Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Certo, qui condordo. Perchè tantissime associazioni o simili sono state scoperte che non devolvevano i soldi ricevuti o altro quindi io non do niente a nessuno.
Però ricordo che mia mamma voleva dare 1000 o 2000 lire non ricordo (anni e anni fa) ad uno che era venuto a chiedere l'elemosina (forse un nero, ma non ricordo :roll:) e lui ha detto che sono pochi e non li voleva :|
E' occorso anche a me, si trattava di un musicante che girava per ristoranti: non rifiutò ma fu molto ironico per aver ricevuto mille lire (che a quell'epoca erano forse più di un euro di adesso...)
-
Quote:
Abel Balbo
E' occorso anche a me, si trattava di un musicante che girava per ristoranti: non rifiutò ma fu molto ironico per aver ricevuto mille lire (che a quell'epoca erano forse più di un euro di adesso...)
Come sei caritatevole...Immagino che abbia investito la tua offerta e adesso abbia una chitarra in oro massiccio.
-
Quote:
Lo_Zio
Come sei caritatevole...Immagino che abbia investito la tua offerta e adesso abbia una chitarra in oro massiccio.
Scusa ma quanto doveva dargli? :ehm::shock:
1.000 vanno più che bene, doveva accettarli perchè poteva benissimo mandarlo a quel paese.
Se ogni persona gli avesse dato 1.000 lire avrebbe racimolato non poco.
-
Quote:
lakeofire
Infatti!..anche perche se uno fa l elemosina in un ristorante o in un luogo simile nn sara solo una persona a dargli qualcosa..ma sicuramente piu di una!
fate 1.000 lire +500 +500 e via dicendo..un paninoo se lo poteva comprare benissimo:roll:
-
Quote:
lakeofire
Scusa ma quanto doveva dargli? :ehm::shock:
1.000 vanno più che bene, doveva accettarli perchè poteva benissimo mandarlo a quel paese.
Oppure poteva offrirgli la cena.
-
Quote:
Lo_Zio
Oppure poteva offrirgli la cena.
Certo, uno lavora per dar da mangiare a tutti i morti di fame che trova per strada...
-
Quella è gente che non ha voglia di lavorare... ho trovato statistiche che dicono che un mendicante fa 600€ al mese se si impegna... cioè chiede elemosina tutti i giorni... peccato che un operaio ne prenda 800... quindi tutti gli operai dovrebbero fare i mendicanti... tanto vale farsi il culo 8 ore al giorno per 800 euro al mese se posso stare seduto a fare nulla per soli 200 euro in meno... noi siamo assolutamente contro i mendicanti e i venditori ambulanti... e infatti appena qualkuno ci chiede l'elemosina la risposta è un sonoro: vai a lavorare!!! scusate se è poko fine ma si fa così... almeno secondo noi...
-
Quote:
Lord Brummel
Certo, uno lavora per dar da mangiare a tutti i morti di fame che trova per strada...
Bene, se sei contro questo concetto non dovresti aver problemi a non dare 1 euro a un mendicante.
-
Quote:
Lo_Zio
Bene, se sei contro questo concetto non dovresti aver problemi a non dare 1 euro a un mendicante.
Infatti non mi faccio nessun problema.
Almeno l'80% di chi chiede l'elemosina merita di essere in mezzo ad una strada; se voglio dar via qualche soldo del mio stipendio, lo do al restante 20%, non certo a loro...
-
Quote:
Lord Brummel
Infatti non mi faccio nessun problema.
Almeno l'80% di chi chiede l'elemosina merita di essere in mezzo ad una strada; se voglio dar via qualche soldo del mio stipendio, lo do al restante 20%, non certo a loro...
si, infatti...poi c'è da dire qualcosa a proposito di quelli che per "suscitare pietà" fanno di tutto..fino poco tempo fa vicino ai semafori di una città non lontana da me c'era una donna che era perennemente incinta..ovvio che era una pancia finta anche perchè ce l'aveva su 12 mesi all'anno...
-
O vogliono lavorare o via... Un conto è non riuscire a trovare un lavoro, un altro non volerlo trovare.
-
Chiamatemi omofobo, razzista o come vi pare ma io i rom so solo io quello che gli farei..
-
Quote:
Bossy
Chiamatemi omofobo, razzista o come vi pare ma io i rom so solo io quello che gli farei..
non so se sono offtopic ma vorrei farti una domanda... tu saresti disposto a uccidere e picchiare veramente?
-
picchiare e uccidere... sono parole forti... ma uno può metterli in condizione di disagio anke psicologicamente... noi italiani dobbiamo cacciarli via... ma senza perderci la faccia con gli altri stati del UE... cioè senza scadere nel violento ma rimanere sul psicologico
-
Quote:
Alex e Andre
picchiare e uccidere... sono parole forti... ma uno può metterli in condizione di disagio anke psicologicamente... noi italiani dobbiamo cacciarli via... ma senza perderci la faccia con gli altri stati del UE... cioè senza scadere nel violento ma rimanere sul psicologico
non credi che sarebbe meglio sperare in un maggior controllo a monte?:roll:
limitare sto eccessivo permissivismo?
come se poi noi usufruissimo del welfare State:|
-
Quote:
nuvolablu
non credi che sarebbe meglio sperare in un maggior controllo a monte?:roll:
limitare sto eccessivo permissivismo?
come se poi noi usufruissimo del welfare State:|
beh eccessivo permissivismo...non penso... io ho visto seriamente dei rom che pikkiavano 2 agenti non credo li abbiano pikkiati perkè erano permissivi... che dobbiamo per avere un po di sicurezza a casa nostra? mandare l'esercito? e cmq sottolineo a casa nostra perchè l'italia è degli italiani... non dei rom e di altra gentaglia che viene solo infangare e rovinare la nostra società...
-
Quote:
Alex e Andre
beh eccessivo permissivismo...non penso... io ho visto seriamente dei rom che pikkiavano 2 agenti non credo li abbiano pikkiati perkè erano permissivi... che dobbiamo per avere un po di sicurezza a casa nostra? mandare l'esercito? e cmq sottolineo a casa nostra perchè l'italia è degli italiani... non dei rom e di altra gentaglia che viene solo infangare e rovinare la nostra società...
Nono, non hai capito...per permissivismo intendevo il fatto che i governi italiani aprono troppo le porte agli immigrati, se vi fosse solo più accortezza tutto ciò non accadrebbe e non ci sarebbe bisogno di picchiare il rom di turno, che poi alla fine preso singolarmente è una vittima pure lui..
-
Sai che ci vuole? una bella deportazione...non nei lager ma fino ai loro paesi di origine...forzata ovviamente...
-
Quote:
nuvolablu
Nono, non hai capito...per permissivismo intendevo il fatto che i governi italiani aprono troppo le porte agli immigrati, se vi fosse solo più accortezza tutto ciò non accadrebbe e non ci sarebbe bisogno di picchiare il rom di turno, che poi alla fine preso singolarmente è una vittima pure lui..
già...povero rom stupratore, gli è capitata proprio la ragazza più brutta del paese! è una vittima dei suoi istinti sessuali.
I rom vivono al di fuori della legge per scelta, sono secoli che zingaro=delinquente, e i controlli fanno ben poco quando hai a che fare con gente fantasma.
-
Quote:
Lo_Zio
già...povero rom stupratore, gli è capitata proprio la ragazza più brutta del paese! è una vittima dei suoi istinti sessuali.
I rom vivono al di fuori della legge per scelta, sono secoli che zingaro=delinquente, e i controlli fanno ben poco quando hai a che fare con gente fantasma.
Generalizzare non è mai una cosa intelligente, ricordalo.
-
Quote:
nuvolablu
Generalizzare non è mai una cosa intelligente, ricordalo.
Scusami se non ho escluso i bambini dei campi nomadi...ma sai, conosco più bambini rom borseggiatori che rom adulti borseggiatori.
Visto che questa mia generalizzazione non è intelligente, che ne dici di andare in un campo nomadi per una settimana? di sicuro gusterai la famosa accoglienza rom, sopratutto se ti metti la minigonna.
-
Quote:
Lo_Zio
Scusami se non ho escluso i bambini dei campi nomadi...ma sai, conosco più bambini rom borseggiatori che rom adulti borseggiatori.
Visto che questa mia generalizzazione non è intelligente, che ne dici di andare in un campo nomadi per una settimana? di sicuro gusterai la famosa accoglienza rom, sopratutto se ti metti la minigonna.
beh se no ci pensano loro a svestirla e a divertirsi... e poi dopo magari a mutilarla e farla andare a chiedere l'elemosina... sono gentaccia
-
Quote:
Lo_Zio
Stai ancora generalizzando.
Se proprio lo vuoi sapere ho lavorato in una comunità dove tra gli ospiti vi era una famiglia rom con un bimbetto di 3 anni a dir poco adorabile; non per questo generalizzo dicendo che tutti i rom sono santi, ma nemmeno tu puoi affermare con certezza che siano tutti "bastardi".
-
Quote:
Lo_Zio
:lol::lol::lol::lol:
-
se su una comunità di cento rom se ne salvano 10 c'è ancora da essere felici... d'altronde come fai a mantenerti se non vuoi lavorare?
-
io sn del parere che o si cacciano oppure gli si da la scelta di lavorare
se vogliono restare qui.sn obligati a lavorare se nn seguono la regola devono essere espulsi all istante
secondo me sarebbe qst la soluzione
anche perche l italia nn puo sempre sottostare a qst tipo di violenza..gente che stupra, borseggiatori...
che ne pensate?
-
Quote:
Lo_Zio
:lol::lol:
Cmq ha ragione nuvola nel senso che bisogna bloccare l'arrivo, poi ovviamente quelli che sono qui, op op tutti su e tutti a casa! :D
Forse stiamo andanto OT :roll:
-
Quote:
nuvolablu
Stai ancora generalizzando.
Se proprio lo vuoi sapere ho lavorato in una comunità dove tra gli ospiti vi era una famiglia rom con un bimbetto di 3 anni a dir poco adorabile; non per questo generalizzo dicendo che tutti i rom sono santi, ma nemmeno tu puoi affermare con certezza che siano tutti "bastardi".
Mettiamola giù così:
Quel bambino crescerà in un campo nomadi, dove tutti o quasi(tutti, però se no dici che generalizzo) gli adulti delinquono o per lo meno hanno un concetto di morale tutto loro, arriverà all'età di 8 anni, dopodiche andrà a fare l'elemosina xkè sai, i bambini attirano soldi!
Arrivato all'età di 14 anni, sarà troppo ignorante e privo di motivazione per andare alle superiori(non dirmi che il sogno di ogni mamma rom è mandare il figlio a scuola, scuola dell'obbligo e via, poi servono soldi) quindi dovrà decidere tra:
lavorare
fare l'elemosina
rubare
In un campo nomadi quanti lavorano? 2, uno fa il pusher, l'altro invece è un poliziotto infiltrato nel campo.
L'elemosina è da donne e bambini, lui è adulto, svelto e poco sospettabile....mi sembra scontato che deciderà di rubare.
Per te non va a finire così?Non dico che i rom siano cattivi geneticamente, ma il loro stile di vita è la loro condanna, e la loro condanna determina il loro stile di vita, è un circolo vizioso.
-
Nomade è colui che occupa uno spazio per un tempo breve per poi spostarci... Ci sono zingari che "abitano" nello stesso posto più di me... Non è giusto, non vogliono lavorare? VIA! L'Italia è basata sul lavoro..
-
Quote:
hellion
non so se sono offtopic ma vorrei farti una domanda... tu saresti disposto a uccidere e picchiare veramente?
Uccidere no, ma se uno zingaro mi rompe i coglioni due pugni in bocca glieli sgancio piu' che volentieri.
Quindi??