Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Yoda
cribbio, e xk? andrò al classico il prossimo anno:?
tipo la concezione della guerra.. detta molto generalmente :lolll: ma non andiamo ot XD
-
il fatto ke oggi si sia intrisi di valori cristiani e tardo ellenici nn implica ke i valorin della grecia arcaica e classica siano disvalori...
-
io credo che la vita si impari al di fuori della scuola. e per i valori ci dovrebbero essere i genitori.poi ben venga un insegnante carismatico che non solo cerca di dare lezioni di vita, ma le trasmette veramente.perchè si sà, nel 98% dei casi, noi ragazzi non andiamo certo dietro a un prof, ci dobbiamo sbattere noi con la testa ai problemi, per capire come và affrontata la vita.
-
Quote:
Yoda
cribbio, e xk? andrò al classico il prossimo anno:?
invece i classici hanno molto da insegnare. il problema è che nella mia scuola si fa l'opposto :lol: è una vergogna -.-"
-
Quote:
Holly.
invece i classici hanno molto da insegnare. il problema è che nella mia scuola si fa l'opposto :lol: è una vergogna -.-"
Sì lo so ma il concetto di guerra è ben lontano dal nostro :roll:
almeno la letteratura in greco lasciamela :cry: :lol: - senza contare i versi in greco eh :lolll: -
-
Quote:
twixina
Sì lo so ma il concetto di guerra è ben lontano dal nostro :roll:
almeno la letteratura in greco lasciamela :cry: :lol: - senza contare i versi in greco eh :lolll: -
è il loro concetto di guerra, quindi ci sembra strano.
ritornando in topic, ci sono moltissimi valori, non necessariamente quelli classici, che sono bellissimi, che stanno tutti lì a prendicare, ma poi si fa il contrario.
ed è una cosa disgustosa!