Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Han detto che probabilmente s'era dato tanta briga per ben figurare agli occhi del datore di lavoro, essendo il suo impiego a tempo determinato.
Era TG2 o TG1.
ma che discorso è?O_o
Quindi un lavoratore a tempo indeterminato non fa niente tutto il giorno, visto che ha il posto sicuro?:|
Io ci tengo a fare bella figura, anche se sono assunto a tempo indeterminato.
E così dovrebbero fare tutti.
Altrimenti, se il ragionamento è questo...facciamo tutti contratti temporanei almeno si produce qualcosa
-_________-
-
Quote:
TheLord
ma che discorso è?O_o
Quindi un lavoratore a tempo indeterminato non fa niente tutto il giorno, visto che ha il posto sicuro?:|
Io ci tengo a fare bella figura, anche se sono assunto a tempo indeterminato.
E così dovrebbero fare tutti.
Altrimenti, se il ragionamento è questo...facciamo tutti contratti temporanei almeno si produce qualcosa
-_________-
E' innegabile che sia così.
Se fosse possibile frustare i lavoratori che non dimostrano la lena che il datore di lavoro vorrebbe, stai sicuro che si produrrebbe ancor di più.
Non per questo si può consentire la fustigazione dei lavoratori, non trovi?
-
Quote:
Abel Balbo
E' innegabile che sia così.
Se fosse possibile frustare i lavoratori che non dimostrano la lena che il datore di lavoro vorrebbe, stai sicuro che si produrrebbe ancor di più.
Non per questo si può consentire la fustigazione dei lavoratori, non trovi?
Ma non è proprio la stessa cosa!
Io trovo che dire che un ragazzo si da fare solo perchè è a tempo determinato e vuole fare bella figura con il suo capo, e di coneguenza è morto proprio per colpa di quel contratto...è abbastanza...triste da dire.
Poi oh...ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma a me sembra una cosa abbastanza assurda addossare la colpa a...il precariato e ai padroni cattivi.
E' stata un ingenuità, dalle fatali conseguenze.
-
Sì, va bè, adesso è colpa del datore di lavoro che non l'aveva assunto:lol::lol::lol::lol:
Questa mi mancava veramente:lol::lol::lol:
-
Quote:
TheLord
Ma non è proprio la stessa cosa!
Io trovo che dire che un ragazzo si da fare solo perchè è a tempo determinato e vuole fare bella figura con il suo capo, e di coneguenza è morto proprio per colpa di quel contratto...è abbastanza...triste da dire.
Poi oh...ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma a me sembra una cosa abbastanza assurda addossare la colpa a...il precariato e ai padroni cattivi.
E' stata un ingenuità, dalle fatali conseguenze.
Non facciamo confusione.
L'esempio della fustigazione è relativo a quando tu dicevi che un lavoratore a tempo indeterminato si impegna allo stesso modo di uno a tempo determinato.
Non è vero.
E' un po' come quando si ha un osso in mano e un branco di cani che vorrebbero agguantarlo.
C'è un posto di lavoro (l'osso) e tanti cani affamati (i disoccupati): è chiaro che tali cani farebbero di tutto per agguantare loro l'osso.
Tu lavoratore a tempo indeterminato svolgi bene il tuo lavoro, ma non è la stessa cosa; non sei un cane affamato...
---
Riguardo invece al caso del post, il TG ha fatto quella dichiarazione, che per me è plausibile fintanto che qualcuno non la smentisce e anche qualora venga smentita non devo essere certo io a risponderne.
A seguito di tale notizia, il TG stesso ha preso spunto per fare una generalizzazione che io, vera o falsa che sia la situazione dello sventurato giovane lavoratore scomparso, condivido.
Quote:
darkness creature
Sì, va bè, adesso è colpa del datore di lavoro che non l'aveva assunto:lol::lol::lol::lol:
Questa mi mancava veramente:lol::lol::lol:
Ammesso che sia vero che la vittima fosse un lavoratore a tempo determinato con la speranza di vedersi rinnovato in futuro tale contratto, le considerazioni fatte non significano che la responsabilità della sua morte siano del suo datore di lavoro; semmai di quelle forze politiche che hanno consentito e di quelle che continuano a consentire una tale tragica situazione del mondo del lavoro.
-
Quote:
Abel Balbo
Ammesso che sia vero che la vittima fosse un lavoratore a tempo determinato con la speranza di vedersi rinnovato in futuro tale contratto, le considerazioni fatte non significano che la responsabilità della sua morte siano del suo datore di lavoro; semmai di quelle forze politiche che hanno consentito e di quelle che continuano a consentire una tale tragica situazione del mondo del lavoro.
Di bene in meglio:lol::lol::lol:
-
Quote:
darkness creature
Di bene in meglio:lol::lol::lol:
:lol::lol:
Classico...alla fine è tutta colpa di Silvio...:lol::lol:
Uno probabilmente si è sbagliato con le procedure di emergenza, o è solo stato tragicamente disattento o imprudente...e lui prova a "girare" l'incidente a fini politici!:|
Abbello, prenditi 'nà vacanza che ne hai bisogno!!:lol:
-
Quote:
Wittman
:lol::lol:
Classico...alla fine è tutta colpa di Silvio...:lol::lol:
Uno probabilmente si è sbagliato con le procedure di emergenza, o è solo stato tragicamente disattento o imprudente...e lui prova a "girare" l'incidente a fini politici!:|
Abbello, prenditi 'nà vacanza che ne hai bisogno!!:lol:
Alla fine sarà colpa di Berlusconi pure se scoppia un terremoto perchè secondo loro con i suoi potenti mezzi doveva prevederlo e anche impedirlo :lol::lol:
Mi auguro si rendano conto di quanto sfiorino il ridicolo certe volte :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Non facciamo confusione.L'esempio della fustigazione è relativo a quando tu dicevi che un lavoratore a tempo indeterminato si impegna allo stesso modo di uno a tempo determinato.E' un po' come quando si ha un osso in mano e un branco di cani che vorrebbero agguantarloC'è un posto di lavoro (l'osso) e tanti cani affamati (i disoccupati): è chiaro che tali cani farebbero di tutto per agguantare loro l'osso. Tu lavoratore a tempo indeterminato svolgi bene il tuo lavoro, ma non è la stessa cosa; non sei un cane affamato....
ma cosa stai dicendo???non sarai affamato (che poi tra l'altro che metafora...), ma il lavoro lo fai bene lo stesso, forse anche meglio di coloro che hanno i contratti a tempo determinato..perchè spesso fate di tutta l'erba un fascio, come si suol dire???
Quote:
Abel Balbo
si va beh...perchè fare queste uscite?
-
Quote:
Alysia
si va beh...perchè fare queste uscite?
Credo sia il caldo....:lol: