Visualizzazione stampabile
-
robot-amante
Dal 2050 con i robot anche a letto
In arrivo androidi identici agli esseri umani, capaci di muoversi, di parlare e di eccitarsi
MAASTRICHT (Paesi Bassi) - «Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...», diceva Roy Batty, uno dei replicanti nel celebre «Blade Runner» del 1982. E il cinema ha raccontato anche, in «Bientennial Man», la storia di un robot, capace di amozioni e sentimenti, che volle farsi uomo. Ma è tutt'altro che un film per i ricercatori di intelligenza artificiale che già ora predicono: entro pochi decenni si assisterà a matrimoni tra umani e robot. Un'idea strampalata? Pare proprio di no.
LEGALE - E' l'ultima frontiera della tecnologia applicata all'eros che i ricercatori intendono varcare: la robotica sessuale. A proporre questa tesi è David Levy, apprezzato ricercatore d'intelligenza artificiale presso l'Università di Maastricht, in Olanda. Dalle pagine online della rivista scientifica livescience.com il sessantaduenne scienziato inglese ha dichiarato che entro il 2050 si assisterà ad unioni matrimoniali tra umani e robot. Dove? Negli Usa. Secondo Levy il Massachusetts sarà la prima giurisdizione a legalizzare questo genere di matrimoni misti. Anche perché, dice, è uno dei pochi stati ad avere leggi molto liberali. Inoltre, è stato il precursore della legalizzazione di matrimoni tra omosessuali e vi ha sede il pretigioso Massachusetts Institute of Technology (Mit), celebre per le ricerche sull'high-tech.
PARTNER SESSUALI - «All'inizio potrà sembrare bizzarro», racconta Levy. «Anni fa anche i matrimoni tra persone di razze differenti e dello stesso sesso erano vietati o venivano visti come un tabù, ma in pochi anni anche queste forme di unioni verranno accettate dalla società.» Levy, fondatore tra l'altro nel 2001 della Intelligent Toys Ltd e grande esperto di scacchi, dipinge uno scenario di androidi in grado di soddisfare le esigenze e le fantasie sessuali di uomini e donne: «Sono convinto che presto i robot diventeranno partner sessuali per un vastissimo numero di persone».
SEX MACHINE - Per quanto riguarda il sesso coi robot non si dovrà tuttavia aspettare decenni: già ora esistono - e sono in vendita - una vasta serie di androidi maschili e femminili, identici agli esseri umani, capaci di muoversi, di parlare, di eccitarsi - creati per dare piacere, racconta il collega Henrik Christensen, docente di robotica all'Università di Stoccolma e fondatore di European Robotics Research Network. «Entro cinque anni al massimo la gente comincerà a far sesso con i robot», ha detto. «Tutto è possibile», accentua pure Ronald Arkin, direttore del Mobile Robot Laboratory del Georgia Institute of Technology di Atlanta. «Una relazione con un robot è certamente possibile. Solo per il fatto che finora non sia legale, non significa che le persone non lo facciano.» E i ricercatori intravedono anche dei vantaggi in questi rapporti sessuali uomo-robot. Secondo Levy :«probabilmente potrebbero essere fermati anche i pedofili, le violenze sessuali e anche la prostituzione potrebbe ridursi». «La domanda non è se tutto questo accadrà, ma quando. E sono convinto che sarà molto prima di quanto immaginiamo». (corriere)
-----------------------------------------------------------
sara fine dell sesso? o una cosa molto probabile visto che ormai si conoscono i meccanismi della eccitazione come da questo articolo?
---------------------------------------------------------------
Perché i film hard eccitano gli uomini. Il segreto nei neuroni specchio. La loro attivazione è proporzionale a quella sessuale
ROMA - È solo una questione di testa. Almeno per i maschi l'eccitazione di fronte alle scene dei film hard è governata dai cosiddettti «neuroni specchio», cellule nervose che vengono attivate in modo specifico quando si compiono delle azioni o si guarda qualcuno che le compie. Ad affernare che il meccanismo vale anche per le immagini «spinte» sono studiosi francesi dell'universitè de Picardie Jules Verne di Amiens, che hanno pubblicato la loro ricerca sulla rivista NeuroImage.
L'ESPERIMENTO - Gli scienziati hanno misurato gli effetti di diverse immagini sull'attività cerebrale e su altri organi di otto uomini cui sono stati fatti vedere tre tipi di filmati: un documentario sulla pesca, uno sketch del personaggio comico Mr. Bean e una pellicola porno.
Mentre i volontari guardavano le proieizioni una risonanza magnetica funzionale registrava l'attività dei loro cervelli. E, nel frattempo, uno strumento ad hoc, il pletismografo penile, misurava anche la tumescenza del loro pene. «Come atteso - rivelano gli scienziati - l'erezione è arrivata con la visione della pellicola hard, così come si sono accese in corrispondenza alcune aree del cervello».
ATTIVAZIONE PROPORZIONALE - Incrociando le informazione della risonanza magnetica e del pletismografo, è stato possibile osservare la correlazione tra meccanismo cerebrale ed erezione. «Il volume dell'organo sessuale maschile - continuano i medici - è risultato proporzionale alla potenza dell'attivazione di un'area del cervello specifica: il pars opercularis, nell'area di Broca dove appare l'attivitá dei neuroni specchio». E non è tutto, gli scienziati hanno scoperto che «l'attivazione dei neuroni, e dunque di quell'area specifica cerebrale, precede l'eccitazione e l'erezione automatica. Più o meno come se quelle cellule cerebrali rappresentassero una sorta di telecomando del processo di erezione».
corriere
---------------
-
Caspita, l'introduzione è proprio veritiera! Pure io avrei pensato immediatamente a "Blade Runner"!......E anche ad un vecchio videogioco, "Zero Zone", va bè....ma Blade Runner è sicuramente un esempio più risonante :D
Secondo me può essere assimilato anche al discorso dei trans.....MI SPIEGO prima di essere assalito:
i trans sono comunque qualcosa di "diverso dal solito", e come tale c'è chi ci incappa per sua sfiga come anche chi li cerca appositamente per provare esperienze particolari......ecco, secondo me per questi sarà uguale....ci sarà chi ci incapperà per sbaglio perchè sono MOLTO ma MOLTO simili agli umani veri così come ci sarà chi li cercherà apposta per vedere "cosa si prova"
-
ma in che mondo stiamo finendo? :|
-
A me queste cose fanno paura. Avete presente Io-Robot? Ecco. :roll:
-
Non sanno più cosa inventarsi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Puff
A me queste cose fanno paura. Avete presente Io-Robot? Ecco. :roll:
esatto è venuto in mente anche a me :|
ma dai ke roba è???? a me sinceramente una cosa del genere non mi attirerebbe x niente, scopare con un robot.
-___-''
-
lo voglio lo voglio lo voglio!!!! niente più periodi di magra :050::lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
alex_91
esatto è venuto in mente anche a me :|
ma dai ke roba è???? a me sinceramente una cosa del genere non mi attirerebbe x niente, scopare con un robot.
-___-''
come tutte le cose all'inzio puo essere difficile ma con il tempo si accettano.....per poi piacere :lol:
-
Non abbandonerò mai la carne sotto le lenzuola :050:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Usher
come tutte le cose all'inzio puo essere difficile ma con il tempo si accettano.....per poi piacere :lol:
si ma non può essere la stessa cosa: un essere umano e un robot.. uffi ci sarà qualcosa di diverso :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da
steil12
lo voglio lo voglio lo voglio!!!! niente più periodi di magra :050::lol:
ecco uno aperto al progresso !! :lol:
-
Io la voglio con il viso di Natalie Imbruglia e le tette di Sabrina Ferilli... ah, e deve avere un nastro che suona la marsigliese nel momento clou:045:
-
Ehhm quanto costerebbe!??
Un mio amico conosce un tale e suo cugino potrebbe essere interessato all'acquisto..:D
-
Un'evoluzione della bambola gonfiabile?:roll:
che tristezza:(
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
hiro
tristezza...
dipende dal modello, alcune sorrideranno:o
se poi la vuoi dark, non c'è problema, suppongo:)
-
uff ma non capite un *****, questa invenzione è meglio della coca cola :lol:
si vede che sono in crisi di astinenza? :roll:
-
il lato positivo è che puoi spegnerla e la finisce di rompere le scatole:lol:
-
Tanto con la fortuna che ho mi beccherò brutto anche il robo...
-
Finalmente anche i brutti potranno scopare senza cadere nello squallido reato di sfruttamento della prostituzione, non siete felici?
ps: almeno il robot lo puoi spegnere, l'unica cosa è che sarà gelosa della playstation.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Non abbandonerò mai la carne sotto le lenzuola :050:
Straquotone
-
ma dicono che che il futuro poi non sia cosi lontano in giappone c'e già un robot in questo senso...
----------------------------
Single? Il Giappone crea fidanzata-robot per uomini soli
martedì 17 giugno 2008 11:27
(Reuters) - E' formosa, minuta e molto simpatica e ... funziona a batterie! Una casa giapponese ha creato una fidanzatina robot alta 38 centimetri che bacia a comando.
In vendita da settembre a 175 dollari (circa 114 euro) e pensata per i cuori solitari, "Ema" usa i suoi sensori a infrarossi e l'energia delle sue pile per avvicinarsi ai visi delle persone ed entrare in quella che i costruttori chiamano "modalità amore".
"Forti, duri e pronti a combattere sono alcune delle espressioni spesso associate ai robot, ma vogliamo sfatare questo mito e abbiamo creato un robot affettuoso e interattivo", ha detto Minako Sakanoue, portavoce di Sega Toys, l'azienda che ha prodotto Ema.
"E' adorabile e anche se non è un essere umano, può agire come una vera fidanzatina".
Ema - acronimo che sta per Eternal Maiden Actualization - canta, balla e distribuisce biglietti da visita. Sega spera di venderne 10.000 esemplari già dal primo anno.
Il Giappone, terra natale di quasi la metà degli 800.000 robot industriali adoperati nel mondo, stima che il mercato di intelligenza artificiale varrà 10 miliardi di dollari entro un decennio.
------------------
Un giocattolo per singole autoironici o il segnale che nella società c'è qualcosa che non va?
----------------------------
-
Quote:
Originariamente inviata da
alex_91
esatto è venuto in mente anche a me :|
ma dai ke roba è???? a me sinceramente una cosa del genere non mi attirerebbe x niente, scopare con un robot.
-___-''
-
Ragazzi quanti segaioli nel forum! :nice:
-
Quanti segaioli in crisi d'astinenza più che altro :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
rusticone
Quanti segaioli in crisi d'astinenza più che altro :lol: :lol: :lol: :lol:
non è che in giro c'e la federica ........:lol:
-
federica sta scioperando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Mah, non mi ci vedo proprio a trombare con una scatola di latta...
-
Prova così ci fai partecipi :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
ma in che mondo stiamo finendo? :|