Visualizzazione stampabile
-
scusate lo sfogo
salve a tutti; scrivo questo post perchè non ne posso piu!!!!!!!!!!! da qualdo il centrodestra ha vinto le elezioni sento continuamente dire che l'italia è diventata un paese razzista; che c'è una deriva fascista; che la democrazia è in pericolo; ecc. ecc. da "vecchio" elettore di forza italia dico: se faranno bene o male con il tempo lo sapremo; se faranno molto male saranno spazzati via alle prossime elezioni; ma noi non siamo ne razzisti, ne fascisti, ne chissa cosa. perdonate il post, voi non c'entrate niente sia chiaro, ma anche oggi in un blog ho letto l'ennesimo post di quello che si vergogna di essere italiano da quando ha vinto berlusconi, cosa che per me non ha senso; io mica mi sono vergognato per prodi. vediamo cosa combina e poi giudicheremo, tutto qui
-
beh, se fossi italiana per alcune cose mi vergognerei anche io ma poi penso a tutto ciò che avete costruito soprattutto in passato, all'arte, la storia e le menti geniali, provenienti da questo paese, che lavorano nel mondo e mi rendo conto che sbaglierei.
Però comprendo il disagio di molti, negli ultimi anni ci sono stati tanti cambiamenti e tante cose negative che hanno demoralizzato le persone e ci sono anche tanti politici davvero pessimi ed egoisti sia a destra che a sinistra ovviamente :)
-
Chi ci dà dei razzisti è guarda caso gente che vive all'estero, italiana o meno, da molti anni, e che dunque non può capire la portata dei problemi sociali che stiamo attraversando.....
-
no,no.. quelli al governo (come all'opposizione) non sono ne fascisti ne razzisti.. molto più semplicemente sono delinquenti che dovrebbero essere in carcere :lolll:
-
a dire il vero non proprio tutti però.. ricordiamo che ci sono anche gli eroi
:lol:
-
Ormai mi sono già stancato di attaccare le componenti razziste di questo governo. Quello che al momento mi preoccupa davvero è la battaglia fatta contro i dipendenti pubblici fatta passare per battaglia ai "fannulloni" con demagogia crescente e i tagli a go-go ai vari settori dello Stato... però ci abbasseranno le tasse:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr stagger lee
Quello che al momento mi preoccupa davvero è la battaglia fatta contro i dipendenti pubblici fatta passare per battaglia ai "fannulloni" con demagogia crescente e i tagli a go-go ai vari settori dello Stato... però ci abbasseranno le tasse:roll:
Non puoi certo negare il tasso di fancazzismo presente nella PA, molto più alto che nel privato.
Questa battaglia, come la definisci tu, mi sembra una delle migliori cose fatte fin'ora da questo governo. Speriamo si concretizzi bene, e che non si perda in semplici parole o fatti inconcludenti
-
Quote:
TheLord
Non puoi certo negare il tasso di fancazzismo presente nella PA, molto più alto che nel privato.
Questa battaglia, come la definisci tu, mi sembra una delle migliori cose fatte fin'ora da questo governo. Speriamo si concretizzi bene, e che non si perda in semplici parole o fatti inconcludenti
come tutte le cose della storia di questo governo intendi dire? noo non credo :lolll:
-
Quote:
TheLord
Non so se hai familiari che lavorano nei settori pubblici. Scoprirai che dietro questa "guerra al fancazzismo" stanno tagliano soldi, personale e diritti dei lavoratori. Basta pensare solo alla nuove norme riguardo i giorni di malattia. Se prima quando ti ammalavi ti pagavano lo stipendio minimo tagliando voci come la presenza, etc (cosa giustissima), adesso procedono a decurtare lo stipendio a partire da un certo numero di giorni. Ciò significa ad esempio che se ti spezzi una coscia ti spezzi pure la busta paga e di molto. Questa è solo una delle tante cose che stanno passando in silenzio. Sarà per favorire gli interessi dei privati? Non so, vedremo.
-
Mia madre lavora in una scuola media.
E ne vede di cotte e di crude.
I dipendenti pubblici hanno sempre avuto un "incentivo" a fare di meno. Ovvio che questo nel privato non esiste, perchè se esci un'ora per andare a fare la spesa, la cosa va a danno dell'azienda, e il tuo datore di lavoro di certo non chiude un occhio, come accade per dirigenti statali che tanto, a loro, non toglie nulla di tasca nessuno.
Sul come risolvere la cosa si può discutere, ci sono scelte più o meno condivisibili, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
Sui giorni di malattia che dici dovrei informarmi meglio, non ho mai approfondito, quindi non ti posso rispondere :roll:
-
Quote:
toscanissimo
salve a tutti; scrivo questo post perchè non ne posso piu!!!!!!!!!!! da qualdo il centrodestra ha vinto le elezioni sento continuamente dire che l'italia è diventata un paese razzista; che c'è una deriva fascista; che la democrazia è in pericolo; ecc. ecc. da "vecchio" elettore di forza italia dico: se faranno bene o male con il tempo lo sapremo; se faranno molto male saranno spazzati via alle prossime elezioni; ma noi non siamo ne razzisti, ne fascisti, ne chissa cosa. perdonate il post, voi non c'entrate niente sia chiaro, ma anche oggi in un blog ho letto l'ennesimo post di quello che si vergogna di essere italiano da quando ha vinto berlusconi, cosa che per me non ha senso; io mica mi sono vergognato per prodi. vediamo cosa combina e poi giudicheremo, tutto qui
L'ingoranza della gente non ha limiti.
Non preoccuparti delle parole, al mondo servono i fatti e sono ciò che stanno facendo coloro che stanno al governo.
Diamogli tempo :)
-
Quote:
mr stagger lee
Ormai mi sono già stancato di attaccare le componenti razziste di questo governo. Quello che al momento mi preoccupa davvero è la battaglia fatta contro i dipendenti pubblici fatta passare per battaglia ai "fannulloni" con demagogia crescente e i tagli a go-go ai vari settori dello Stato... però ci abbasseranno le tasse:roll:
nella publica amministrazione ci vuole un bel repuliti!!!!!!!!!!!! sia perche i fannulloni sono parecchi, sia perchè 4.000.000 di dipendenti publici mi sembrano davvero tanti
-
Quote:
toscanissimo
e invece ti sbagli alla grande,il centro destra di oggi è fin troppo vicino al fascismo.
Berlusconi a revisionato decisamente l'immagine di Mussolini ("non ha ammazzato nessuno - Il fascimo di mussolini è stato un fascismo benigno) e le persone di centro destra stanno diventando omofobi,xenofobi,razzisti e via dicendo,la destra in italia è merda,punto e basta.
IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO,SI!
p.s.Prodi sarà stato un cretino,ma almeno non ha fatto leggi vergogna contro la democrazia,ed è stato leale,a differenza di Berlusconi,che controlla l'informazione (e te credo che vince cosi').
Inoltre non sono solo alcuni italiani a odiare l'Italia,tu chiedi ad altri europei,siamo ufficialmente il "Paese dei razzisti" nonchè "Il Paese anti democratico" e per molti (troppi) anche il "Paese dei fascisti".
un tempo si diceva il "Paese degli Artisti" ora,siamo famosi per altro ;)
-
Ognuno la pensa come vuole , ....io avevo più problemi quando al potere c'era la sinistra e menomale che è caduto il vecchio governo. Poi ovviamente...vabbè non dico nulla.... ma comunque vedo che vi ponete problemi che non ci sono e dei problemi che non sono problemi :D
-
Quote:
ItalianoMorto
e invece ti sbagli alla grande,il centro destra di oggi è fin troppo vicino al fascismo.
Berlusconi a revisionato decisamente l'immagine di Mussolini ("non ha ammazzato nessuno - Il fascimo di mussolini è stato un fascismo benigno) e le persone di centro destra stanno diventando omofobi,xenofobi,razzisti e via dicendo,la destra in italia è merda,punto e basta.
IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO,SI!
p.s.Prodi sarà stato un cretino,ma almeno non ha fatto leggi vergogna contro la democrazia,ed è stato leale,a differenza di Berlusconi,che controlla l'informazione (e te credo che vince cosi').
Inoltre non sono solo alcuni italiani a odiare l'Italia,tu chiedi ad altri europei,siamo ufficialmente il "Paese dei razzisti" nonchè "Il Paese anti democratico" e per molti (troppi) anche il "Paese dei fascisti".
Infatti ;)
-
Quote:
toscanissimo
nella publica amministrazione ci vuole un bel repuliti!!!!!!!!!!!! sia perche i fannulloni sono parecchi, sia perchè 4.000.000 di dipendenti publici mi sembrano davvero tanti
e sarebbe una scusa per tagliare i fondi agli enti pubblici e attaccare i più comuni diritti del lavoratore? Per me non regge...
-
L'italia razzista???? non è vero!!!
:lol:
-
Secondo me di fascisti non ce ne sono in parlamento... ad esempio:
Tale Marcello De Angelis (nel 2006 è eletto senatore al Senato della Repubblica e nel 2008 è eletto deputato alla Camera dei Deputati).
Sicuramente apprezzerete le sue doti canore:
YouTube - Claretta e Ben... 270Bis
YouTube - CLARETTA E BEN - 270 BIS
-
Non siamo Razzisti ma il nostro passato è quello che è...
-
Quote:
ItalianoMorto
p.s.Prodi sarà stato un cretino,ma almeno non ha fatto leggi vergogna contro la democrazia,
:lol::lol::lol::lol::lol:
scusa, eh, ma io l'indulto lo definisco un insulto alla democrazia....dimmi un po' di leggi vergogna, parliamone.
Quote:
ItalianoMorto
Ecco, parlaimo della civilissima spagna che ammazza i clandestini alla frontiera?
Se ti riferisci agli ultimi interventi in merito alle decisioni di Maroni, non sono altro che strumentali (e frutto di una forte disinformazione o faziosità). Maroni non fa altro che attuare norme già vigenti, non ci vedo nulla di male. Anche di questo possiamo parlare
-
Quote:
Guinness.
E che differenza c'è con Caruso e D'Erme, parlamentari o ex parlamentari della Sinistra Arcobaleno, dal punto di vista politico?
E dal punto di vista musicale....se i 99 Posse cantano musica di sinistra allora questi qua non possono cantare musica di destra?.....
-
Quote:
darkness creature
E che differenza c'è con Caruso e D'Erme, parlamentari o ex parlamentari della Sinistra Arcobaleno, dal punto di vista politico?
E dal punto di vista musicale....se i 99 Posse cantano musica di sinistra allora questi qua non possono cantare musica di destra?.....
il topic parlava di parlamentari fascisti o ho preso un abbaglio? che c'entra la sinistra arcobaleno?
che ministero ha il cantante dei 99 posse? :lol:
il cantante dei 270bis è proprio lui, il signor de angelis :lolll: attualmente deputato al governo
-
Quote:
Technics
il topic parlava di parlamentari fascisti o ho preso un abbaglio? che c'entra la sinistra arcobaleno?
che ministero ha il cantante dei 99 posse? :lol:
il cantante dei 270bis è proprio lui il signor de angelis :lolll: attualmente deputato al governo
Sto solo dicendo che se esiste l'"uno" deve poter esistere anche l'altro......dal punto di vista musicale e dal punto di vista politico
-
Quote:
darkness creature
Sto solo dicendo che se esiste l'"uno" deve poter esistere anche l'altro......dal punto di vista musicale e dal punto di vista politico
Le legge dice ancora che non è così. Siamo in un regime comunista!
-
Quote:
mr stagger lee
Le legge dice ancora che non è così. Siamo in un regime comunista!
Il problema non è la legge in sè, ma è che c'è gente che osa definirsi DEMOCRATICA e che pure appoggia in pieno questa legge.......
a questo punto abbiate le palle di ammettere di avere idee semi-dittatoriali tipo le mie.....
-
ancora non ti seguo..
dunque vediamo di capire qualcosa
il topic dice che tutti sono stanchi di essere chiamati fascisti..
non dice che tutti sono stanchi di essere chiamati comunisti..
guinness ha appena dato una prova che tanto sbagliato non è..
poi.. dal punto di vista musicale
non so quanto ti interessino gli ideali dei 99 posse il cui cantante (fortunatamente) non siede al tavolo di governo ma a me personalmente interessa più cosa pensa un cantante di un altro gruppo che (sfortunatamente) siede al governo
-
Quote:
toscanissimo
boh.. a me nn sembra dubbio
-
Quote:
Technics
ancora non ti seguo..
dunque vediamo di capire qualcosa
il topic dice che tutti sono stanchi di essere chiamati fascisti..
non dice che tutti sono stanchi di essere chiamati comunisti..
guinness ha appena dato una prova che tanto sbagliato non è..
poi.. dal punto di vista musicale
non so quanto ti interessino gli ideali dei 99 posse il cui cantante (fortunatamente) non siede al tavolo di governo ma a me personalmente interessa più cosa pensa un cantante di un altro gruppo che (sfortunatamente) siede al governo
Semplicemente... ha il cuore nero, se ne vanta e sputa in faccia al mondo intero!
Ma forse intende dire che ha un cancro al cuore... :017:
-
Quote:
Guinness.
Semplicemente... ha il cuore nero, se ne vanta e sputa in faccia al mondo intero!
Ammesso e non concesso che fosse così.....e dunque?
Non dovrei "difendere" il diritto ad esprimersi così come voi difendete il vostro?
(NON CONCESSO, ripeto, dato che non è esattamente così.....)
-
Quote:
darkness creature
Ammesso e non concesso che fosse così.....e dunque?
Non dovrei "difendere" il diritto ad esprimersi così come voi difendete il vostro?
(NON CONCESSO, ripeto, dato che non è esattamente così.....)
certo che si!!
ma allora scusate lo sfogo di cosa??