Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
=LifeCoach=
I Deicide non predicano la pace nel mondo, questo è un dato di fatto. Beh, neanche Costantino a pensarci bene....
Si, ma per come la vedo io, non è proprio così automatico ricercare ideali e valori da seguire in una canzone. Non dico che non ce ne debbano essere, o che non ci siano mai state canzoni "impegnate".
Però se è vero che la musica è una forma d'arte, ciò che trasmette un pezzo musicale è sì un ideale o comunque un pensiero, ma è un ideale o un pensiero dell'artista che l'ha creata, condivisibile o meno, "impegnato" o leggero, ma comunque sempre un punto di vista parziale; nulla su cui costruire teorie come quella riportata in questo post. Si può discutere sui testi di alcune canzoni, che magari contengono anche accenni di razzismo, o comunque testi violenti, ma per quello che ho detto qui sopra, mi sembra eccessivo attribuire totalmente alla musica, e a UN tipo di musica in particolare, tutta la colpa di certi comportamenti o fatti di cronaca.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rock Rider89
Si sente in giro che la culture Rock e Metal sono pericolose. Questo associando spesso con l'immagine di satanisti o di persone "deviate". Come fanno a parlare visto che secondo me, sono molto più pericolose i programmi come uomini e donne, che non trasmettono nessun messaggio importante se non l'essere più "fighi". La musica pop cantanta dalle Britney Spears o le Paris Hilton stanno facendo persone superficiali che non credono in nessun ideale, più attratte verso la bellezza e il fare le veline. Il rock parla di tutto, dall'amore alla politica, e che non conta tanto l'aspetto fisico per farne parte, conta più l'essere se stessi. Senza i preconcetti che altre persone hanno cercato di inculcarti. Qual'è la cultura più pericolosa allora?
Si sente in giro? Ma da chi, dagli anziani forse?
Le persone superficiali ci sono sempre state, non è certo colpa di Britney Spears.
-
Partiamo dal presupposto che chi vuole vedere del marcio lo vede per forza e ovunque.
E precisiamo che la Hilton non fa musica pop ma si limita a fare altro.
Secondo me la musica Metal e compagnia non è per forza satanista, anzi, ascolto i Rammstein che sono stati accusati di nazismo, ma di certo ammetto che quelli che l'ascoltano (NON TUTTI) non mostrano un'immagine normale, anzi, cercano di fare in modo che la gente li noti e giudichi. E poi si lamentano.:|
Non è che una ragazza deve andare in giro coi fiocchetti nella testa ma se va in paese tutta vestita di nero, labbra nere, unghie nere, croci qua e là, sigaretta a 12 anni, scarponi e così via, non si può pensare che la gente dica "quella musica è stupenda". E lego questo abbigliamento al metal rifacendomi al mio paese.
Per dire, ho il video di un live a Berlino dei Rammstein: vedi gente di 12 o 50 anni con jeans, felpa, giacca, di tutto e di più.... Perché allora conciarsi in quel modo?? (l'altro)
-
Tutte le culture, se estremizzate, sono pericolose.
-
la cultura televisiva è un grande male della società moderna.