caso o meno di accettare immigrati!
Ma ce la fai? -.-
Quote:
akaboe
ma che palle.....questi marocchini sono solo dei deficienti tutto qui....
non si puo obbligare i propri figli.....
poi ogni discussione ci si mette a parlare del razzismo....e cosi l italia ogni giorno che passa diventa sempre piu razzista , lo si vede dai commenti ogni giorno, avendo governo e tv e giornali che pompano razzismo e normale che la gente lo diventi
"Questi marocchini" nel senso di "questi due in particolare", vero?
No, te lo chiedo perché ultimamente anche su questo forum si legge di tutto!!
Io credo solo che sia una cosa tristissima.
E che si dovrebbe essere fieri se a 19 anni una figlia ha un lavoro e vuole farsi una vita.
-
Quote:
Oddio, ma non perdi mai occasione!?
Non si sta parlando del caso o meno di accettare immigrati!
Ma ce la fai? -.-
no non ce la fa purtroppo e piu forte di lui...
Quote:
"Questi marocchini" nel senso di "questi due in particolare", vero?
No, te lo chiedo perché ultimamente anche su questo forum si legge di tutto!!
si si intendevo questi due in particolare ...condanno sempre atteggiamenti razzisti che trovo schifosi e sempre piu frequenti
-
Quote:
akaboe
[...]
si si intendevo questi due in particolare ...condanno sempre atteggiamenti razzisti che trovo schifosi e sempre piu frequenti
Sposami! XD
Seriamente: (purtroppo) mi trovo d'accordo.
-
Quote:
°Pigmy
tempo fa fu uccisa una ragazza pakistana per lo stesso motivo,o sbaglio?
..se non gradiscono le nostre abitudini,comunque,possono tranquillamente evitare di venir qui.
ma a parte quello .....dico io
cultura occidentale di cacca di qui , cultura occidentale di cacchetta di là..
poi appena hanno soldi da spendere iniziano.. macchina bella, vestiti firmati, cellulari ultima moda.. -.-
ehm.. scusa ma mica eri tu che denigravi la cultura occidantale tacciandoli di essere troppo consumisti e balle varie..
Siamo scemi noi occidentali quando ci accusano di sfruttarli ed essere razzisti
Quando gli diamo posti di lavoro , un tetto e soldi extra però.. chissà cosa diventiamo improvvisamente nella loro testolina...
Forse sta ragazzina che ha denunciato i porprio genitori ha guardato anche l'altra faccia della medaglia...
Chiamali scemi tu, comunque...bah.. non capirò mai
-
Quote:
*DoLLfie*
ma a parte quello .....dico io
cultura occidentale di cacca di qui , cultura occidentale di cacchetta di là..
poi appena hanno soldi da spendere iniziano.. macchina bella, vestiti firmati, cellulari ultima moda.. -.-
ehm.. scusa ma mica eri tu che denigravi la cultura occidantale tacciandoli di essere troppo consumisti e balle varie..
Siamo scemi noi occidentali quando ci accusano di sfruttarli ed essere razzisti
Quando gli diamo posti di lavoro , un tetto e soldi extra però.. chissà cosa diventiamo improvvisamente nella loro testolina...
Forse sta ragazzina che ha denunciato i porprio genitori ha guardato anche l'altra faccia della medaglia...
Chiamali scemi tu, comunque...bah.. non capirò mai
anche questi commentini taglienti sono segno di intolleranza
-
Quote:
Scottish
e anche se sono razzista?? hai problemi?
Eccolo!!!!!!!!!
il mitico cattolico-razzista!!!
ma il cattolicesimo non insegnava che siamo tutti fratelli??
-
Quote:
Nascar Rocker
Eccolo!!!!!!!!!
Si. E ti assicuro che lo insegna realmente.
-
Quote:
Nascar Rocker
Eccolo!!!!!!!!!
ecco perchè resto convintissimo che gli ideali di destra non centrano una sega con il cristianesimo (IL cristianesimo)
-
Quote:
drkheart
Questi sono delgi idioti, ed è quello che non capisci tu. Non sono per niente diversi da quelle famiglie italiane, cristiane cattoliche, che picchiavano le figlie per non farle vedere in giro con un ragazzo... E allora che facciamo? Sbattiamo fuori anche loro?
-
No ma vi rendete conto che basta leggere la parola marocchino/rom/africano e altri, per incentrare un argomento sul razzismo? :|
Cioè cavolo qui si parla di violenze subite in famiglia, di intolleranza verso lo stile di vita diverso dal proprio (che non sempre è dovuto a razze diverse) e voi discutete sul fatto se sia giusto o no che l'italia dia ospito agli immigrati?
Se invece i protagonisti fossero stati una famiglia del sud (non voglio offendere nessuno eh, mi tirerei la zappa sui piedi XD ), dove la figlia decide di andare via di casa e di andare al nord perchè i genitori la maltrattano e lei non sopportava più quella mentalità ristretta, cos'avreste detto?
Cioè qua ogni scusa è buona per parlare di razze, razzisti, intolleranze e tutto il resto. :?
Tornando in topic, concordo con eurasia. La ragazza ha avuto un gran coraggio e una grande forza di volontà e non è cosa da tutti!
-
Quote:
°Luna°
No ma vi rendete conto che basta leggere la parola marocchino/rom/africano e altri, per incentrare un argomento sul razzismo? :|
Cioè cavolo qui si parla di violenze subite in famiglia, di intolleranza verso lo stile di vita diverso dal proprio (che non sempre è dovuto a razze diverse) e voi discutete sul fatto se sia giusto o no che l'italia dia ospito agli immigrati?
Se invece i protagonisti fossero stati una famiglia del sud (non voglio offendere nessuno eh, mi tirerei la zappa sui piedi XD ), dove la figlia decide di andare via di casa e di andare al nord perchè i genitori la maltrattano e lei non sopportava più quella mentalità ristretta, cos'avreste detto?
Cioè qua ogni scusa è buona per parlare di razze, razzisti, intolleranze e tutto il resto. :?
Tornando in topic, concordo con eurasia. La ragazza ha avuto un gran coraggio e una grande forza di volontà e non è cosa da tutti!
parlerebbero male della mentalita del sud, e non e che non lo fanno mai
-
Quote:
akaboe
parlerebbero male della mentalita del sud, e non e che non lo fanno mai
Si ma a quel punto non si potrebbe più parlare di nazionalità e quindi di razzismo verso gli immigrati.
Poi logico se una persona esalta la propria nazionalità disprezzando quelle altrui non può allo stesso tempo disprezzare persone dello stesso paese perchè sarebbe alquanto incoerente.
Fine ot
-
Quote:
°Luna°
Ecco vedete! Lo dicevo io! :040: :lol:
-
Quote:
Babeuf
Questo è razzismo.
quoto babeuf, questo è razzismo, non verso la ragazza ovviamente, ma verso di noi. ma dove sono le femministe quando servono davvero?
-
Quote:
akaboe
anche questi commentini taglienti sono segno di intolleranza
ma taglienti di cosa???
le frittate non vanno rigirate come cavoli si ha voglia,ma mamma mia...
Nella vita bisogna avere anche un minimo di coerenza, sai...
-
mi rompe che se una cosa (che fa anche un italiano) la fa un extracomunitario e allora si fanno i processi e non facciamoli venire, questi sporchi immigrati, e cosi via, ci hanno rovinato il guaio dell italia sono loro....
quando nessuno capisce che l unico guaio è che i vari governi che si susseguono non riescono a mettere dentro quei pochi che delinquono (ma che fanno tanto notizia) cosi da farli continuare a delinquere....ma non ci dobbiamo meravigliare, non mettono dentro gli italiani e giustamente se c e democrazia non lo fanno nemmeno con gli immigrati
il guaio è farli entrare cosi senza freno , e non perche sono razzista e mi danno fastidio, anzi, ma se non c e lavoro per noi italiani e normale che non c e nemmeno per loro ed è normale che senza lavoro i piu disperati si mettono a delinquere (proprio come facemmo noi italians ad inizio secolo nel nuovo continebte ma qui nessuno si ricorda)
ora gli immigrati sono al centrio dell attenzione in un italia giorno dopo giorno sempre piu razzista, accecata dall ignoranza e dalla spocchia di credersi superiore per nascita..... ma bravi
-
Quote:
EuRaSiA
Tornando al discorso. Ha fatto bene la ragazza a denunciare i suoi, mi è piaciuta perchè è un'azione non da poco. Indica che qualcosa si sta muovendo e che sono sempre più le nuove generazioni straniere che hanno voglia di integrarsi discostandosi dalle pressioni culturali imposte dai genitori.
la penso cosi.