Una catena di negozi per animali lancia il profumo"canino".
In un periodo in cui le famiglie hanno sempre meno soldi, è giusto spendere per i cani?
Da Londra il profumo per cani Luxgallery
Visualizzazione stampabile
Una catena di negozi per animali lancia il profumo"canino".
In un periodo in cui le famiglie hanno sempre meno soldi, è giusto spendere per i cani?
Da Londra il profumo per cani Luxgallery
Dipende per cosa spendi. Se spendi per la salute e la cura del tuo cane, assolutamente sì.
Comunque, tempo fa se non sbaglio avevano anche inventato una birra per cani.
è giusto spendere per i cani quando si parla di bisogni fondamentali (salute cibo). Credo che un profumo sia una cosa futile per un animale e eccessivamente dispendiosa per il padrone
non avevo sentito questa notizia..
penso cmq che non si tratti di dire se è giusto o sbagliato...nessuno obbliga nessuno...poi del resto ci sono tanti negozi inutili ai quali nn viene mossa critica, forse perchè i destinatari nn hanno 4 zampe??:roll:
da amante dei cani, posso dirvi che spenderei ( e ho speso quando il mio cane era vivo..) soldi per la sua salute e alimentazione, e perchè no? anche per profumarlo un po'!:)
magari comprerei un profumo e una borsa in meno per me;)
Anche perchè, riflettendoci meglio, un profumo per un cane può essere parecchio deleterio: hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro, e non credo che sentirsi costantemente addosso un odore diverso dal proprio sia una gran cosa per loro.
Altro problema: molto spesso l'odore per loro è una sorta di "carta d'identità", con un profumo addosso non credo stiano proprio bene.
E poi, a parte il prezzo, credo proprio che sia un'idea come molte altre per "umanizzare" il proprio animale domestico: un profumo è perfettamente nell'ordine delle cose per un essere umano, ma per un animale non lo è assolutamente, come la birra per cani di cui parlavo prima, sono cose pensate più per il padrone che per il cane, anche se indirizzate a quest'ultimo.
Se c'è gente che può permettersi di comprare il profumo, lo faccia pure. Esistono vestiti, dolcetti, ecc. per cani, a mio parere, non di prima necessità...rimangono opzionali.
Considerando quanto puzzano i cani, credo che un profumo non gli guasterebbe. :078:
:082:
Io personalmente non ho mai capito la logica di convivere con un cane, quindi conseguentemente non riesco a concepire nemmeno tutto l'indotto che ne deriva...
Robe da pazzi. -.-"
bè,sono dell'idea che se uno puo permettersi di comprare profumi e altro anche per il suo cane è liberissimo di farlo :D
chi ha i soldi può farlo... come ogni cosa, quindi non ci vedo niente di scandaloso
A parte che ne esistono già.. -.- E il veterinario diceva che non fanno bene per niente.
Ognuno spende i soldi come vuole, milioni di persone li spendono nella cocaina e uno non può spenderli per il cane?
Certamente non è un prodotto rivolto a famiglie con sempre meno soldi
La penso come killu :)
Mi pare prima di tutto una stronzata, e poi sono d'accordo con chi dice che altera gli odori, che per i cani è una cosa di fondamentale importanza :roll:
ma dipende da cosa usano per farlo perchè anche molti shampoo sono profumati.. nel senso che hanno un loro odore, o profumo, eppure sono adatti per i cani.
A me il veterinario ha sempre sconsigliato tutto tranne shampoo adatti a loro e un coso all'olio di visone, o qualcosa del genere.. quando mi hanno portato il cane mi hanno portato anche tutto quello che avevano comprato, spray di tutti i tipi :? il veterinario dice che sono più per gli uomini che per i cani, sarebbe meglio evitare.. a parte quelle due cose sopra.
ma si, io evito anche quell'olio di visone.. il veterinario dice che va bene per il pelo, però ogni volta che glielo metto stranutisce e scappa via -.-
però non mi piaceva la domanda iniziale, c'è gente che sputtana soldi per droga, giochi d'azzardo, alcool, sigarette, e cazzate su cazzate.. quindi non vedo cosa c'è di male nello spenderli per un cane, se si ha la possibilità, e se è per il bene del cane.
Cioè se io fossi milionaria gli farei su la casetta col riscaldamento apposta per lui :nice: :lol:
meglio così, l'uomo deve puzzare..il cane puo essere anche profumato
tra poco la gente nn avrà soldi x mangiare,ed inventano simili stronzate...
Si, però la cuccia col riscaldamento è già più utile per il cane. Un profumo in quanto tale è un qualcosa che in una certa misura altera l'odore, anche se minimamente e se il prodotto è pensato specificatamente per i cani, quindi non solo non è utile ma potrebbe risultare dannoso. Poi, come hai detto tu stessa, sono cose più per i padroni che per i cani.
Magari i profumi sono stati testati sugli animali :lol:
(non so chi capirà questa battuta da 4 soldi)
La cosa non mi stupisce minimamente, tempo fà, è stato perfino detto in tv che il giro d'affari (parlavano degli Usa) per gli animali domestici è incredibilmente alto, evidentemente non si tratta di eccessi tipici solo dei super ricchi.
Ale