ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

E il profeta disse.....

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cs'è 1 tentativo di censura???
    cmq se il discorso non interessa a nessuno si chiude e bonanotte a tutti no???????


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio89 Visualizza il messaggio
    Visto ke sei bendisposto ti invito a vedere tutti e 5 i video nel caso non l'avessi ancora fatto.....
    poi penso ke un utile confronto sia prendere nella mano destra la costiuzione italiana( non che sia perfetta, ma un motivo c'è se sta alla base del diritto italiano) e sulla sinistra alcune famose leggi ( ad personam o ad partitum, perdonate il latinismo sghembo) emanate da Berlusconi......
    Poi ti rimane la tua testa e poco +, xkè se stai a sentire travaglio e grillo e li compari cn fede e vespa o il cavaliere solo il tuo cervello può trovare le differenze ( mica tanto sottili, a mio parere) tra un'informazione interessata( xkè stiamo parlando di televisioni e giornali o in possesso o cmq manovrate da privati)
    e un'informazione che , senza pudore e ritegno e spesso senza paura( xkè in Italia spesso bisogna averne) delle conseguenze, suffraga di prove e fatti quello di cui racconta( dai quali non ricava niente se non il plauso, o quantomeno il rispetto, del popolo intelligente.......)
    Il conflitto di interessi naturalmente non è reato, ma ricordati che i soldi delle tasse sono tanti tanti, alla faccia dell stato che cola a picco........

    P.S. Approposito di primavorrei ricordarti che travaglio non è di sinistra..
    Visti i video e ho appreso molte cose
    Comunque io penso che Berlusconi non sia un santo, come tutti quelli del parlamento: se uno fosse realmente santo andrebbe a fare opere di bene, non siede certo alla Camera o al Senato e non possiede 3 televisioni e quant'altro...
    Ma io ho scelto quello ke a mio avviso è il "meno peggio".
    Le riforme che prometteva Berlusconi (e che sembra stia attuando) le condivido, per questo lo voterei.
    Però non condivido il tuo puto di vista di prendere e andarsene dall'Italia: proprio perchè siamo in un momento difficile, dove la classe politica è per lo più corrotta (a destra, sinistra e centro), siamo noi giovani che dobbiamo rivoluzionare questo sistema, non facendo vane proteste come fossimo dei vecchietti al bar, ma interessandoci di più alla politica, avvicinandoci all'economia, preoccupandoci della società in cui viviamo.
    Scappare non è la soluzione: la soluzione è stare in Italia e COMBATTERE perchè i veri valori siano riconquistati.
    Io penso che non sia una visione utopistica, le possibilità ci sono, basta volerlo

  4. #23
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio89 Visualizza il messaggio
    cs'è 1 tentativo di censura???
    cmq se il discorso non interessa a nessuno si chiude e bonanotte a tutti no???????
    Era riferita a me? Non voglio assolutamente censurare, solo che mi sembra un doppione. Il discorso elogio a Grillo, odio a Berlusconi è già stato trattato e ho già espresso il mio parere e quindi non voglio riscrivere le mie idee. Tutto qui

  5. #24
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    penso che indignarsi per la situazione in cui versa l'Italia e poi andarsene sia la soluzione più comoda per sistemare coscienza e culo allo stesso tempo. del resto, anche io ero dello stesso avviso. ultimamente mi sono reso conto però che non so se mi sentirei a posto con me stesso lasciandomi alle spalle un tale degrado socio-istituzionale, per cui ho deciso che tornerò un giorno per agire concretamente. magari in politica, magari sul mercato. ma lo farò.

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono del parere di thorpe e ti spiego perchè......x cambiare le cose ervono volontà e mezzi, questi ultimi cosa che in questo paese non vengono permessi se non a coloro che si adeguano ad una determinata corrente di pensiero o di azione.....un esempio banale è che travaglio non diventerà mai presidente della rai finchè la situazione rimane quella che è......x poter crescere e maturare liberamente e quindi sviluppare idee autonome non bisogna subire condizionamenti di alcun genere, ed in più in una società che garantisce certe libertà basilari una persona viene gudicata x il suo vero valore e non la sua appartenenza ad una casta o x il suo cognome.....
    il rischio è che finiremo come gli usa, dove regna il lobbysmo e se hai una tessera di partito vagamente rosseggiante vieni marcato a vista.....
    ma che sia chiaro, la patria, la casa, chiaatela come volete, è sempre una sola, e si chiama Italia, ma sono stufo di sentirmi fiero di essere italiano solo quando vinciamo i mondiali o quando un nostro astronauta va sulla S.S.I. o quando un nostro attore vince un oscar.... voglio e pretendo qlc di più....ma in casa mia non credo di avere addirittura il permesso di proporre le mie idee......chiamatemi pure codardo ma io non ne posso più......chi vivrà vedrà .......

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Lo disse Lovecraft....
    Da Thommy88 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 8:06
  2. Kahlil Gibran - IL PROFETA
    Da ramirez nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 10:47
  3. e come disse loreley gilmore...
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 14:23
  4. come disse
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:42
  5. come disse
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/4/2005, 8:32