Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Coso
L'"ingrediente segreto" è con tutta probabilità uno degli "aromi naturali"..
In realtà l'ingrendiente segreto è... che non c'è ingrediente segreto :o
-
Mammina ha fatto gli occhi a tutti per leggere le etichette. E poi è una bella trovata sbandierare i propri 'segreti' -.- sai che successone continuerà a fare la Coca Cola con altri duemila che gli fottono la ricetta -.-
-
-
la domanda dell'utente è quella di sapere perchè non dicono cosa sia l'ingrediente segreto,certo che non siamo ciechi per leggere l'etichetta ma quelli che la producono non sono neanche stupidi per rivelare la loro ricetta nei dettagli,gli ingredienti che leggiamo sono ingredienti base che hanno anche le altre coca-cola che non sono di marca,ma i sapori sono diversi,perchè?se l'ingrediente segreto si rivela ci sarà la gara mondiale a chi la fa meglio e chi no
-
a me piace l'aranciata, rigorosamente Fanta:050:
-
Quote:
eLWooD bLuEs
volete sapere quali sono i fantastici ingredienti che il creatore della Coca Cola scelse al porto? le mirabolanti spezie che usò? quegli ingredienti non citati? ci son qui io XD
Dai dai facci sapere!!!! :D
-
Quote:
nuvolablu
Idem XD quindi per me nella Coca possono metterci anche scatarro di cammello e la cosa non mi tocca XD
-
Quote:
nuvolablu
quoto.:050:
Per quanto riguarda questo topic, sono d'accordo con quello detto finora, però c'è una cosa che ultimamente mi sto chiedendo:
Come mai da un po' di tempo a questa parte nelle pubblicità della coca cola viene messo in mezzo John Pemberton (inventore di questa bevanda), e prima non l'avevo mai sentito nominare? :roll:
Viene addirittura raccontata la storia di come lui ha scelto i migliori ingredienti, e quindi la coca cola ha solo ingredienti genuini, e bla bla bla..
Forse le persone comprano meno questa bevanda perchè si sono rese conto di quanto fa male? (E da qui il bisogno di raccontare una storiellina che convinca..) Perchè mi sembra strano che ora ci sia sempre di mezzo questo qui, considerato che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno della sua esistenza..:roll:
Illuminatemi, magari sono io l'ignorante.
-
Quote:
princip£x@
non è vero che tutti gli ingredienti sono SCRITTI sull'etichetta... altrimenti milioni di coca-cola sotto marca avranno lo stesso sapore dell'originale,cosa che infatti non succede perchè l'ingrediente segreto non è citato... sorge una domanda: se questo ingrediente fosse nocivo? come la storia delle sigarette che hanno il polonio,40 anni di silenzio pur di vendere
Credo che gli ingredienti vadano scritti TUTTI.
Le quantità no.
Magari è da questo che dipende il fatto che le cocacola sottomarca abbiano un sapore diverso. :roll:
Bu. :lol:
-
Quote:
eleo
quoto.:050:
Per quanto riguarda questo topic, sono d'accordo con quello detto finora, però c'è una cosa che ultimamente mi sto chiedendo:
Come mai da un po' di tempo a questa parte nelle pubblicità della coca cola viene messo in mezzo John Pemberton (inventore di questa bevanda), e prima non l'avevo mai sentito nominare? :roll:
Viene addirittura raccontata la storia di come lui ha scelto i migliori ingredienti, e quindi la coca cola ha solo ingredienti genuini, e bla bla bla..
Forse le persone comprano meno questa bevanda perchè si sono rese conto di quanto fa male? (E da qui il bisogno di raccontare una storiellina che convinca..) Perchè mi sembra strano che ora ci sia sempre di mezzo questo qui, considerato che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno della sua esistenza..:roll:
Illuminatemi, magari sono io l'ignorante.
John Pemberton gia si conosceva....almeno io lo sapevo
perche questa pubblicitá?
semplice marketing
-
Fatto sta che il genio che ha fatto questa pubblicità ha avuto l'effetto sperato. Far parlare la gente.
-
Quote:
markoo
ma hanno fatto una pubblicità originale perchè gli dobbiamo rompere i coglioni?
non ci vedo niente di male siccome che quando la compri gli ingredienti te li leggi...
-
Quote:
Coso
L'"ingrediente segreto" è con tutta probabilità uno degli "aromi naturali"..
ma che naturali :| saranno sintetici come quelli degli yougurt
-
facciamo 1po' di luce sulla questione, miei cari...
col tempo il brevetto è scaduto anche se loro i segreti li tengono ben stretti...
loro son quelli della Coca Cola Company
gli ingredienti son stati resi pubblici... son un mix di "spezie" tra cui arancia, cannella, lime, bla bla...
il segreto risiede nell'ordine e nella quantità in cui vengono aggiunti durante la lavorazione...
segreto che Pembelton scrisse nel suo diario... quelle pagine pare esistano ancora... non si sa chi le abbia...
-
Quote:
eLWooD bLuEs
segreto che Pembelton scrisse nel suo diario... quelle pagine pare esistano ancora... non si sa chi le abbia...
Di cisuro se le vende va diretto nella classifica delle persone + ricche :evil:
-
Quote:
eLWooD bLuEs
facciamo 1po' di luce sulla questione, miei cari...
col tempo il brevetto è scaduto anche se loro i segreti li tengono ben stretti...
loro son quelli della Coca Cola Company
gli ingredienti son stati resi pubblici... son un mix di "spezie" tra cui arancia, cannella, lime, bla bla...
il segreto risiede nell'ordine e nella quantità in cui vengono aggiunti durante la lavorazione...
azz... forse c'è l'ha il Papa il foglio,nascosto in qualche cripta vaticana :lol: :lol: :lol:
-
non è per mettervi la pulce nell'orecchio, ma secondo alcuni continuano a mettere foglie di coca dentro la coca cola
-
Quote:
toscanissimo
non è per mettervi la pulce nell'orecchio, ma secondo alcuni continuano a mettere foglie di coca dentro la coca cola
coca? scommetto che aggiungono anche un pizzico di estacy e sterco di mosca
-
Quote:
toscanissimo
Io veramente sapevo della lucertola (o un altro animaletto simile) trovato in Asia, mi pare, in una bottiglia sigillata di Coca Cola o_o
-
è attinente al discorso coca cola ma non al discorso topic...
Ma se la ricetta della coca cola originale è quella, tutte le "coca cola" al mondo dovrebbero avere lo stesso gusto?.. eppure io quelle con etichetta croata le trovo leggermente diverse da quelle con etichetta italiana..
E la differenza è chiara se si prende aranciata Fanta croata e Fanta italiana...
why?
-
non so che dirti... non ho mai assaggiato bevande brandizzate Coca Cola, estere :roll:
altresì non credo che negli stabilimenti di un tal paese cambino la ricetta...
sinceramente i fattori son vari... ad esempio cambiando l'acqua e le sue caratteristiche organolettiche cambia il sapore... esempio che ti cito... l'acqua italiana è perfetta per la pasta ma non per il thé, viceversa per quella inglese...
le spezie importate hanno caratteristiche dettate da dove son cresciute, raccolte e conservate...
potrei andare avanti per ore nella disamina... ma andremmo ot...
comunque... vi posso garantire che di cocaina non ce ne è :roll: almeno quella italiana non ne contiene...
come è la storia della lucertolina? XD
-
Quote:
eLWooD bLuEs
come è la storia della lucertolina? XD
Me l'ha raccontata il mio ragazzo, un anti-coca cola d'eccellenza XD mi farò dire meglio e ti dirò XD
-
Quote:
toscanissimo
ahhh per questo è aumentata di prezzo? :|
...ma per piacere!
:lol:
-
Quote:
Kid
è attinente al discorso coca cola ma non al discorso topic...
Ma se la ricetta della coca cola originale è quella, tutte le "coca cola" al mondo dovrebbero avere lo stesso gusto?.. eppure io quelle con etichetta croata le trovo leggermente diverse da quelle con etichetta italiana..
E la differenza è chiara se si prende aranciata Fanta croata e Fanta italiana...
why?
Bho, penso non è il cosa, ma il come...
Magari vengono prodotte in stabilimenti diversi, con strutture diverse, cosa che penso potrebbe influire...
Ma sono così marcatamente diverse?:roll:
Io le ho provate un po' dappertutto e non ho mai notato differenze...
-
Quote:
TheLord
Bho, penso non è il cosa, ma il come...
Magari vengono prodotte in stabilimenti diversi, con strutture diverse, cosa che penso potrebbe influire...
Ma sono così marcatamente diverse?:roll:
Io le ho provate un po' dappertutto e non ho mai notato differenze...
La Fanta è decisamente tutta un'altra cosa... quella italiana è decisamente più dolce e meno gustosa rispetto alla croata...