Visualizzazione stampabile
-
Biella: Colpo alla Lupin
Assalto portavalori, bottino record
Biella, rubati dieci milioni di euro
Rapina milionaria nella sede dell'istituto di vigilanza Mondialpol di Vigliano Biellese (Biella). Il bottino, secondo fonti investigative, sarebbe intorno ai 10 milioni di euro. I malviventi hanno aspettato che il caveau dell'istituto di vigilanza fosse pieno ed hanno poi agito a colpo sicuro, immobilizzando i cinque dipendenti presenti. I rapinatori sono poi scappati a bordo di tre automobili, due delle quali sono state ritrovate.
Tutto è accaduto domenica mattina poco dopo le 8.30. Due uomini con divise false da carabinieri hanno suonato nella sede dell'istituto di vigilanza in via Fabbriche Nuove e si sono fatti aprire con uno stratagemma. Subito dopo, però, sono entrate altre quattro persone, con tute blu e caschi da motociclista in testa, che, armate, hanno minacciato tre donne di una cooperativa e due guardie giurate che erano intente a contare i soldi prelevati la sera prima nel giro dei supermercati della provincia biellese.
I cinque sono stati costretti a buttarsi a terra e nel frattempo alcuni dei banditi si sono impossessati dei soldi, compresi quelli che c'erano nel caveau. I rapinatori sono poi scappati a bordo di tre automobili, due delle quali sono state ritrovate. Un Fiat Scudo è stato lasciato sull'autostrada Torino-Milano nei pressi di Balocco (Vercelli) mentre una Fiat Punto blu è stata ritrovata a Carisio (Vercelli).
Il modo in cui si sono mossi i rapinatori della Mondialpol di Vigliano Biellese lascia pensare ad una rapina preparata nei minimi dettagli. I malviventi hanno infatti aspettato che il caveau dell'istituto di vigilanza fosse pieno ed hanno poi agito a colpo sicuro. Al suo interno c'erano i soldi raccolti nei centri commerciali della zona e quelli che, lunedì mattina, le guardie giurate avrebbero dovuto distribuire agli uffici postali della provincia di Biella.
Il bottino potrebbe quindi superare i 10 milioni di euro. C'è chi parla anche di 12. Armati con pistole semiautomatiche argentate, hanno spostato tutte le telecamere della video sorveglianza per evitare di essere ripresi e hanno disattivato ogni tipo di allarme. Poi hanno costretto il personale della Mondialpol a sdraiarsi per terra e li hanno legati con delle fascette da elettricista. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica di Torino, mentre le indagini vengono condotte dalla squadra mobile della questura di Biella.
Fonte: Tgcom
rispetto?... ho letto bene?
-
Lupin avrebbe fatto un buco sotto terra, non usa mezzucci volgari come minacciare i dipendenti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Yoda
rispetto?... ho letto bene?
Si hai letto bene Rispetto.
Queste persone sono indubbiamente criminali, ma almeno non rubano briciole massacrando della gente inerme entrandogli in casa di notte.
Si sono limitati a immobilizzare i vigilantes e andarsene con 12milioni di euro.
-
Quote:
jeco69
Si hai letto bene Rispetto.
Queste persone sono indubbiamente criminali, ma almeno non rubano briciole massacrando della gente inerme entrandogli in casa di notte.
Si sono limitati a immobilizzare i vigilantes e andarsene con 12milioni di euro.
aaaaah,allora va bene,santi subito!!:lol:
-
Quote:
Lerajies
Lupin avrebbe fatto un buco sotto terra, non usa mezzucci volgari come minacciare i dipendenti!
<--- io avrei fatto di meglio...
-
Quote:
Jolly_Roger
aaaaah,allora va bene,santi subito!!:lol:
Non hai proprio capito un ***** del mio discorso.....
Quote:
=DaDa=
<--- io avrei fatto di meglio...
Non Dubito....ma E ke te ne saresti fatto di 12milioni di euro??Minimo un festino con Imok.....e non mi avreste nemmeno invitato:evil: :lol::lol::lol::lol::lol:
-
ahahah... ma che cavolo di discorsi fai? XD
-
Quote:
Yoda
ahahah... ma che cavolo di discorsi fai? XD
Che nel mondo di merda in cui viviamo, dove per 100 euro ti ammazzano questi qui hanno rubato 12 milioni di euro senza fare male a nessuno....e quindi una volta tanto c'è qualcuno che pur essendo un criminale non ha perso il lume della ragione e non va in giro come se fosse il protagonista di GTA.
E per questo lo rispetto.....
Ti risulta così difficile capirlo???
-
Quote:
jeco69
Non Dubito....ma E ke te ne saresti fatto di 12milioni di euro??Minimo un festino con Imok.....e non mi avreste nemmeno invitato:evil: :lol::lol::lol::lol::lol:
il festino col mio socio era così scontato???
:lol:
-
Quote:
=DaDa=
il festino col mio socio era così scontato???
:lol:
No....ci ho pensato per circa 5nanosecondi prima di arrivare a cotale conclusione.....:roll: :lol::lol::lol::lol::lol:
Cmq Dada tu che sei un delinquente, condividi il mio profondo Topic ??? :verme:
-
io? delinquente?
e per quale assurdo motivo??:lol:
-
se tuo padre avesse un'azienda e io entro e ci rubo, ovviamente senza fare del male a nessuno, merito rispetto? :roll:
-
Quote:
obo
se tuo padre avesse un'azienda e io entro e ci rubo, ovviamente senza fare del male a nessuno, merito rispetto? :roll:
Sempre più rispetto che per 4 rumeni che accoltellano e stuprano una ragazza per 25 euro
-
Capisco che cosa intende dire jeco69 con "rispetto" nei confronti di questa banda di ladri.
Potrebbe avere il suo discorso una logica se essi non avessero usato delle armi per minacciare DI MORTE gli addetti.
Insomma se fosse stato un colpo alla Diabolik, senza violenza, ma solo astuzia, allora, magari rispetto NO, però tanto di cappello alle capacità di coloro col rammarico che tali capacità non fossero state sfruttate meglio, magari per il bene della collettività.
Quando invece sento discorsi di rispetto per il fatto che la violenza e la disonestà è qui usata per rubare 25 milioni di euro, anziché un migliaio... be', allora, ragazzi miei, non sono proprio d'accordo!!
-
intelligenti e con le palle, e tutto sommato per quella cifra ci stava il rischio
-
so che molti non saranno d'accordo ma io condivido l'opinione di jeco.
rubare è sbagliato.verissimo.e su questo non ci piove.
ma sta di fatto che hanno architettato la cosa benissimo, senza per altro fare male a nessuno.e poi ricordate che rubare non è solo l'atto esplicito di farlo.mi spiego meglio, non avete la sensazione di venire derubati ogni giorno per ogni spesa che si alza mentre lo stipendio resta lo stesso?a voi le risposte.
-
Quote:
morgana60
so che molti non saranno d'accordo ma io condivido l'opinione di jeco.
rubare è sbagliato.verissimo.e su questo non ci piove.
ma sta di fatto che hanno architettato la cosa benissimo, senza per altro fare male a nessuno.e poi ricordate che rubare non è solo l'atto esplicito di farlo.mi spiego meglio, non avete la sensazione di venire derubati ogni giorno per ogni spesa che si alza mentre lo stipendio resta lo stesso?a voi le risposte.
quoto
-
Quote:
jeco69
Che nel mondo di merda in cui viviamo, dove per 100 euro ti ammazzano questi qui hanno rubato 12 milioni di euro senza fare male a nessuno....e quindi una volta tanto c'è qualcuno che pur essendo un criminale non ha perso il lume della ragione e non va in giro come se fosse il protagonista di GTA.
E per questo lo rispetto.....
Ti risulta così difficile capirlo???
l'avevo capito ancora prima... ho solo detto che nn mi piace il ragionamento ;)
-
Non vorrei dire che qui stiamo più che altro elogiando i ladri in questione :o
Se volete vedere furti spettacolari dovrebbero ancora mandare in onda Lupin dopo pranzo :roll:
In fin dei conti non hanno fatto un ***** di particolare, hanno solo studiato per sapere quando erano sicuri di trovare abbastanza dindini :roll:
-
hanno rubato....a dei ladri vabbè, ma ormai i prestatori ad interesse sono scagionati persino dalla chiesa che c vuoi fa......poveri i risparmiatori....m vien da domandarmi se quei soldi erano assicurati.........