Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
anemy
Continuo a ripetermi 'ma come si fa?' :shock:
-
veramente pazzesco.e cmq a me sembra abbastanza strano che una bambina sia morta dopo tre ore in una macchina soffocata!!!c'è io qualke volta ci dormo in macchina e nn ho mai avuto problemi ??mah storia alquanto strana
-
Certo che alcuni interventi mi fanno proprio ridere...
Come si fa a giudicare una persona senza sapere...Si può giudicare il fatto, si può manfestare il proprio dispiacere, la solidarietà...ma dio, come si fa a dire "E' una stronza, superficiale e bla bla bla...".
Ma voi pensate che nella vita la gente sia sempre bella felice e contenta senza problemi e se succede una cosa del genere è solo per superficialità o volontà?
Beati voi allora, ma vi auguro di non avere mai problemi, mai un marito/moglie gravemente malato, vi auguro di non stressarvi mai, di non essere mai depressi, vi auguro di avere un cervello sempre perfettamente funzionante...
Come VI PERMETTETE di dire certe cose di una persona malata.
Pagherà, certo che lo farà, come è giusto che sia. Ma almeno abbiate RISPETTO per una FAMIGLIA che ha subito una tragedia del genere.
-
Quote:
MissKittin
Certo che alcuni interventi mi fanno proprio ridere...
Come si fa a giudicare una persona senza sapere...Si può giudicare il fatto, si può manfestare il proprio dispiacere, la solidarietà...ma dio, come si fa a dire "E' una stronza, superficiale e bla bla bla...".
Ma voi pensate che nella vita la gente sia sempre bella felice e contenta senza problemi e se succede una cosa del genere è solo per superficialità o volontà?
Beati voi allora, ma vi auguro di non avere mai problemi, mai un marito/moglie gravemente malato, vi auguro di non stressarvi mai, di non essere mai depressi, vi auguro di avere un cervello sempre perfettamente funzionante...
Come VI PERMETTETE di dire certe cose di una persona malata.
Pagherà, certo che lo farà, come è giusto che sia. Ma almeno abbiate RISPETTO per una FAMIGLIA che ha subito una tragedia del genere.
Miss se il tuo post è riferito a Ikhnusa, secondo me non è così da condananre il suo punto di vista.
Quì va ormai di moda giustificare sempre omicidi colposi e non, il risultato è però che si perde di vista la vittima, la persona morta.
Non voglio attaccarti:) e lungi da me giudicare...tra l'altro studio pure Psicologia quindi dovrei cercare una giustificazione ad ogni comportamento...
ma sai che penso?
penso che i problemi mentali siano spesso un' alibi e comunque "io" che sto male psicologicamente mi faccio aiutare, a maggior ragione che ho un figlio :|
seguendo il tuo ragionamento allora è normale che ogni figlio di madri depresse muoia ??
Tra l'altro poi si abusa pure del termine depressione, tu dici che era depressa, perdonami ma su che basi lo affermi?
hai una sua cartella clinica? le hai fatto un colloquio clinico?
la depressione quella grave, quella riconosciuta dal DSM ( manuale diagnostico dei disturbi mentali) non ti permette neanche di alzarti dal letto, ci sono dei criteri specifici per diagnosticarla, tra cui stare a a casa senza nemmeno lavarsi per minimo 6 mesi...e spesso è il soggetto che si suicida,il figlicidio rientra invece in altri quadri clinici...
quì mi pare che questa donna abbia preso la macchina, tu stessa dici che si recava a scuola...
Si DEVE distinguere tra stress quotidiano e disturbi psicologici o patologie psichiatriche, altrimenti va a finire che chiunque ammazza i propri familiari perchè "stressato"....
quindi, dato che tu non sei nè una psicologa nè una psichiatra, limitati a dare la tua opinione e non a sentenziare diagnosi.
Ikhnusa ha solo espresso la sua idea, magari un pò "ardentemente" ma non capisco perchè condannarla così.
-
Quote:
nuvolablu
Miss se il tuo post è riferito a Iknusa, secondo me non è così da condananre il suo punto di vista.
Quì va ormai di moda giustificare sempre omicidi colposi e non, il risultato è però che si perde di vista la vittima, la persona morta.
Non voglio attaccarti:) e lungi da me giudicare...tra l'altro studio pure Psicologia quindi dovrei cercare una giustificazione ad ogni comportamento...
ma sai che penso?
penso che i problemi mentali sono spesso un' alibi e comunque "io" che sto male psicologicamente mi faccio aiutare, a maggior ragione che ho un figlio :|
seguendo il tuo ragionamento allora è normale che ogni figlio di madri depresse muoia ??
Tra l'altro poi si abusa pure del termine depressione, tu dici che era depressa, perdonami ma su che basi lo affermi?
hai una sua cartella clinica? le hai fatto un colloquio clinico?
la depressione quella grave, quella riconosciuta dal DSM ( manuale diagnostico dei disturbi mentali) non ti permette neanche di alzarti dal letto, ci sono dei criteri specifici per diagnosticarla, tra cui stare a a casa senza nemmeno lavarsi per minimo 6 mesi...e spesso è il soggetto che si suicida,il figlicidio rientra invece in altri quadri clinici...
quì mi pare che questa donna abbia preso la macchina, tu stessa dici che si recava a scuola...
Si DEVE distinguere tra stress quotidiano e disturbi psicologici o patologie psichiatriche, altrimenti va a finire che chiunque ammazza i propri familiari perchè "stressato"....
quindi, dato che tu non sei nè una psicologa nè una psichiatra, limitati a dare la tua opinione e non a sentenziare diagnosi.
Iknusa ha solo espresso la sua idea, magari un pò "ardentemente" ma non capisco perchè condannarla così.
Grazie nuvolablu, la tua educazione e la tua fermezza nel dire le cose mi sorprendono sempre.
Però io non mi sento toccata dall'affermazione di misskittin, per il semplice fatto che io non ho giudicato la mamma di questa bimba...e se l'ho fatto vorrei che mi fossere riportate le frasi. Ho detto che va punita, come ogni omicida e come dice pure Miss. Perchè non è una vittima. Se mi sono scaldata così tanto, ripeto, è perchè è stata offesa la mia sensbilità...e ho già chiesto scusa. Ma me la sono presa con lo_zio mica con la mamma.
Quindi non credo si riferisse a me. O no Miss?!
-
Quote:
Ikhnusa
Grazie nuvolablu, la tua educazione e la tua fermezza nel dire le cose mi sorprendono sempre.
Però io non mi sento toccata dall'affermazione di misskittin, per il semplice fatto che io non ho giudicato la mamma di questa bimba...e se l'ho fatto vorrei che mi fossere riportate le frasi. Ho detto che va punita, come ogni omicida e come dice pure Miss. Perchè non è una vittima. Se mi sono scaldata così tanto, ripeto, è perchè è stata offesa la mia sensbilità...e ho già chiesto scusa. Ma me la sono presa con lo_zio mica con la mamma.
figurati...grazie a te:)
-
Nuovolablu (non cito il tuo post dato che era lungo).
Io non ho sentenziato alcuna diagnosi.
Il fatto che da quando si è scoperta la malattia del marito avesse avuto dei problemi psicologici si sapeva. E non ti parlo del semplice stress della frenetica vita quotidiana (che cmq c'era). Ma di altro.
E' sempre il solito discorso che ho fatto in un post precedente (dove mi chiarivo con Ikhy, che giusto per sottolineare non stavo assolutamente attaccando, lei lo sa).
Vogliamo dire che ha sbagliato? Certo. Sono la prima che continua a ripetere che non ha alcuna giustificazione e deve pagare per l'errore commesso.
Quello che dico, ripeto e sottolineo milioni di volte è che non ci si può permettere di giudicare in quel modo una persona che non si conosce, ma ci si dovrebbe limitare a commentare l'episodio in sè, in tutta la sua drammaticità per la morte della bimba, ma senza andare a sparare sentenze senza cognizione di causa.
La mamma non è una persona piena di sè e superficiale tanto da dimenticarsi la bambina in auto per una forma di "egoismo" e di concentrazione su sè stessa. E' scattato qualcos'altro nella sua testa in quel momento.
Non è una giustificazione d'accordo, perchè come già detto ormai tutta la gente è stressata, ma ciò non significa che tutti i figli debbano morire.
Ha sbagliato, ha ucciso la figlia, ma smettiamo di giudicarla come un'assassina senza cuore che volontariamente o per superficialtà ha ucciso sua figlia.
-
Quote:
Ikhnusa
Già risposto nel post dove rispondo a nuvola ;)
Tranquilla Ikhy non c'entri col discorso.
-
Quote:
MissKittin
Il fatto che da quando si è scoperta la malattia del marito avesse avuto dei problemi psicologici si sapeva. E non ti parlo del semplice stress della frenetica vita quotidiana (che cmq c'era). Ma di altro.
E' sempre il solito discorso che ho fatto in un post precedente (dove mi chiarivo con Ikhy, che giusto per sottolineare non stavo assolutamente attaccando, lei lo sa).
Vogliamo dire che ha sbagliato? Certo. Sono la prima che continua a ripetere che non ha alcuna giustificazione e deve pagare per l'errore commesso.
Quello che dico, ripeto e sottolineo milioni di volte è che non ci si può permettere di giudicare in quel modo una persona che non si conosce, ma ci si dovrebbe limitare a commentare l'episodio in sè, in tutta la sua drammaticità per la morte della bimba, ma senza andare a sparare sentenze senza cognizione di causa.
La mamma non è una persona piena di sè e superficiale tanto da dimenticarsi la bambina in auto per una forma di "egoismo" e di concentrazione su sè stessa. E' scattato qualcos'altro nella sua testa in quel momento.
Non è una giustificazione d'accordo, perchè come già detto ormai tutta la gente è stressata, ma ciò non significa che tutti i figli debbano morire.
Ha sbagliato, ha ucciso la figlia, ma smettiamo di giudicarla come un'assassina senza cuore che volontariamente o per superficialtà ha ucciso sua figlia.
miss ma questo non l'ha detto nessuno...a meno che io non l'abbia letto... o magari mi è sfuggito...
-
Quote:
*Little_Star*
Che stronza!Ma come fa???
Secondo me l'ha fatto apposta...Xkè non credo che la bambina, quando lei stava chiudendo la macchina, non l'abbia chiamata...
Quote:
Silent Enigma
Io vorrei vedere la faccia di questa qui.Perchè se è come penso io,la prenderei a calci nel culo a vita
Quote:
Matrix89
io mi domando come si fa a dimenticare la figlia in auto...non è la prima volta che accade!
io le darei l'ergastolo...ma prima una serie di schiaffi! :x:evil:
Quote:
lakeofire
Esatto. Le toglierei gli altri (sperando siano ancora vivi :? ) e la metterei al fresco un bel (tanto) pò :x
Quote:
SaNdRoNe
non sapevo che esistessero persone con un cervello piu piccolo di quello di
un bradipo..persino gli animali badano ai loro figli...
non ho parole per questo fatto di cronaca..davvero.
Quote:
Ikhnusa
miss ma questo non l'ha detto nessuno...a meno che io non l'abbia letto... o magari mi è sfuggito...
Ecco alcuni dei post dove si evince una certa convinzione che l'abbia quasi fatto apposta.
-
ok mi erano sfuggite. Io non mi permetterei mai di dire che è una stronza o che l'ha fatto apposta..perchè nonostante tutto sia possibile ne io ne loro possono saperlo...però mi permetto di dire che questa donna va condannata e tutto quello che ho detto prima. Perchè io la considero un assassina..malata? ok, allora la considero un'assassina malata. E sono d'accordo con Nuvolablu. E anche con te Miss perchè in fondo diciamo la stessa cosa e cioè che questa donna deve pagare.
-
Questa donna, sicuramente da alcuni altri fattori, era consapevole di stare male. Per me la sua accusa è quella di non essere stata prevenuta.
-
Quote:
MissKittin
Io non ho mai detto questo.
per il resto ok, in linea di massima ci siamo chiarite:)
-
Quote:
MissKittin
Ecco alcuni dei post dove si evince una certa convinzione che l'abbia quasi fatto apposta.
Apposta no, ci mancherebbe.
Ma se non è SUPERFICIALITA' questa, allora che cosa si può definire "superficialità"?:| Questa E' ECCOME superficialità, a livelli estremi e criminali.
Quella donna, anche dopo anni, probabilmente supererà tutto questo, almeno il minimo indispensabile per continuare a vivere......non mi sembra che sua figlia avrà questa stessa possibilità.....e per di più la bambina era pure innocente ed inconsapevole.
Quindi augurare a questa madre che stia male, ma proprio MALE, per ciò che ha fatto mi sembra il MINIMO che si possa pensare.
E il bello è che prima dite che la madre era depressa, che era stressata, che aveva un sacco di problemi già da prima......e poi VOI STESSI dite di limitarsi a commentare l'episodio in sè senza dare giudizi.
E *****, mettetevi d'accordo con voi stessi......
-
Quote:
Lerajies
Ho letto sul giornale oggi..
Era esaurita, il marito gravemente malato e tre figlie piccole a carico..perché nessuno l'ha aiutata?
Appunto....prima di sparare sentenze... era esaurita e a quanto pare con un bel pò di problemi .......per dimenticarsi sua figlia in macchina...era veramente tanto esaurita...... non è da condannare totalmente...ha sbagliato sì ( anche tanto) , ma chissa cosa le passava per la testa gia piena di pensieri....
Imagginatela ora con tutti i suoi casini, colpevole dell'uccisione della figlia e forse finirà in galera.....e le altre tre figlie?? con chi stanno??? col padre gravemente malato??
-
Quote:
paky92
Imagginatela ora con tutti i suoi casini, colpevole dell'uccisione della figlia e forse finirà in galera.....e le altre tre figlie?? con chi stanno??? col padre gravemente malato??
Immaginate ora la bambina con una vita stroncata prima ancora che COMINCIASSE nel vero senso della parola, e tutto per colpa di una DISTRAZIONE CRIMINALE, perchè di questo si tratta.
Non me ne frega niente, e sottolineo NIENTE, del perchè se l'è dimenticata, dei problemi che ha e cazzi vari.....ti può pure cadere un meteorite su casa tua uccidendoti mezza famiglia ,ma tu non ti puoi dimenticare una figlia in macchina! No, porca *******!
-
Quote:
darkness creature
Apposta no, ci mancherebbe.
Ma se non è SUPERFICIALITA' questa, allora che cosa si può definire "superficialità"?:| Questa E' ECCOME superficialità, a livelli estremi e criminali.
Quella donna, anche dopo anni, probabilmente supererà tutto questo, almeno il minimo indispensabile per continuare a vivere......non mi sembra che sua figlia avrà questa stessa possibilità.....e per di più la bambina era pure innocente ed inconsapevole.
Quindi augurare a questa madre che stia male, ma proprio MALE, per ciò che ha fatto mi sembra il MINIMO che si possa pensare.
E il bello è che prima dite che la madre era depressa, che era stressata, che aveva un sacco di problemi già da prima......e poi VOI STESSI dite di limitarsi a commentare l'episodio in sè senza dare giudizi.
E *****, mettetevi d'accordo con voi stessi......
No è diverso...non è che prima dico che la madre è depressa e poi dico di non giudicare.
Dico di non giudicare gente che non si conosce dopo aver letto certi commenti, la gente prende troppo il vizio di parlare a sproposito sugli altri credendosi la perfezione del mondo. Ma non siamo dio in terra, credimi.
Mi chiedi cos'è superficialità? Superficialità è quando preso da te stesso non pensi agli altri, e agisci di conseguenza...
Credi sia avvenuto per superficialità? Credi che l'abbia dimenticata in macchina per la grande bramosia di andare a lavorare? Perchè stava pensando ai fattacci suoi?
E allora quando la vicepreside quella stessa mattina le ha parlato della bimba perchè a lei non è venuto in mente?
Ah si, perchè forse mentre gliene parlava lei sempre per la superficialità pensava "Oh ma che bella vita che ho"...
-
Involontariamente hai centrato il punto: l'ha dimenticata perchè pensava ai fattacci suoi.....belli o brutti che fossero comunque pensava ai fattacci suoi......e questo è costato la vita alla bambina.
Io non sarò Dio in Terra ma anche nei miei momenti peggiori di certo non arrivo neanche lontanamente a questi livelli,
e ti assicuro che ci sono periodi in cui sono VERAMENTE TANTO distratto.
In virtù di ciò mi ritengo perfettamente adatto a giudicare, così come lo sono tutti coloro che stanno scrivendo qua, te compresa ovviamente
-
E' vabè, auguro a tutti voi che non vi accada mai niente di neanche lontanamente simile.
Io sinceramente quello che avevo da dire l'ho detto, nonostante tutto credo di "aver ragione".
Mi spiace che una persona come lo è la prof venga giudicata in quel modo, non credo se lo meriti. La punizione che avrà sarà già sufficiente per pagare questa tragedia. Sia la punizione penale che quella morale, il dolore che l'accompagnerà per il resto della sua vita.
Ora suppongo che per lei sia irrilevante quello che pensino gli altri. E io non voglio fare l'avvocato di nessuno. Tutto quello che ho scritto nei precedenti post lo pensavo e lo penso fermamente tutt'ora.
-
poverine entrambe. doveva essere proprio esaurita per dimenticare la figlia in macchina. ma qui spesso si dimentica che l'esaurimento è una malattia... non so se riconosciuta propriamente tale, ma è comunque una cosa grave, che porta a conseguenze tali.
-
Quote:
darkness creature
Involontariamente hai centrato il punto: l'ha dimenticata perchè pensava ai fattacci suoi.....belli o brutti che fossero comunque pensava ai fattacci suoi......e questo è costato la vita alla bambina.
Io non sarò Dio in Terra ma anche nei miei momenti peggiori di certo non arrivo neanche lontanamente a questi livelli,
e ti assicuro che ci sono periodi in cui sono VERAMENTE TANTO distratto.
In virtù di ciò mi ritengo perfettamente adatto a giudicare, così come lo sono tutti coloro che stanno scrivendo qua, te compresa ovviamente
AH si???!!!...anche tu hai tre figlie, un marito malato, problemi di depressione e altri problemi riguardanti magari il fatto che con uno stipendio di maestra non si riesce a condurre una famiglia cosi disastrata???......Se è si ...be allora scusa e mi dispiace.....Se invece è come penso io cioe no....be allora penso che tu debba solo stare zitto e non ti debba permettere di giudicare le persone che non conosci....
-
Quote:
paky92
Appunto....prima di sparare sentenze... era esaurita e a quanto pare con un bel pò di problemi .......per dimenticarsi sua figlia in macchina...era veramente tanto esaurita...... non è da condannare totalmente...ha sbagliato sì ( anche tanto) , ma chissa cosa le passava per la testa gia piena di pensieri....
scusa con questo cosa vorresti dire...che non va punita e rinchiusa in un qualche carcere o in un manicomio?! la lasci con gli altri due figli così magari si dimentica anche loro??! ma fammi il favore dai.. come ho già detto ridetto e stradetto negli altri post, è troppo poco tutto il male che passerà.
-
Quote:
Ikhnusa
scusa con questo cosa vorresti dire...che non va punita e rinchiusa in un qualche carcere o in un manicomio?! la lasci con gli altri due figli così magari si dimentica anche loro??! ma fammi il favore dai.. come ho già detto ridetto e stradetto negli altri post, è troppo poco tutto il male che passerà.
Assolutamente non volevo dire questo. Siccome molti la stavano giudicando un pò troppo.....volevo soltanto fare notare quello che proverà in questo momento lei.... deve essere arrestata perche ha commesso un omicidio....ma non deve essere giudicata male..... e siccome non l'ha fatto apposta a lasciare sua figlia in auto...penso che con le altre due starà molto più attenta...e comunque nella vita tutti facciamo sbagli chi ne fà di piu gravi...e chi meno....però non penso che ognuno di noi debba essere giudicato male...e poi certo penso che le altre due bambine non possono stare con il padre malato e penso sia meglio per loro stare con la mamma che in qualche istituto....
-
Quote:
paky92
Assolutamente non volevo dire questo. Siccome molti la stavano giudicando un pò troppo.....volevo soltanto fare notare quello che proverà in questo momento lei.... deve essere arrestata perche ha commesso un omicidio....ma non deve essere giudicata male..... e siccome non l'ha fatto apposta a lasciare sua figlia in auto...penso che con le altre due starà molto più attenta...e comunque nella vita tutti facciamo sbagli chi ne fà di piu gravi...e chi meno....però non penso che ognuno di noi debba essere giudicato male...e poi certo penso che le altre due bambine non possono stare con il padre malato e penso sia meglio per loro stare con la mamma che in qualche istituto....
Allora avevo capito male. In ogni caso non sono d'accordo cn quello che dici. Per niente!
-
Quote:
paky92
Per SBAGLIO non può morire una bambina.
Mi spiace ma non lo accetto.
Deve pagare, punto. Un omicidio colposo è stato commesso, quanto deve pagare non sarò io a dirlo, ma non si può passare sopra la morte di questa bambina.
Poi è inutile dire " non giudicatela", è doveroso che ognuno di noi esprima il proprio pensiero, mica si è spezzata una bamboletta di plastica, e che diamine....
-
Quote:
nuvolablu
Deve pagare, punto. Un omicidio colposo è stato commesso, quanto deve pagare non sarò io a dirlo, ma non si può passare sopra la morte di questa bambina.
Poi è inutile dire " non giudicatela", è doveroso che ognuno di noi esprima il proprio pensiero, mica si è spezzata una bamboletta di plastica, e che diamine....
meno male qualcuno attraverso il quale dire ciò che penso perchè se parlo io faccio sempre casino ...in queste cose non riesco ad essere civile ed educata. La penso esattamente così.
-
Quote:
nuvolablu
A parte che io non ho detto che non debba pagare.....poi nessuno DEVE permettersi di giudicare qualcuno!!!! nessuno!!!!!!!! una persona puo esprimere la propria opinione....ma non deve assolutamente giudicare qualcuno....
Per quanto riguarda gli sbagli.....ho parlato sia dei piu gravi che quelli di minor rilevanza.......e comunque ( mi odierete per quello che dirò, ma è la verità) quello che è successo a questa madre potrà succedere a tutti noi......sai da quanti piccoli errori sono nate disgrazie.
-
Quote:
paky92
AH si???!!!...anche tu hai tre figlie, un marito malato, problemi di depressione e altri problemi riguardanti magari il fatto che con uno stipendio di maestra non si riesce a condurre una famiglia cosi disastrata???......Se è si ...be allora scusa e mi dispiace.....Se invece è come penso io cioe no....be allora penso che tu debba solo stare zitto e non ti debba permettere di giudicare le persone che non conosci....
Quindi secondo questo ragionamento (:roll:) ogni madre di famiglia con alcuni problemi è autorizzata (estremizzazione, eh) a dimenticare i figli in macchina e non verrà giudicata male per questo ma anzi si dirà "ok, pagherà, ma intanto poverina perchè ha perso sua figlia, chissà come vivrà male ora col rimorso".
Azz, spero vivamente che avrai una famiglia felice.....ma più che altro lo spero per i tuoi eventuali figli......
-
Quote:
nuvolablu
Credo che a giudicare debba essere la giustizia, tenendo conto di una serie di colpe che questa donna ha commesso. E chiaro che ognuno può esprimere un suo parere, ma mi pare che più che da un punto di vista giuridico, in questo topic ci sia stato un forte accanimento nel giudicarla come persona, e permettetemi, in modo un po troppo superficiale. E al di là del gesto da lei compiuto, non sappiamo come viveva questa persona, il suo malessere. E' doveroso che vista la sua situazione psichica non le possono essere affidate le cure degli altri due figli, certo deve pagare, ma di qui a darle tutte gli aggettivi che si è presa in questo topic ce ne vuole.
-
In tal caso mi domando cosa debba fare una persona, per riuscire finalmente ad essere giudicata male a livello umano :roll: