Ma sempre con sta parola "moralismo"?!:|
dire che una cosa non piace, non vuol dire che si debba essere tacciati per moralisti, blablabla....
boh.
Visualizzazione stampabile
Ma sempre con sta parola "moralismo"?!:|
dire che una cosa non piace, non vuol dire che si debba essere tacciati per moralisti, blablabla....
boh.
Questi esempi di "rispetto e bonta' umana" mi riempiono sempre il cuore di bile.
Stringerei la mano a chi l'ha inventata solo dopo averci sputato sopra.
Povero Idroscalo, sta facendo proprio una brutta fine.
a me fa tristezza che una cosa cosi brutta venga pubblicizzata ulteriormente e resa un fenomeno da baraccone.. non bastano i video giochi e la tv?? ora anche una fiction reale dobbiamo avere? non so, mi sembra veramente una cosa poco carina, poi boh.
Scusate un attimo ma secondo me non è uguale vedere un film in cui c'è una scena di pena capitale e vedere, anzi dover spendere 1 euro, per un manichino che simila una scossa letale.
Non è necessario tirare fuori il moralismo, penso basti il buon senso.
la notizia è arrivata fino ai telegiornali spagnoli...
Non è una giustificazione.
Scusa ma che ragionamento è?
Allora dai, visto che ormai siamo nella merda continuiamo a cagare.
Scusa la finezza, ma il concetto alla fine è questo.
Non è che perché già i videogiochi e i televisori passano scene del genere dobbiamo riprodurre il tutto anche nella realtà. Come divertimento, per di più [tra l'altro in un Luna Park dove passano centinaia di bambini.. ma va beh, questa è proprio tutt'altra storia]
Adesso sarò banale, ma la pena di morte (anzi, la morte in generale) non è un argomento su cui scherzare in questo modo. C'è gente che così ci muore ancora, purtroppo.
Io in tutto questo non vedo neanche l'ombra del divertimento, e mi vien rabbia anche solo a sentire quel ragazzino che ci ride sopra, e di gusto.
Non è questione di moralismo.
È questione di rispetto, di buon senso.
Almeno, io la penso così.
Senza parole.
Che sia buon senso o rispetto le nostre parole non cambieranno il Mondo. Trovo un pò inutile discuterne dato che tanto si potrà discutere all'infinito senza cambiare le cose. Inutile dire: "hai ragione" o "non hai ragione",il manichino resterà là,e dato che è diventato ormai un enorme attrazione ci saà gente che ride e ci scherza. Il mondo è e resterà sempre una merd*. Perciò mettetevi l'anima in pace,moralisti o rispettosi,se andate al luna park e dite: "non ci trovo nulla di divertente" nessuno vi ascolterà.
Oddio, non mi piace trovarmi in qualche modo d'accordo col Moige, ma francamente non mi pare il posto adatto in cui esporre una cosa del genere.
Certo,per arnesi come quello il posto migliore sarebbe la discarica, ma se proprio almeno in un museoXD, lì mi pare del tutto fuori luogo.
Nooo!! L'hanno già tolto e non ho nemmeno avuto il tempo di andare a provarlo...uff!!
sinceramente a me non è che fa impazzire l'idea di vedere un manichino che si contorce per l'elettricità...
gia x fortuna l'hanno tolta....!!!!!
Ma come si fa a dire che tv e quel robo siano la stessa cosa??
1- I film si decide se guardarli, io penso anche a ipoteticamente a bimbi che passano di lì e si trovano davanti quel robo che stramazza.
2- I film sono inseriti in un contesto, e in genere, perlomeno dove viene affrontata la pena di morte, ma direi la morte in generale, non sono film comici, vuoi che siano horror, vuoi che siano drammatici, non fanno ridere, lì al luna park lo scopo è proprio "divertire".
papà papà andiamo al luna park a vedere l'omino che frigge?.. -.-
e c'è anche chi dice che la trova divertente -.-
c'è chi dice che guardare un film o giocare ad un videogames è la stessa cosa :| dico ma stiamo scherzando?
io non ho mai visto un film in cui si uccidevano persone sulla sedia elettrica a ripetizione senza una trama ma solo per il gusto di vederle..
io non ho mai visto un videogame con gli stessi requisiti di cui sopra..
@princip£x@ : un profezia praticamente.. due post dopo il tuo l'hanno tolto davvero :lol:
Invece come hanno già detto alcuni è già stato tolto.
Ti posto anche l'articolo
Luna park rimuove la sedia elettrica
:| Ke skifo di mondo...:? Possibile che non sanno fare altro che inventare cose del tutto inutili e per di più nocive? Adesso molti bambini percepiranno la morte e la violenza come un gioco! :x Mi stupisco che la gente non si sia ancora lamentata! E' una cosa incredibile! Lo dico e lo ripeto: l'uomo è sulla via dell'autodistruzione...
Film non lo so, ma come videogame ci sono i due Manhunt il cui concetto è lo stesso e cambiano solo gli strumenti......ma fortunatamente sono un caso sporadico :D
E comunque per quanto mi riguarda sono contento che l'abbiano tolto.....pur da favorevole alla pena di morte, ero contrario a questa stupida farsa.
non mi piacciono per niente ste cose :roll:
beh se esiste un videogame del genere la mia opinione sul videogame è la stessa dell'attrazione
Anche la mia, infatti non l'ho mai provato e non ho alcuna intenzione di farlo.....:D
Non sono contro la violenza o i videogiochi violenti in genere, ma preferirei fosse inserita in contesti "sensati"....infatti non ho nulla contro GTA, che pure non è un "santarellino" :D
Questa attrazione invece era semplice spettacolarizzazione e messa in farsa "gratuita" di un qualcosa su cui, favorevoli o contrari che si sia, c'è ben poco da scherzare.....