purtoppo le campagne di informazione fanno veramente poco...
Certo, penseranno che prima di ammalarsi possano passare anni. Mentre i loro polmoni già dopo una stecca di sigarette possono diventare neri appiccicosi tipo il catrame.. ma nessuno fa servizi informativi decenti, nessuno si preoccupa di spiegare come agiscono le sigarette sull'organismo, magari aiutati da immagini di polmoni ammalati o da video, cioè cavolo mai nessuno ha spiegato come funziona.
"Fanno male, uccidono". Basta.. e l'informazione di certo male non fa, quindi non capisco perchè non farla.
io al posto delle immagini gli farei vedere un malato in fase terminale di cancro... penso faccia più effetto... ma fino a quando chi fuma viene etichettato come il figo della situazione penso sia normale che tutti fumino solo per sentirsi fighi... e una volta che ci sono dentro non riescono più a smettere...
dubito che serva, è come se facessi vedere a te che vai allo stadio un ragazzo morto in una rissa anche se lui non c entrava neinte. Smetteresti di andare allo stadio?
Informazione, non divieti o robe così. hai presente i cartoni che facevano una volta sul corpo umano con i globuli rossi e bianchi, quelli che portavano l'ossigeno e tutto il resto? ecco, farei anche una cosa del genere utilizzando però il corpo di un fumatore