Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
ma inìmbecilli o no la legge è stupida e basta.. pensarono addirittura al braccialetto per chi guida..
sai che ha detto un ragazzo in un intervista in una discoteca di torino? se nn ci danno da bere dopo le due il modo per sballarci lo troviamo..
continuate a dirmi che il metodo è sbagliato.. che nn si deve partire con l'educazione alla base
io a persone così non darei nemmeno la patente...
-
nn dovrebbe guidare il 90% dei giovani tra 18 e 30 anni.. e il problema traffico e parcheggi è risolto :lol:
-
Quote:
Technics
nn dovrebbe guidare il 90% dei giovani tra 18 e 30 anni.. e il problema traffico e parcheggi è risolto :lol:
se hanno problemi così gravi sarebbe giusto...
-
quindi è questa la soluzione.. nn gli alcolici dopo le due.. semplicemente niente patente
-
Quote:
Technics
ne parlno tutti i telegiornali fai un po te :lol:
Hanno detto che la mortalità per incidenti stradali è aumentata?
Deve essermi sfuggito:roll:
-
io ho detto che è aumentata? dev'essermi sfuggito :roll:
-
ho detto che nn è cambiata.. sai cosa ha cambiato davvero.. l'applicazione di sanzioni molto più severe per l'etilometro positivo.. quello fa paura a tutti ma la cretinata delle due mi dispiace ma nn funziona
-
Quote:
Technics
io ho detto che è aumentata? dev'essermi sfuggito :roll:
Quote:
Technics
ho detto che nn è cambiata.. sai cosa ha cambiato davvero.. l'applicazione di sanzioni molto più severe per l'etilometro positivo.. quello fa paura a tutti ma la cretinata delle due mi dispiace ma nn funziona
quindi, se i morti non sono aumentati, ma magari sono pure diminuiti, su che basi affermi che la legge sia una cretinata?:roll:
-
sul fatto che tutti i telegiornali dicono che viene tranquillamente evasa.. eppoi io nn ho parlato di un altra cosa..
alle 2 stop all'alcool .. e se io voglio bere? io che abito di fianco alla discoteca e sto a piedi.. oppure io che sto in macchina con un amico sobrio.. perchè nn posso.. questo nn funziona..
l'etilometro lo fanno a chi guida.. quello è giusto.. lì nn hai scampo (neanche questo è del tutto vero)
-
Sono tutte cazzate.. probabilmente non sanno come muoversi per risolvere la situazione e attuano provvedimenti che servono solo a far vedere che hanno fatto qualcosa e non se ne sono sbattuti le palle.
Se io voglio bere, e decido che stasera faccio la serata in giro fino alle 5, passo al supermercato e mi prendo i bottiglioni di vodka, jack, havana e via dicendo, spendo 15 euro e ho da bere per tutti per tutta notte.
Alla base di tutto servirebbe più informazione e un'informazione seria, che vada al di là di "se bevi ti fotti il fegato, se bevi mentre guidi ti arrestano".
Poi io metterei etilometri ovunque, nei bar, nelle birrerie, nelle discoteche, così quando uno deve uscire per andare a casa vede se è fuori dal limite o meno.
-
concordo su tutta la linea con le parole d Puff ;)
-
E' la mentalità che deve cambiare e con essa il senso di responsabilità. Diffondere misure che in altri paesi hanno già dato risultati. Si fa a turno, chi guida non beve (in America viene inculcato a partire dalle scuole superiori). A Monaco di Baviera c'è un etilometro fai-da-te in ogni birreria:questo implica che se faccio il test e risulta che sono oltre il limite consentito, non DEVO guidare... quindi il ragionamento ritorna lì dove è partito, ossia è un problema di MENTALITA'.
-
Quote:
mr stagger lee
E' la mentalità che deve cambiare e con essa il senso di responsabilità. Diffondere misure che in altri paesi hanno già dato risultati. Si fa a turno, chi guida non beve (in America viene inculcato a partire dalle scuole superiori). A Monaco di Baviera c'è un etilometro fai-da-te in ogni birreria:questo implica che se faccio il test e risulta che sono oltre il limite consentito, non DEVO guidare... quindi il ragionamento ritorna lì dove è partito, ossia è un problema di MENTALITA'.
ma potrebbero anche migliorare i trasporti pubblici, da me dopo le 12 non gira più nessun pullman, se ci fossero magari qualcuno li userebbe.
E sarebbe anche bello, magari una compagnia di 10/15 persone che vuole andare a ballare deve prendere 3/4 macchine e devono stare separati, col pullman si sta tutti insieme e non ci sono pericoli..
-
Quote:
Puff
ma potrebbero anche migliorare i trasporti pubblici, da me dopo le 12 non gira più nessun pullman, se ci fossero magari qualcuno li userebbe.
E sarebbe anche bello, magari una compagnia di 10/15 persone che vuole andare a ballare deve prendere 3/4 macchine e devono stare separati, col pullman si sta tutti insieme e non ci sono pericoli..
quoto
-
Puff for president!! :lol:
-
Legge fatta da chi non conosce i giovani e quindi non potrà fermarli...:evil:
Quote:
Technics
sai che ha detto un ragazzo in un intervista in una discoteca di torino? se nn ci danno da bere dopo le due il modo per sballarci lo troviamo..
Ho notato anch'io questa tendenza,il bello è che se butti giù una pasticca sei molto più pericoloso di uno che si è scolato una fila di negroni...
Quote:
purtroppo siamo in italia,ormai non ci spero più...:roll:
-
Quote:
Puff
Ho quotato questo post, ma in realtà devo ammettere che più o meno concordo con tutta la lista di rimedi fatta da Puff, quello potrebbe essere un inizio :)
-
beh.. allora siamo tutti d'accordo sul fatto che è una legge idiota
-
Ma uno si mette a girare per la discoteca con la sportina della spesa con il bere dentro? :roll:
-
Quote:
lakeofire
Ma uno si mette a girare per la discoteca con la sportina della spesa con il bere dentro? :roll:
lo si fa di già eh.. o si beve prima di entrare :roll:
-
Quote:
lakeofire
Lasci la tua bottiglia di coca con aggiunta di rum fuori dalla disco imboscata e quando hai sete timbri ed esci ad abbeverarti!! :030::030:
-
Quote:
mosconiano
Lasci la tua bottiglia di coca con aggiunta di rum fuori dalla disco imboscata e quando hai sete timbri ed esci ad abbeverarti!! :030::030:
ma ci son discoteche dove la puoi portar dietro tranquillamente.. specialmente le più piccole dove, se frequenti, il buttafuori lo conosci :roll:
-
Quote:
Technics
beh.. allora siamo tutti d'accordo sul fatto che è una legge idiota
No, ho solo detto che concordo con Puff :D
-
e nn è idiota?.. una legge che nn funziona è intelligente? :roll:
-
Quote:
Technics
e nn è idiota?.. una legge che nn funziona è intelligente? :roll:
Più rimedi ci sono, anche piccoli, contro le stragi del sabato sera e meglio è :D
Che poi se avessi la certezza matematica che negli incidenti muore solo chi guida drogato e/o ubriaco, non me ne importerebbe assolutamente nulla perchè non è certo quello il tipo di gente di cui piango la morte....il problema è che invece spesso ci lascia la pelle anche chi è perfettamente lucido e non fa follie
-
ma se il rimedio funzionasse la penserei allo stesso modo..
-
per me è una legge della minchia,e lo dico io che sono quasi astemia. del resto quel che è vietato è la somministrazione di alcoolici,non la vendita. chiunque a qualsiasi ora può andare a un bar o un autogrill e comprare il bottiglione.
quel che si dovrebbe fare è incentivare i controlli,una bella pattuglia fuori da ogni locale.
però questo allo stato costa tanti soldini,applicare quesa legge assurda non costa niente.
-
Quote:
mosconiano
Ho notato anch'io questa tendenza,il bello è che se butti giù una pasticca sei molto più pericoloso di uno che si è scolato una fila di negroni...
io direi che tutti e 2 sono pericolosi... :roll::roll:
-
Solita Soluzione all'italiana a un problema....
si fà una legge cazzuta e si và avanti...che oltretutto 1discoteca su 5 rispetta.
La realtà è ke dovrebbero fare come in tutti i paesi civili del mondo come gli Stati Uniti , l' Inghilterra o l'Australia....
Chi è ubriako e guida lo ammazzano di botte e stà zitto...
Come in tutte le cose ci vogliono due dita di cervello nel farle:
vai a ballare e sai ke devi guidare??bevi qualcosa...basta sapersi regolare e fare i turni di ki guida...
-
Quote:
jeco69
Solita Soluzione all'italiana a un problema....
si fà una legge cazzuta e si và avanti...che oltretutto 1discoteca su 5 rispetta.
La realtà è ke dovrebbero fare come in tutti i paesi civili del mondo come gli Stati Uniti , l' Inghilterra o l'Australia....
Chi è ubriako e guida lo ammazzano di botte e stà zitto...
Come in tutte le cose ci vogliono due dita di cervello nel farle:
vai a ballare e sai ke devi guidare??bevi qualcosa...basta sapersi regolare e fare i turni di ki guida...
di solito al posto delle botte nei paesi civili li mettono in galera :roll::roll: