Visualizzazione stampabile
-
Direi veritiero. La lega è il partito più vicino alle mie idee..
Anche perchè a me interessa solo una cosa: la giutizia! E la lega è a favore di pene più severe e certezza della pena. Poi per tutto il resto dei programmi politici non me ne frega un *****. In Italia c'è solo una priorità: la sicurezza dei cittadini che è sinonimo di libertà.
-
mah....io ho votato ieri....spero di aver votato bene
-
-
l'udc è lontanissima da kiunque... grazie a dio ci sno i vekki e qualke voto lo prenderà...
al 4% udc, ps, la destra e sinistre minori nn arrivano... al senato avranno seggi pdl, pd, lega, sa e forse idv (nn so se arriverà al 4%... molti voteran pd dato ke sono in coalizinione...)
alla camera i seggi saran tutti pdl e pd. forse la sa un seggettino se lo prende (l'otto per cento è un treguardo raggiungibile specie se pensiamo ke nel 2006 le sinistre un 12% lo fecero... se lo zoccolo duro della sinistra nn si vende al pd la sogli la si raggiunge).
destra, sinistre varie, ps e udc faran tutti insieme un 11-12%
40-42% pdl e lega
36-38% pd, idv e radicali
8-10% sa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Et voilà
Si accettano critiche :lolll:
Sei un po' troppo al centro °_° non si capisce nulla XD
-
Quote:
TXUS
...
Mi sa che sottovaluti l'UDC..
(E hai invertito Camera e SenatoXD)
-
Quote:
Coso
Ah, allora non ero io a ricordare male :D
Le percentuali sono proprio 4% per Camera e 8% per Senato :D
(per partiti singoli non in coalizione intendo, eh, perchè in quel caso mi pare che le percentuali si dimezzino)
-
Quote:
Coso
Mi sa che sottovaluti l'UDC..
ops... cavolo... confondo sempre le due camere... cavolo... senato regionale, 18 anni e 8% di soglia, mentre la camera è nazionale, 25 anni e 4%?
la udc nn la sottovaluto: il voto conservatore, cattolico etc... va a berlusconi... casini nn è nessuno e l'udc nn è niente...
-
Quote:
TXUS
ops... cavolo... confondo sempre le due camere... cavolo... senato regionale, 18 anni e 8% di soglia, mentre la camera è nazionale, 25 anni e 4%?
la udc nn la sottovaluto: il voto conservatore, cattolico etc... va a berlusconi... casini nn è nessuno e l'udc nn è niente...
Al Senato nazionale per VOTARE l'elettore deve avere almeno 25 anni.....e il partito singolo per avere rappresentanti deve raggiungere almeno l'8%, 4% se è in coalizione.
Alla Camera si vota a partire dai 18 anni, e il partito per essere rappresentato deve avere almeno il 4%, 2% se in coalizione
:)
-
grazie delle delucidazioni... sistema bicamerale a dir poco odioso e makkinoso... asd...asd...
sapete dove trovare le iptesi di risultato dei partiti viste, ad esempio, a porta a porta dove le varie agenzie mostravano i propri risultati? su google nn riesco a trovare nulla...
-
-
Quote:
TXUS
Anche questo c'era già :roll:
-
http://www.repubblica.it/speciale/20...di_voto_9.html
questo è interessante: l'udc è data al 7% ma certi del voto sono meno del 50%... e credo ke molti di quei vot andranno a pdl e pd...