Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
KIss of Death
non sono mai andata d'accordo con Tech(fidati,perchè sono princip£x@)ma devo riconoscere che su questo punto sono d'accordo con lui. e cmq io non dico che la polizia non dovrebbe seguire,ma questa legge è satura di morti inutili e di vite sprecate come in questo caso. dovrebbero secondo me inventare una legge più diretta,non so spiegare :roll:
Lo so chi sei, e infatti mi stupisco molto di ciò che stai dicendo ora :D
Non c'è nulla di diverso possibile, se un criminale non si ferma devi bloccarlo.....stando attento, ci mancherebbe, però nessuno è perfetto. L'impedire inseguimenti causerebbe un disastro sociale....
-
Quote:
Alysia
infantili loro??ma scherzi -.- ...stiamo parlando di due ragazzi di 17 anni, ma si sa che anche a quell'età si possono fare le peggio cose (rapine, omicidi...tutte queste cose "non hanno età"...). Non hai il patentino?Ti prendi le tue responsavilità, non che scappi perchè hai paura!Stanno al cimitero non per via della legge (che ripeto, a differenza tua, reputo essere più che giusta e lecita)
suvvia -.- i ragazzi non sono tutti uguali,ci sono assassini e ragazzi codardi (innocui)come in questo caso,se avevano paura che gli toglievano il patentino è un pensiero assai infantile,se erano maturi si fermavano. non sono stati responsabili,questo si. però pensaci,se la polizia non seguiva non sarebbero sfiancati contro un auto -.- quindi come fate a difendere le forze dell'ordine?sono esseri umani e possono sbagliare(mire comprese)
-
Quote:
Lord Brummel
Sarebbe stupida perchè lo decidi tu dall'alto delle tue conoscenze sulle metodiche di ordine pubblico o per quale altro arcano motivo?
Tra le altre cose, il punto non è stabilire che sia giusto o meno inseguire dei sospetti, il fatto è che ci si deve fermare all'alt delle forze dell'ordine...
Esatto.
Kiss, e tu da lontano hai la sfera di cristallo, che riesci a riconoscere ragazzetti paurosi da criminali efferati?:lol:
Se ce l'hai, mi dai qualche numero per il Super Enalotto o almeno per il Lotto?:lol:
-
Quote:
Lord Brummel
Sarebbe stupida perchè lo decidi tu dall'alto delle tue conoscenze sulle metodiche di ordine pubblico o per quale altro arcano motivo?
Tra le altre cose, il punto non è stabilire che sia giusto o meno inseguire dei sospetti, il fatto è che ci si deve fermare all'alt delle forze dell'ordine...
è una mia opinione,questa legge non dà frutti :roll: mentre i ragazzini si sfracellano sull'asfalto dall'altra parte del mondo ci sono serial killer che accoltellano indisturbati
-
Quote:
KIss of Death
suvvia -.- i ragazzi non sono tutti uguali,ci sono assassini e ragazzi codardi (innocui)come in questo caso,se avevano paura che gli toglievano il patentino è un pensiero assai infantile,se erano maturi si fermavano. non sono stati responsabili,questo si. però pensaci,se la polizia non seguiva non sarebbero sfiancati contro un auto -.- quindi come fate a difendere le forze dell'ordine?sono esseri umani e possono sbagliare(mire comprese)
non sono stati responsabili, non erano maturi..su questo siamo d'accordo. Ma non incolpare le forze dell'ordine, che hanno ragione da vendere...ma scusa, il fatto che non tutti i ragazzi sono assassini o codardi, dovrebbe far si che non venga controllato nessuno??ma si, crediamogli sulla fiducia..
-
Quote:
darkness creature
Esatto.
Kiss, e tu da lontano hai la sfera di cristallo, che riesci a riconoscere ragazzetti paurosi da criminali efferati?:lol:
Se ce l'hai, mi dai qualche numero per il Super Enalotto o almeno per il Lotto?:lol:
pardon,non ho detto che ho la sfera di cristallo,ma che dovrebbero(secondo me)cambiare il modo di....inseguire... ci vorrebbero più controlli sulle patenti,così si evitano questi stupidi inseguimenti da cowboy
-
Quote:
Alysia
non sono stati responsabili, non erano maturi..su questo siamo d'accordo. Ma non incolpare le forze dell'ordine, che hanno ragione da vendere...ma scusa, il fatto che non tutti i ragazzi sono assassini o codardi, dovrebbe far si che non venga controllato nessuno??ma si, crediamogli sulla fiducia..
non ho detto questo,ho detto che hanno un modo di "inseguire" sbagliato..
-
Quote:
KIss of Death
non ho detto questo,ho detto che hanno un modo di "inseguire" sbagliato..
e allora spiegaci quale sarebbe, secondo te, il giusto modo di "inseguire"..
-
Quote:
Alysia
e allora spiegaci quale sarebbe, secondo te, il giusto modo di "inseguire"..
Lo dovrebbero sapere loro non io...se tutt'oggi inventano piani sofisticati per catturare un assassino non vedo perché non potrebbero farlo con questa legge... cmq l'ho già detto,più controllo delle patenti.. ma non basta credo..
-
Quote:
KIss of Death
Lo dovrebbero sapere loro non io...se tutt'oggi inventano piani sofisticati per catturare un assassino non vedo perché non potrebbero farlo con questa legge... cmq l'ho già detto,più controllo delle patenti.. ma non basta credo..
non puoi dire che è sbagliato se non sai nemmeno tu qual'è il metodo giusto, scusa...più controllo delle patenti sarebbe ok!ma lo sai che quando ti fermano la controllano la patente, immagino..se tu non ti fermi come fanno a controllare la patente?
-
Quote:
Alysia
non puoi dire che è sbagliato se non sai nemmeno tu qual'è il metodo giusto, scusa...più controllo delle patenti sarebbe ok!ma lo sai che quando ti fermano la controllano la patente, immagino..se tu non ti fermi come fanno a controllare la patente?
Esatto:lol:
-
Quote:
KIss of Death
è una mia opinione,questa legge non dà frutti :roll: mentre i ragazzini si sfracellano sull'asfalto dall'altra parte del mondo ci sono serial killer che accoltellano indisturbati
Certo, un valido motivo per lasciare che i ragazzini facciano quello che vogliono.
Dall'altra parte del mondo penseranno ai loro serial killer, qui è opportuno pensare alle nostre grane.
Comunque quello che dici ha poco senso, per non dire che non ne ha affatto: controllare le patenti? E cosa avrebbe a che fare con questi episodi?
-
Questa storia mi ricorda una cosa analoga successa al mio paese un po' di anni fa, quando un ragazzino 16enne fuggì ai carabinieri per non avere il casco indossato.
La paura di un fermo del motorino di un mese lo fece fuggire: cadde a un incrocio e adesso è paraplegico.
Io condivido l'intervento di technics e quanti hanno dimostrato perplessità per certi commenti superficiali.
Una cosa che penso è che il genitore del ragazzo che possedeva il motorino ha grosse responsabilità: non si può mandare un minorenne in giro senza assicurazione; ma non per l'assicurazione in sé, piuttosto per non caricarlo di responsabilità (quella di non farsi beccare) e mentalità che non dovrebbero essere l'insegnamento per un minore.
Detto ciò non si può nascondere che spesso le forze dell'ordine fanno più guai di quel che sarebbe senza il loro intervento.
Imbastire un inseguimento in automobile comporta rischi per tutti, al pari di sparare a un delinquente che si trova tra una folla di persone innocenti.
Insomma c'è una questione di vantaggi e rischi che un'azione delle forze dell'ordine comporta e si dovrebbe di volta in volta fare la giusta valutazione.
-
Un criminale non deve poter fuggire senza che la polizia non faccia almeno qualche tentativo per prenderlo. Non può.....PUNTO.
Siamo già abbastanza nei casini così come stiamo....non oso immaginare cosa accadrebbe se non ci fossero più manco gli inseguimenti.
Ma io mi chiedo.....riuscite ad immaginarle le conseguenze di ciò che dite o a voi importa solo insultare sempre e comunque i poliziotti? E in questo secondo caso, in che ***** di mondo vivete? Credete sul serio che il mondo possa andare avanti senza polizia, e soprattutto senza una polizia realmente ATTIVA?
-
se per attiva intendi manolesta si..
come ho già detto
io scappo - tu insegui..
io sparo - tu spari
il connubio
io scappo - tu spari non funziona..
di poliziotti esagitati e fomentati là fuori ce ne sono anche troppi.. ci manca solo questo
-
Quote:
darkness creature
Un criminale non deve poter fuggire senza che la polizia non faccia almeno qualche tentativo per prenderlo. Non può.....PUNTO.
Siamo già abbastanza nei casini così come stiamo....non oso immaginare cosa accadrebbe se non ci fossero più manco gli inseguimenti.
Ma io mi chiedo.....riuscite ad immaginarle le conseguenze di ciò che dite o a voi importa solo insultare sempre e comunque i poliziotti? E in questo secondo caso, in che ***** di mondo vivete? Credete sul serio che il mondo possa andare avanti senza polizia, e soprattutto senza una polizia realmente ATTIVA?
Quello che dico io è che l'atteggiamento delle forze dell'ordine dovrebbe andare in modo coerente sempre.
Ci sono cose molto meno pericolose di mettersi all'inseguimento di due ragazzini che non vengono fatte... A Napoli poi...
In un contesto dove viene permesso a chiunque di fare come cavolo gli pare, di punto in bianco si prendono due ragazzini di 17 anni e ci si accanisce contro...
Quando si educa qualcuno, quindi anche quando si educa una società di persone, ci vuole coerenza nei propri comportamenti, perché altrimenti la depisti e basta, ottenendo l'effetto contrario a quello desiderato.
-
Quote:
Abel Balbo
Quello che dico io è che l'atteggiamento delle forze dell'ordine dovrebbe andare in modo coerente sempre.
Ci sono cose molto meno pericolose di mettersi all'inseguimento di due ragazzini che non vengono fatte... A Napoli poi...
In un contesto dove viene permesso a chiunque di fare come cavolo gli pare, di punto in bianco si prendono due ragazzini di 17 anni e ci si accanisce contro...
Quando si educa qualcuno, quindi anche quando si educa una società di persone, ci vuole coerenza nei propri comportamenti, perché altrimenti la depisti e basta, ottenendo l'effetto contrario a quello desiderato.
Va bè, ma questo è fuori di dubbio :roll:
E oltretutto non c'entra.....
-
Quote:
Alysia
e secondo te questo sarebbe un metodo giusto? ci sono modi e modi di agire senza necessariamente ricorrere alla violenza,e non dico che non ci vuole violenza in casi estremi,e non sto qui a dire che la polizia non deve esistere,leggi comprese,altrimenti staremo peggio che nella giungla. Ho sempre rispettato le forze dell'ordine,ma queste forze sono mosse da Leggi,alcune di queste leggi sono troppo stupide,come nel caso degli inseguimenti che provocano per la maggior parte morte fra gente innocente,tu definiresti criminale un ragazzo minorenne con il patentino scaduto?non fatemi ridere per cortesia. La polizia nei confronti di ragazzi/e suscita soltanto paura anche quando non hai nulla da nascondere.
-
Quote:
Lord Brummel
Certo, un valido motivo per lasciare che i ragazzini facciano quello che vogliono.
Dall'altra parte del mondo penseranno ai loro serial killer, qui è opportuno pensare alle nostre grane.
Comunque quello che dici ha poco senso, per non dire che non ne ha affatto: controllare le patenti? E cosa avrebbe a che fare con questi episodi?
No, da qua si capisce che non hai capito ciò che intendevo veramente dire. E mi scoccia ripeterlo -.- D'altro canto,se un giorno ti capitasse di perdere la patente della macchina e la polizia cerca di fermarti ma tu non ti fermi per paura che ti sequestrano la macchina e tolgono i punti alla patente fammi un fischio.. poi mi dirai se sei ancora vivo oppure no. Non è la polizia il problema,ma la legge che la governa. Porta solo disatro .
-
Quote:
KIss of Death
e secondo te questo sarebbe un metodo giusto? ci sono modi e modi di agire senza necessariamente ricorrere alla violenza,e non dico che non ci vuole violenza in casi estremi,e non sto qui a dire che la polizia non deve esistere,leggi comprese,altrimenti staremo peggio che nella giungla. Ho sempre rispettato le forze dell'ordine,ma queste forze sono mosse da Leggi,alcune di queste leggi sono troppo stupide,come nel caso degli inseguimenti che provocano per la maggior parte morte fra gente innocente,tu definiresti criminale un ragazzo minorenne con il patentino scaduto?non fatemi ridere per cortesia. La polizia nei confronti di ragazzi/e suscita soltanto paura anche quando non hai nulla da nascondere.
Ricorrere alla violenza?!? Mica si son messi a sparar loro dietro..
Inseguire chi non si ferma non significa ricorrere alla violenza.
E, scusa vè, ma come fai a chiedere maggior controlli e contemporaneamente impedire alle forze dell'ordine di inseguire chi non si ferma??
Chiunque potrebbe girare senza patente, ubriaco, drogato, con 10 kili di cocaina,ecc., se sapesse che in caso di posto di blocco sarebbe sufficiente schiacciare sul gas e andarsene, sicuro di non essere inseguito.
E comunque un posto di blocco della polizia ad una persona onesta che non ha niente da nascondere non dovrebbe affatto suscitare paura.
A me non suscita un bel niente, al massimo mi rompe per il tempo perso! Se uno quando vede la polizia se la fa sotto e scappa mi pare scontato pensare che voglia nascondere qualcosa, se no il suo comportamento non avrebbe alcun senso.
-
Quote:
Andre88.
Quale lettera della parola MAGARI non ti è chiara?
Se due ragazzini si riducono a tanto per un'assicurazione, non è poi cosi scandaloso ipotizzare sul loro futuro...
Ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete???scusate ma i vostri commenti fanno schifo....muoiono due ragazzini e tutti a dire gli sta bene e cagate varie....Ma come state oh??
Sti ragazzi avevano 17anni....volevo vedervi a voi alla loro età....nell'adolescenza se ne fanno di cazzate, più o meno gravi...ma è Normale.
Viviamo in un paese dove ogni giorno vengono commessi centinaia di crimini più gravi e voi siete qui a gioire xkè due ragazzini che si sono macchiati della gravissima colpa di essere scappati a un posto di blocco xkè (o cristo che delitto) erano senza assicurazione, sono morti.
Poi vi lamentate se maltrattano un detenuto....la vostra Ipocrisia fa schifo.
Penso che la loro bravata l'abbiano pagata...Pesantemente. E mi dispiace.
-
Quote:
Wittman
Ricorrere alla violenza?!? Mica si son messi a sparar loro dietro..
Inseguire chi non si ferma non significa ricorrere alla violenza.
E, scusa vè, ma come fai a chiedere maggior controlli e contemporaneamente impedire alle forze dell'ordine di inseguire chi non si ferma??
Chiunque potrebbe girare senza patente, ubriaco, drogato, con 10 kili di cocaina,ecc., se sapesse che in caso di posto di blocco sarebbe sufficiente schiacciare sul gas e andarsene, sicuro di non essere inseguito.
E comunque un posto di blocco della polizia ad una persona onesta che non ha niente da nascondere non dovrebbe affatto suscitare paura.
A me non suscita un bel niente, al massimo mi rompe per il tempo perso! Se uno quando vede la polizia se la fa sotto e scappa mi pare scontato pensare che voglia nascondere qualcosa, se no il suo comportamento non avrebbe alcun senso.
inseguire--->altissime probabilità di trovarti con il cranio spaccato in 2
-
Quote:
jeco69
M
Poi vi lamentate se maltrattano un detenuto..
Personalmente non mi lamento affatto se maltrattano un detenuto :lol::lol:
-
Quote:
jeco69
Ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete???scusate ma i vostri commenti fanno schifo....muoiono due ragazzini e tutti a dire gli sta bene e cagate varie....Ma come state oh??
Sti ragazzi avevano 17anni....volevo vedervi a voi alla loro età....nell'adolescenza se ne fanno di cazzate, più o meno gravi...ma è Normale.
Viviamo in un paese dove ogni giorno vengono commessi centinaia di crimini più gravi e voi siete qui a gioire xkè due ragazzini che si sono macchiati della gravissima colpa di essere scappati a un posto di blocco xkè (o cristo che delitto) erano senza assicurazione, sono morti.
Poi vi lamentate se maltrattano un detenuto....la vostra Ipocrisia fa schifo.
Penso che la loro bravata l'abbiano pagata...Pesantemente. E mi dispiace.
proprio così,si lamentano perfino che 1 detenuto è legato ad una colonna..... :011: non ho parole
-
Quote:
KIss of Death
inseguire--->altissime probabilità di trovarti con il cranio spaccato in 2
Posso correggertela?
scappare -----> altissime probabilità di trovarti con il cranio spaccato in 2 o di schiantarti contro un poveraccio che incroci per caso
-
Come molte altre volte, secondo me non si riesce a trovare una "giusta via di mezzo" (che ovviamente è relativa al mio pensiero).
Secondo me è assurdo dire che se la sono cercata e che in questo modo nel futuro ci saranno due delinquenti in meno.
E' veramente deprimente leggere delle cose del genere.
D'altro canto di sicuro la colpa non è della polizia che li ha inseguiti.
Non l'avevano scritto in fronte il motivo per cui scappavano, dunque se non ci si ferma all'alt è logico e giustio che scatti l'inseguimento, perché, ripeto, non conosci il motivo per cui stanno scappando.
Sono d'accordo con jeco che dice che hanno pagato cara la loro bravata.
Anche se secondo me non è stata una bravata, ma una minch***a.
-
Quote:
lyla
Come molte altre volte, secondo me non si riesce a trovare una "giusta via di mezzo" (che ovviamente è relativa al mio pensiero).
Secondo me è assurdo dire che se la sono cercata e che in questo modo nel futuro ci saranno due delinquenti in meno.
E' veramente deprimente leggere delle cose del genere.
D'altro canto di sicuro la colpa non è della polizia che li ha inseguiti.
Non l'avevano scritto in fronte il motivo per cui scappavano, dunque se non ci si ferma all'alt è logico e giustio che scatti l'inseguimento, perché, ripeto, non conosci il motivo per cui stanno scappando.
Sono d'accordo con jeco che dice che hanno pagato cara la loro bravata.
Anche se secondo me non è stata una bravata, ma una minch***a.
Io trovo ridicolo che la polizia perda tempo a inseguire ragazzini in motorino quando in giro si commettono reati ben più gravi.
Anche perchè per la maggior parte dei casi gli inseguimenti si concludono male....e qualcuno ci lascia la pelle.
-
Quote:
Wittman
Posso correggertela?
scappare -----> altissime probabilità di trovarti con il cranio spaccato in 2 o di schiantarti contro un poveraccio che incroci per caso
</p>dicendo così confermi la tua assurda teoria: i 2 ragazzi sono delinquenti,o sbaglio? di conseguenza,se una nuova legge impedisse l'inseguimento inutile i risultati sarebbero questi--->Non inseguire-->Non scappa-->Numero di morti:zero
-
Quote:
jeco69
Io trovo ridicolo che la polizia perda tempo a inseguire ragazzini in motorino quando in giro si commettono reati ben più gravi.
Anche perchè per la maggior parte dei casi gli inseguimenti si concludono male....e qualcuno ci lascia la pelle.
Potenzialmente quei due ragazzini potevano appena aver compiuto una rapina o qualcosa di più grave!
-
Quote:
lyla
Potenzialmente quei due ragazzini potevano appena aver compiuto una rapina o qualcosa di più grave!
Invece erano senza assicurazione, sono morti e uno che andava tranquillamente in macchina c'è finito di mezzo. Potenzialità e Fatti a confronto.
Secondo te è maggiore la percentuale di ragazzini che scappano ai posti di blocco per crimini gravi o quelli per stronzate(senza documenti, casco, sono in2 o motorini elaborati...)??
Gli inseguimenti sono una cazzata...e in uno Stato in cui abbiamo a malapena i soldi per fare il pieno ai catorci in dotazione alla polizia fa ancora più tristezza.