Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
allora citiamo anche leibniz XD ovviamente un maremoto che fa duecentomila vittime fa parte della perfezione della natura, solo che la mente umana è finita e di conseguenza non è in grado di cogliere l'intera rete relazionale del mondo.
No ti prego Leibniz non ha alcuna voce in capitolo XD
-
Quote:
DiVX
No ti prego Leibniz non ha alcuna voce in capitolo XD
shhht leibniz era un po' confuso tra contingenza, libertà e necessità, ma cacchio a 17 anni era già laureato XD il minimo è citarlo XD
-
Quote:
illusione
shhht leibniz era un po' confuso tra contingenza, libertà e necessità, ma cacchio a 17 anni era già laureato XD il minimo è citarlo XD
Ok citarlo, ma non lo quoterei mai..
LA monade XD
-
Quote:
DiVX
Ok citarlo, ma non lo quoterei mai..
LA monade XD
erano monadi non monache!!!
-
Quote:
illusione
allora citiamo anche leibniz XD ovviamente un maremoto che fa duecentomila vittime fa parte della perfezione della natura, solo che la mente umana è finita e di conseguenza non è in grado di cogliere l'intera rete relazionale del mondo.
Per la serie sputtaniamo i grandi filosofi della storia insomma..
Vaglielo a dire ad uno che ci lascia la pelle in quel maremoto, o a chi perde i propri cari; poi vediamo cosa ti dice.
-
Quote:
Godel
Vaglielo a dire ad uno che ci lascia la pelle in quel maremoto, o a chi perde i propri cari; poi vediamo cosa ti dice.
ma che cavolo c'entra? -.-' bah
-
Quote:
illusione
ma che cavolo c'entra? -.-' bah
Ma come che c'entra, sei tu che credi nella perfezione della natura, o in Deus sive Natura o in quello che ti pare, mica io -.-
-
Quote:
Godel
Ma come che c'entra, sei tu che credi nella perfezione della natura, o in Deus sive Natura o in quello che ti pare, mica io -.-
Godel, ero convinto che tu credessi nella perfezione della natura!! :o
(I fiocchi di neve così perfetti, l'uomo macchina perfetta, etc. etc.)
-
Quote:
Godel
ho capito, ma se ci credessi dovrei andare in giro a indottrinare la gente?
è la stessa cosa se ti dicessi: "vaglielo tu a dire ai parenti delle vittime che il tuo dio che gli ha tolto la vita è un dio buono" -.-'
-
Quote:
Godel
La natura non guarda in faccia nessuno.
E leibniz è troppo fittizio -.-
-
Quote:
Abel Balbo
Godel, ero convinto che tu credessi nella perfezione della natura!! :o
(I fiocchi di neve così perfetti, l'uomo macchina perfetta, etc. etc.)
Spero sia una battuta S@ve; perchè poi mi dicono sempre che quando snobbo gli altri sono superbo, arrogante, saccente, e gne gne.. :roll:
Quote:
illusione
ho capito, ma se ci credessi dovrei andare in giro a indottrinare la gente?
è la stessa cosa se ti dicessi: "vaglielo tu a dire ai parenti delle vittime che il tuo dio che gli ha tolto la vita è un dio buono" -.-'
E allora se non credi nel loro pensiero che li tiri fuori a fare questi filosofi? :roll:
-
Quote:
Godel
Spero sia una battuta S@ve; perchè poi mi dicono sempre che quando snobbo gli altri sono superbo, arrogante, saccente, e gne gne.. :roll:
Non era propriamente una battuta...
Non so se ho capito bene, ma se sostieni l'esistenza di Dio, del fatto che ogni cosa derivi da Lui e quindi abbia della Sua perfezione, dall'ordine delle cose di cui tanto abbiamo dibattuto, all'uomo che viene definito dai credenti una macchina perfetta (su questo mi piacerebbe davvero molto dibattere), etc. Come puoi allora affermare che un maremoto sia avulso dal volere del Signore?
A meno che io mi sia perso nei meandri della discussione che devo ammettere di non aver più seguito con moltissima attenzione...
Non ti ritengo superbo, arrogante, saccente... ma soltanto gne gne.. :lol: