cs'è 1 tentativo di censura???
cmq se il discorso non interessa a nessuno si chiude e bonanotte a tutti no???????
cs'è 1 tentativo di censura???
cmq se il discorso non interessa a nessuno si chiude e bonanotte a tutti no???????
Visti i video e ho appreso molte cose
Comunque io penso che Berlusconi non sia un santo, come tutti quelli del parlamento: se uno fosse realmente santo andrebbe a fare opere di bene, non siede certo alla Camera o al Senato e non possiede 3 televisioni e quant'altro...
Ma io ho scelto quello ke a mio avviso è il "meno peggio".
Le riforme che prometteva Berlusconi (e che sembra stia attuando) le condivido, per questo lo voterei.
Però non condivido il tuo puto di vista di prendere e andarsene dall'Italia: proprio perchè siamo in un momento difficile, dove la classe politica è per lo più corrotta (a destra, sinistra e centro), siamo noi giovani che dobbiamo rivoluzionare questo sistema, non facendo vane proteste come fossimo dei vecchietti al bar, ma interessandoci di più alla politica, avvicinandoci all'economia, preoccupandoci della società in cui viviamo.
Scappare non è la soluzione: la soluzione è stare in Italia e COMBATTERE perchè i veri valori siano riconquistati.
Io penso che non sia una visione utopistica, le possibilità ci sono, basta volerlo
penso che indignarsi per la situazione in cui versa l'Italia e poi andarsene sia la soluzione più comoda per sistemare coscienza e culo allo stesso tempo. del resto, anche io ero dello stesso avviso. ultimamente mi sono reso conto però che non so se mi sentirei a posto con me stesso lasciandomi alle spalle un tale degrado socio-istituzionale, per cui ho deciso che tornerò un giorno per agire concretamente. magari in politica, magari sul mercato. ma lo farò.
io sono del parere di thorpe e ti spiego perchè......x cambiare le cose ervono volontà e mezzi, questi ultimi cosa che in questo paese non vengono permessi se non a coloro che si adeguano ad una determinata corrente di pensiero o di azione.....un esempio banale è che travaglio non diventerà mai presidente della rai finchè la situazione rimane quella che è......x poter crescere e maturare liberamente e quindi sviluppare idee autonome non bisogna subire condizionamenti di alcun genere, ed in più in una società che garantisce certe libertà basilari una persona viene gudicata x il suo vero valore e non la sua appartenenza ad una casta o x il suo cognome.....
il rischio è che finiremo come gli usa, dove regna il lobbysmo e se hai una tessera di partito vagamente rosseggiante vieni marcato a vista.....
ma che sia chiaro, la patria, la casa, chiaatela come volete, è sempre una sola, e si chiama Italia, ma sono stufo di sentirmi fiero di essere italiano solo quando vinciamo i mondiali o quando un nostro astronauta va sulla S.S.I. o quando un nostro attore vince un oscar.... voglio e pretendo qlc di più....ma in casa mia non credo di avere addirittura il permesso di proporre le mie idee......chiamatemi pure codardo ma io non ne posso più......chi vivrà vedrà .......