Visualizzazione stampabile
-
maghi condannati
condannati altri due "maghi" per truffa.
Sono 10 milioni (fonte codacons) gli italiani che si affidono a cartomanti e fattucchiere per un giro di affari annuo relativo a magie di 5 miliardi di euro.
Andrebbero aboliti o voi ci credete?
Condannato per truffa il Mago Nicola
AGI News On - 'MAGA' PROMETTEVA GUARIGIONI: VARESE
-
-
Andrebbero perseguitati e arrestati perchè, come dice Lantis, sono truffatori e aggiungo senza scrupoli!
-
io darei i lavori forzati a questi pezzenti.
La gente che se ne approfitta dei più deboli in questo modo dovrebbe essere più punita
-
C'è da dire che per quanto non siano stinchi di santo, comunque non costringono nessuno a rivolgersi a loro......
se ci sono i fessi che credevano ad una come Vanna Marchi non so veramente chi sia più colpevole fra la "banda Marchi" e simili o chi li chiama
-
Vanna Marchi :lol:
D'ACCORDO? :lol:
è vero ció che dice Dark. Non costringono nessuno...pero una volta che entri nel buco. Iniziano a raggirarti psicologicamente e metterti in testa tante caxxate!
-
Purtroppo TANTE persone sono deboli... nel senso che si lasciano abbindolare e quant'altro...
Bisognerebbe aiutarli --> non dico proibire ma almeno limitare quei truffatori!
-
Io condannerei anche le aziende che vendono le creme antirughe miracolose. :D
-
io condannerei chi ci casca :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
C'è da dire che per quanto non siano stinchi di santo, comunque non costringono nessuno a rivolgersi a loro......
se ci sono i fessi che credevano ad una come Vanna Marchi non so veramente chi sia più colpevole fra la "banda Marchi" e simili o chi li chiama
Quando una persona è disperata,quando ha una malattia che può portarla alla morte,fa di tutto pur di scamparla,è una situazione psicologica che porta a fare queste azioni.Sono le persone come Vanna Marchi che sanno giocare in quei momenti...
-
Quote:
Silent Enigma
Quando una persona è disperata,quando ha una malattia che può portarla alla morte,fa di tutto pur di scamparla,è una situazione psicologica che porta a fare queste azioni.Sono le persone come Vanna Marchi che sanno giocare in quei momenti...
una persona seppur si ammala non diventa stupida o crudulona di colpo,chi si rivolge a certi "maghi" è gia di natura debole.
Nessun mago costringe la gente a chiamarlo,sarà anche truffa,ma chi ci casca non mi fa pena.
-
-
Quote:
DueDiPicche
una persona seppur si ammala non diventa stupida o crudulona di colpo,chi si rivolge a certi "maghi" è gia di natura debole.
Nessun mago costringe la gente a chiamarlo,sarà anche truffa,ma chi ci casca non mi fa pena.
Purtroppo siamo un paese ancora antico,con ancora queste leggende superstiziose,infatti sopprattutto la gente anziana ci casca,anche a me non fanno pena,ma questo non giustifica che le persone possano giocare con l'ignoranza in questo modo,un pò come fanno i media con le masse
-
Ci sarà sempre chi raggira i creduloni.. perchè con gli ignoranti si fanno i soldi. Quindi oltre a condannare i "truffatori" bisognerebbe svegliare fuori quella gente che si fa truffare.
-
Quote:
DueDiPicche
fai presto a parlare e a giudicare tanto finche una cosa non ti accade,ma quando un giorno dovesse toccare certe situazioni a te sei sicuro che non ti comporteresti anche tu cosi ricorrendo a qualche mago?
Ci sono persone ad esempio che non accettato che i propri cari stiano male e farebbero di tutto, anche quelli piu irrazionali, e mettersi in mano a dei ciralatani basta che qualcuno gli dia una speranza.
Questo succede anche chi e forte ma che davanti a certe situazioni disperate puo vacillare e diventare un debole
-
Quote:
*Sniper*
io condannerei chi ci casca :lol:
quoto!:D
cmq sono davvero truffatori senza scrupoli che fanno leva sull'ignoranza e debolezza della gente...
-
Quote:
Usher
fai presto a parlare e a giudicare tanto finche una cosa non ti accade,ma quando un giorno dovesse toccare certe situazioni a te sei sicuro che non ti comporteresti anche tu cosi ricorrendo a qualche mago?
Ci sono persone ad esempio che non accettato che i propri cari stiano male e farebbero di tutto, anche quelli piu irrazionali, e mettersi in mano a dei ciralatani basta che qualcuno gli dia una speranza.
Questo succede anche chi e forte ma che davanti a certe situazioni disperate puo vacillare e diventare un debole
Fidati che non tutti si rivolgerebbero a quei cretini.....
-
Quote:
Usher
Usher prima di parlare informati molto bene,tu sai se nella mia famiglia stanno tutti bene?Direi proprio di no.Io non accetto che una persona a me cara stia male,ma di sicuro non vado a cercare rimedio da sti deficienti,per chi sta male esistono i dottori.
-
Non tutti si rivolgerebbero a questi truffatori, è vero, ma la disperazione a volte è una leva molto forte, ovvio poi dipende da persona a persona, ma pensiamo per un attimo all'attività in sè che svolgono, senza considerare i risvolti, come la disperazione che può portare a contattarli.
Offrono un servizio? Sì. Discutibile, certo, ma sì. E allora, come tutti gli altri "servizi", dovrebbero accludere un documento in cui si spiega senza possibilità di fraintendimento per NESSUNO quello che fanno; invece di potersi presentare come i depositari della cura sicura per tutto o quasi, dovrebbe essere reso chiaro anche ai possibili gonzi che non è così. Per questo sono truffatori, e per questo è giusto che siano puniti, a parte tutto il possibile contorno di speculazioni sui motivi per cui le persone li contattano e cose varie.
-
Io odio Vanna marchi! Quando in tribunale ha detto quella famosa frase:"quando sento persone che dicono che io ho chiesto loro dei soldi io mi sento morire" e si è messa a piangere! Ma vergognati vecchia gallina!
-
Tanto di cappello per la faccia di bronzo.
Ma magari si riferiva al fatto che si sente morire al pensiero di non poterseli godere, da dietro le sbarre... :roll:
-
Quote:
HaunterOfTheDark
Tanto di cappello per la faccia di bronzo.
Ma magari si riferiva al fatto che si sente morire al pensiero di non poterseli godere, da dietro le sbarre... :roll:
:lol: Grandissimo!!!
-
Quote:
Il Sovrano
Io odio Vanna marchi! Quando in tribunale ha detto quella famosa frase:"quando sento persone che dicono che io ho chiesto loro dei soldi io mi sento morire" e si è messa a piangere! Ma vergognati vecchia gallina!
e ora è pure tornata in tv cn altre creme e truffatine varie:?.........:(
-
Quote:
nuvolablu
e ora è pure tornata in tv cn altre creme e truffatine varie:?.........:(
Ma non doveva essere ancora in carcere? :ehm:
Ma soprattutto: c'è ancora gente che abbocca dopo il gigaprocesso che le hanno fatto, e trasmesso praticamente in universovisione? :ehm:
-
Quote:
HaunterOfTheDark
Ma non doveva essere ancora in carcere? :ehm:
Ma soprattutto: c'è ancora gente che abbocca dopo il gigaprocesso che le hanno fatto, e trasmesso praticamente in universovisione? :ehm:
anch'io credevo fosse ancora in carcere:o...invece ho visto un servizio dove era intervistata e si vantava di esser tornata in tv per aiutare le donne a diventare piu' belle:| ....mi auguro nn abbocchino in tante:(
-
Quote:
nuvolablu
per aiutare le donne a diventare piu' belle:|
Belle come lei? :nice:
http://www.lmaxm.it/sgamableff/inhome/vannamarchi1.JPG D'ACCORDO?
-
Quote:
nuvolablu
anch'io credevo fosse ancora in carcere:o...invece ho visto un servizio dove era intervistata e si vantava di esser tornata in tv per aiutare le donne a diventare piu' belle:| ....mi auguro nn abbocchino in tante:(
[cattiveria mode ON]se dice che i prodotti li ha provati lei, e funzionano, non ci cascherà nessuna, tranquilla :040: [cattiveria mode OFF]
E comunque, anche lì, come i maghi, dovrebbero obbligarla a mettere un'informativa per i clienti sui rischi e i benefici reali (o quantomeno VICINI alla realtà) delle cose che vende, altrimenti è un'altra truffa come quella delle "magie".
-
concordo sulla modalità ON cattiveria!:D:D
-
Quote:
DueDiPicche
Usher prima di parlare informati molto bene,tu sai se nella mia famiglia stanno tutti bene?Direi proprio di no.Io non accetto che una persona a me cara stia male,ma di sicuro non vado a cercare rimedio da sti deficienti,per chi sta male esistono i dottori.
Il mio non era un augurio ma una ipotesi che non aguro a nessuno che si realizzi, ma purtroppo ci sono situazioni anche i piu forti di fronte a certi avvenimenti posso lasciarsi andare in attività irrazionali come consultare i maghi.
Quello che volevo dire che e facile giudicare una cosa dal di fuori finche
non ci sei dentro non puoi mai dire come ti comporterai concretamente
: potresti essere forte oppure essere che ti scopri debole di fronte a certi
avvenimenti.
Il problema è che non ci solo i maghi che approffittano di tali situazioni ma anche le sette ecc.....
-
E i preti...?
Non dovrebbero anche loro essere messi a marcire in galera al pari di maghi e guaritori, per come raggirano la gente credulona?
E il loro caporione, che appare in TV con qual cappello bucato da sotto a sopra (ma a che coño serve un cappello così?), non dovremmo fermarlo per come raggira la povera ignorante gente e rinchiuderlo in una cella?
Perché due pesi e due misure?
O i figli di puta si trattano tutti da figli di puta, oppure si stabilisce che ognuno debba guardarsi per prorpio conto dai facili raggiri e chi è più cojone ne paga il tributo, che incappi in vanna marchi o nel papa.