Visualizzazione stampabile
-
Semafori intelligenti
A Bergamo i semafori intelligenti, cioè non quelli che diventano rossi se superi i 50 km/h (:lol:) ma quelli che ti indicano, su un display, il tempo residuo prima che scatti il rosso (quindi di beccarti una multa se ti trovi in quell'attimo).
Mi sembra una buona idea... io ormai passo con l'angoscia per paura che scatti il rosso --> fotografia --> soldi e punti inculati :?
Articolo
Cosa ne pensate?
-
guarda, sono stato nella poverissima macedonia qst'estate, e là c'erano già... sono pro semafori intelligenti cmq...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Yoda
guarda, sono stato nella poverissima macedonia qst'estate, e là c'erano già... sono pro semafori intelligenti cmq...
Ma si sa che noi siamo indietro :lol:
Cmq perchè
Quote:
Yoda
sono pro semafori intelligenti cmq...
?
-
? non ho capito cosa non hai capito, capito?
-
Quote:
Yoda
? non ho capito cosa non hai capito, capito?
Capito :lol::lol:
Cosa vuol dire sono "pro semafori intelligenti"?
-
E' ottimo almeno non ti possono fregare con l'arancione che dura meno di 4 secondi... io mi son già beccato 300 euri di multa e meno 12 punti a causa dei rossi maledetti :092::092:
-
In Russia ci sono già da un pezzo.
-
Mi sembra ottima come cosa
-
Anche secondo me è un buon rimedio, almeno ti puoi regolare e passare col VERO giallo senza timore che diventi rosso proprio mentre sei a pochissimo dal passare :D
-
Quote:
lakeofire
Capito :lol::lol:
Cosa vuol dire sono "pro semafori intelligenti"?
no, si riferiva alla I di troppo di intelligIenti :)
-
A novara c'è da anni, ma in un solo incrocio però, anche perchè ormai ci sono più rotonde che semafori (ottima cosa)
-
il conto alla rovescia mi manda nel panico:lol:
-
E togliere quel pizzico di adrenalina quando si accelera col giallo?
-
Quote:
Yoda
io li ho visti qualche anno fa in ungheria e romania....
-
Indurrebbero l'autobolista medio ad accelerare maggiormente nel passare l'incrocio; con l'effetto che se calcola male le potenzialità di ripresa del suo mezzo di trasporto, si ritrova a passare un incrocio col rosso a una velocità ancora maggiore di quella che avrebbe avuto senza tale count-down.
Il problema è sempre il solito, quello di vivere nella repubblica delle banane popolata da un popolo di mafiosi.
Il giallo dovrebbe essere un giallo vero,
col giallo ci si dovrebbe fermare all'incrocio e non accelerare,
le multe non dovrebbero essere concepite dai comuni come una tassa aggiuntiva,
ci vorrebbe più educazione e senso civico,
etc. etc.
-
Quote:
Lantis
no, si riferiva alla I di troppo di intelligIenti :)
Infatti nel titolo ho sbagliato :lol: :oops: Se qualcuno può modificare :lol: mercì
-
Quote:
RANGER
-
Sarebbe ora che vengano introdotti in tutta l'Italia
-
Ottima cosa.. così si eviterebbe che la gente speculasse anche sulle multe. Come in quel servizio delle iene dove l'arancione durava 1 secondo.
A quel punto se fossi uno dei cittadini che abita li vicino lo tirerei giù all'istante, quella è una presa per il culo ed è pericoloso.
Comunque sia i velox sono una stronzata per far guadagnare soldi ai comuni, non servono di certo a prevenire gli incidenti.
A top gear, una trasmissione inglese, hanno pubblicato i dati di 3-4 autostrade disseminate di autovelox, da quando sono stati installati gli incidenti sono aumentati di minimo il 20 %.
Se allo stato gliene fregherebbe qualcosa della sicurezza dei suoi cittadini si assicurerebbe che la patente vnega data solo a chi è veramente in grado di guidare. Troppa gente pericolosa anche a 10 km/h gira per strada.
-
Quote:
RANGER
-
Non è male, anche se li vedo come una cosa piuttosto inutile.. Insomma a un incrocio bisogna sempre arrivare pronti a fermarsi..
Invece quelli che si accendono quando superi i 50 sono scandalosi, anche perché scattano sempre quando il tizio è già passato e fanno fermare quello dietro (di solito io)XD
-
Quote:
Coso
Non è male, anche se li vedo come una cosa piuttosto inutile.. Insomma a un incrocio bisogna sempre arrivare pronti a fermarsi..
Invece quelli che si accendono quando superi i 50 sono scandalosi, anche perché scattano sempre quando il tizio è già passato e fanno fermare quello dietro (di solito io)XD
esatto. Me ne hanno messo uno a pochi metri da casa, sulla strada che devo fare ogni giorno. Ogni giorno blocco il traffico andando a 40 all h per non farlo diventare rosso, e ogni giorno qualche imbecille che arriva dall altra parte me lo fa diventare rosso lo stesso :cry:
-
A Taranto dobbiamo baciare a terra perchè funzionino per bene i semafori normali figuriamo se ci possiamo permettere quelli intelligenti :lol: :lol: :lol:
-
-
Quote:
Puff
esatto. Me ne hanno messo uno a pochi metri da casa, sulla strada che devo fare ogni giorno. Ogni giorno blocco il traffico andando a 40 all h per non farlo diventare rosso, e ogni giorno qualche imbecille che arriva dall altra parte me lo fa diventare rosso lo stesso :cry:
fossi dietro di te ti insulterei, mai scendere sotto i 70 km/h :evil: :nice:
-
Come sprecare i soldi :lolll:.
-
Quote:
steil12
fossi dietro di te ti insulterei, mai scendere sotto i 70 km/h :evil: :nice:
il limite è 50, e poi è una zona dove cani e gatti sbucano fuori da tutte le parti quindi andrò sempre a 40 all'ora :nice:
-
-
Mi sembra un'idea carina anche se dubito dell'effettiva utilità....
-
qua a bergamo e provincia è diventato impossibile girare in auto, davvero.