Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jolly_Roger
considero una religione come tale quando prevede delle divinità da adorare. per questo non considero neppure il buddhismo come religione.
ah, allora...
e se per questo io prendo sul serio anche lo stay puft marshmallow man.
-
Quote:
monique
Satanismo "occultista" o "tradizionalista" - si accettano gli assunti di base della Bibbia, ma ci si schiera "dall'altra parte". Nasce in occidente in età post-medioevale (XI - XVI secolo).
Quote:
Originariamente inviata da The House Killer
C.v.d.
P.s. E tra l'altro questa che cita House Killer è una versione "moderna" del 1996, se trovo altro posto, ma ho abbondantemente esposto negli altri post.
-
Quote:
drkheart
Appunto. E io i ragazzetti metallarini li inserisco tra i fanatici che reputavo non Satanisti. Il satanista vero è altra cosa.
eppure è questa la masnada che lavey ha generato
-
Quote:
Jolly_Roger
eppure è questa la masnada che lavey ha generato
Si ma io non mi riferivo a loro, quelli sono degli invasati, il Satanismo vero c'è ed è ben altra cosa.
-
gente fanatica che fa cose al limite, e spesso oltre il limite della legalità, con la scusa di adorare chissà quale entità...non sopporto certi atteggiamenti che si parli di satana di dio o di chiunque altro
-
a me il satanismo razionalista spesso sembra solo un banale anticristianesimo becero....un po' come i ragazzetti da centro sociale che giocano a fare gli antifascisti senza sapere chi era marx.
tra questi razionalisti ce ne saranno giusto tre o quattro "veri" in mezzo a cinquanta finti.
e comunque non è l'argomento del topic,visto che si stava parlando di sette sataniche,il che è decisamente diverso.
rimpiango torquemada.
-
Quote:
Jolly_Roger
considero una religione come tale quando prevede delle divinità da adorare. per questo non considero neppure il buddhismo come religione.
e poi dai,dimmi come si fa a prendere sul serio questa pagliacciata
Meno male:o
quindi posso continuare a sacrificare agnelli e tori al Dio Zeus e alla Diva Atena senza passare per matto si???:o:o
-
Teoricamente e filosoficamente, per quella che riguarda la prassi 800esca, non mi dispiace affatto. :roll:
Poi, ovviamente, le degenerazioni sono pericolose e da condannare per qualsivoglia credo, religione, pensiero, filosofia, sentito dire.
-
che c'entra,facevo un discorso obbiettivo,una religione è tale quando si fa riferimento al divino. poi se tu squarti agnelli in sacrificio agli dei e questi amazzano un paio di gatti per belzebù non credo cambi molto,rimpiango solo i tempi di torquemada.
-
Si come no -.- Ma chi sei? La figlia di un inquisitore?
Così dicendo non vali più di una "Bestia di Satana".