Visualizzazione stampabile
-
8 morti su A4
Quote:
(ANSA) - VENEZIA, 8 AGO - Otto persone sono morte in incidente avvenuto questo pomeriggio sulla A4 Venezia-Trieste, nei pressi di Cessalto (Treviso). Lo schianto sarebbe stato provocato da un salto di carreggiata di un camion, sotto il quale sono finite tre automobili. L'autostrada fra Cessalto e San Dona' di Piave e' chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto, con le pattuglie della Polstrada, stanno operando sette squadre dei vigili del fuoco.
Per ora i morti sembrano sette, però probabilmente il numero potrebbe salire a quanto ho sentito. Certo, episodio sconcertante..
-
visto ieri al tg, mi dispiace un sacco per le famiglie delle vittime
-
Pure io l'ho sentito, oggi! Ma si sono capite poi le cause di sta cosa? :|
-
O_O Salto di carreggiata di un camion?
-
si.
certi camionisti sono proprio imbecilli comunque. basta vedere che la maggior parte degli incidenti in autostrada sono causati da loro. convertissero i trasporti da gomma a rotaia, avremmo un notevole risparmio noi consumatori e le autostrade si libererebbero.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
si.
certi camionisti sono proprio imbecilli comunque. basta vedere che la maggior parte degli incidenti in autostrada sono causati da loro. convertissero i trasporti da gomma a rotaia, avremmo un notevole risparmio noi consumatori e le autostrade si libererebbero.
E poi lo da dove li ricavano i soldini che danno tutti i camionisti alle autostrade?:roll: La questione è sempre soldi.
-
Quote:
drkheart
E poi lo da dove li ricavano i soldini che danno tutti i camionisti alle autostrade?:roll: La questione è sempre soldi.
hai ragione. ormai si vive solo per i soldi, sembra che siano l'unico "valore" esistente e importante in questo mondo.
-
Quote:
obo
hai ragione. ormai si vive solo per i soldi, sembra che siano l'unico "valore" esistente e importante in questo mondo.
Infatti..senz'ombra dubbio lo sono..
-
Ogni volta che sento di incidenti nei quali la causa è stato un camion mi vengono i brividi. Una volta in tangenziale a Milano un camionista si è preso la discussione con noi dentro una panda, tagliandoci la strada e sbattendoci fuori..salvi per miracolo. Ora non so quanto qui c'entri il camionisti, mi viene sempre in mente quell'episodio e di riflesso me la prendo sempre con loro. Mi dispiace troppo per quelle famiglie.
-
Quote:
obo
si.
Guarda che non si sa ancora la causa, molto probabilmente è stata colpa del camper che ha sorpassato il tir.
Tuttavia io vorrei tanto avere un tir così non mi sentirei più una formichina, e smetterei di immaginarmi sotto un tir ogni volta che vedo in bici o in moto. :(
Mi spiace molto per le vittime.
-
8 sono tanti...
Cmq ne succedono tutti i giorni...tutte le ore...
E non è affatto facile trovare soluzioni :(
-
caspita..quando sento queste notizie non posso che rimanerci male..
sono cose che succedono ma di fronte alla realtà non si può che ammutolire..mi dispiace per loro..
-
Appena visto il video al telegiornale :|:|:| devastante :?
La colpa è tutta del tir polacco che (non si sa x quale motivo) ha tagliato la strada al camper, è andato sull'altra carreggiata, ha trovolto la bwm e si è fermato addosso ad un altro tir (che poi prenderà fuoco).
Un'ulteriore macchina che arrivava è finita nell'inferno.
:?
-
Quote:
lakeofire
Appena visto il video al telegiornale :|:|:| devastante :?
La colpa è tutta del tir polacco che (non si sa x quale motivo) ha tagliato la strada al camper, è andato sull'altra carreggiata, ha trovolto la bwm e si è fermato addosso ad un altro tir (che poi prenderà fuoco).
Un'ulteriore macchina che arrivava è finita nell'inferno.
:?
Vero, anch'io ho visto le immagini e non riesco veramente a capire perchè abbia fatto quella manovra assurda e repentina :|
-
per chi non lo avesse visto oggi al Tg,questo è il link del video..
impressionante.
YouTube - Incidente A4 Cessalto 09-08-2008
-
-
L'ho visto anche io al TG.
E' impressionante. O era ubriaco o dormiva.
Non ha senso girare in quel modo :|
-
Quote:
°Pigmy
per chi non lo avesse visto oggi al Tg,questo è il link del video..
impressionante.
omfg
-
impressionante....mi vengono i brividi a guardarlo!!:|
-
il camion lo guidava un collega del padre di mio moroso.
Mi dispiace tanto per il bambino che era con lui.
-
ma s'è addormentato?.. o gli è esplosa una gomma.. x forza!! :|
-
Se la gente avesse più cervello utilizzando due volanti per camion (e quindi due autisti) non ci sarebbero questi problemi.
-
Quote:
twixina
Se la gente avesse più cervello utilizzando due volanti per camion (e quindi due autisti) non ci sarebbero questi problemi.
:ehm: non ho capito :roll:
-
Eh?
Mettiamoci anche il mitragliere di coda allora! :lol:
-
ma no
credo intendesse dire due autisti per camion.. oggi stesso alo telegiornale molti autisti hanno ammesso di guidare per 8 - 9 ore di seguito
-
Oh..."2 volanti per camion e quindi 2 autisti"...Boh!!!:roll:
E se uno gira da una parte e uno dall'altra?? :lol:
E se litigano e uno per dispetto gira il volante dell'altro??:lol:
Teoricamente i limiti di guida per i camionisti ci sono già, e c'è anche l'apposito cronotachigrafo per controllarli...
Io ho sentito anche che era in ritardo, stava per partire il blocco dei mezzi pesanti e lui schiacciava per fare in tempo...
-
Quote:
Wittman
Oh..."2 volanti per camion e quindi 2 autisti"...Boh!!!:roll:
E se uno gira da una parte e uno dall'altra?? :lol:
E se litigano e uno per dispetto gira il volante dell'altro??:lol:
2 volanti in senso 2 cristi che hanno un pezzetto di plastica che gli permetta di tenere in mano quel grosso biscotto di plastica che se girato a destra o sinistra indirizza quel pesante mezzo nella relativa direzione..
Quote:
Wittman
Teoricamente i limiti di guida per i camionisti ci sono già, e c'è anche l'apposito cronotachigrafo per controllarli...
Io ho sentito anche che era in ritardo, stava per partire il blocco dei mezzi pesanti e lui schiacciava per fare in tempo...
i limiti di guida ci sono ma i camionisti non li rispettano..
-
Quote:
Technics
i limiti di guida ci sono ma i camionisti non li rispettano..
Vero, ricordo un servizio dell iene in cui mostravano come fosse facile truccare il cronotachigrafo.
-
Quote:
lakeofire
:ehm: non ho capito :roll:
Cosa c'è di difficile? :o
-
Quote:
twixina
Cosa c'è di difficile? :o
Cioè 2 volanti???? :|