Non è così Dark. Secondo me c'è da scandalizzarsi eccome, un uomo adulto che se ne va con una bambina è un testa di *****. Non siamo mica nel '500 quando si sposavano e mettevano su famiglia; c'è un età per tutto.
Guarda se c'è una cosa su cui possiamo esere certi, è che le rgazzine di oggi non capiscono niente, ma proprio niente niente
Sia chiaro che finora e da ora in poi parlo sempre di CONSENSO, lo sottintendo
Fatta sta premessa....il fatto che un 35-40enne voglia andare con una di 16-20 anni ci può anche stare.....in tal caso sta alla ragazza accettare o no. Se lei vuole sono cazzi suoi (è il caso di dirlo....), avrà tanti vestiti e gioielli nuovi e un bell'uomo esperto e magari ancora perfettamente abile su cui fare "pratica".
Ripeto.....secondo me non sono certo queste le cose di cui scandalizzarsi
Certo può essere così.. Ma un uomo che va a letto con una tredicenne secondo me è un depravato Dark. I ragazzini devono avere la libertà di crescere come ragazzini, al di fuori della loro volontà di avere esperienze o rapporti che non possono essere abbastanza adulti da capire.
Un uomo di trenta-quarant'anni deve capirle certe cose, secondo me non può comportarsi così..
a 13-14 anni, specialmente al giorno d'oggi, ormai si è mezzi adulti e sufficientemente in grado di capire certe cose. Uno ti offre "quello".....puoi serenamente dire sì o no.....se dici no, perfetto, amici come prima (vale la premessa che ho fatto precedentemente)....se dici sì, sai PERFETTAMENTE cosa avrai....del resto se hai accettato è perchè lo vuoi e ti piacerebbe.
Capita spessissimo anche il contrario, e cioè che sia una ragazza a sedurre l'uomo più grande per farsi figa con le amiche e per provare un'esperienza diversa.
Può piacere o no, ma non è certo un problema prioritario.....se devo "scandalizzarmi" per qualcosa lo faccio per le droghe, non certo perchè un 40enne si fa una 20enne o una 40enne si fa un 20enne (desiderio del 95% della popolazione giovanile maschile, peraltro....)
Secondo me sono vere tutte e due le cose che sostengono Dark e Godel:
Una 13enne oggi non sempre è così innocente come la si vuol intendere.
Un uomo adulto che va con una 13enne, per quanto essa sia emancipata(!), assume un comportamento discutibile.
Io però, al contrario di Godel, non mi limiterei a criticare l'uomo attribuendogli tutte le responsabilità del caso; piuttosto mi soffermerei sui motivi che lo inducono a un certo comportamento, che è sempre più diffuso. Io vedo in tali persone mature che cercano la soddisfazione sessuale con dei bambini o dei teenagers, una sorta di infantilismo sessuale, prodotto dalle insicurezze che in tale campo della sessualità la nostra società oggi ci offre. Ho il sospetto che il rapporto fra maschio e femmina sia cambiato troppo repentinamente, senza dare ad alcuni il tempo necessario per assimilare tale metamorfosi... Quale porto più sicuro quindi di una persona molto giovane, che non è in grado di smascherare le nostre insicurezze?
stavolta mi trovi d'accordo. magari una tredicenne non è matura al massimo ma sicuramente non è una bamboccia. e forse dobbiamo renderci conto che queste sono parecchio più smaliziate di come eravamo noi...non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma sicuramente le nuove generazioni sono cambiate.
Io direi che 13 sono veramente pochi
Per me passare da 13 a 17 (sempre nella minore età entrambi) cambia non di 4 anni ma di una vita.
Poi l'altro non ne aveva 18 ma 34.
Io sono dell'idea che la bimba non sapeva cosa fare e che il 34enne non doveva farlo. In poche parole le attenuanti non esistono