il fatto che gli ultras sfruttino gabriele per dire: "guardie infami"? o mi sono espressa male o non avete capito voi :roll:
Visualizzazione stampabile
aah.. ma figurati.. sono gli ultras della lazio.. inveiscono pure contro le pietre.. non è questo il punto..
qui non c'entrano i tifosi, non c'entra neppure il calcio.. perchè se sto tizio fosse stato un giocatore di biliardo difficilmente ora staremmo parlando della 8 nella buca d'angolo..
Ma quanti ultras ci stanno su sto forum ?
:lol:
Spaccarotella ha sbagliato perchè non può mettersi a sparare ad altezza d'uomo visto che poteva prendere chiunque,...anche un bambino oppure poteva prendere anche la ruota di un tir o di un auto e causare una strage. Il problema è "E' omicidio colposo o volontario?" L'omicidio è colposo è inutile fare i tifosi e dire che non è così. E' stato un deficiente lui e anche il tanto amato "GABBO" che aveva le sue pietre nelle tasche e di certo non le teneva per collezione....punto. "Gabbo vive" un bel nulla , abbiate pazienza...era un delinquente punto e basta...non è possibile che quando muoiono sono tutti bravi, tutti santi. Hanno sbagliato Spaccarotella e anche lui che doveva starsene al suo posto. Dormiva? Si come no.....apriamo gli occhi e facciamo meno i tifosi.
io posso avere pure un mitra e un milione di proiettili.. tu mi spari? il fatto che ce l'avessi non è un attenuante..
in questo caso, sandri (che mi sta sul ***** come pochi) non c'entra praticamente nulla.. nulla oltre ad essere la salma. in quella macchina ci poteva stare pure tiger woods.. pure maria teresa di calcutta, buonanima, il punto è.. tu non prendi la pistola, tendi le braccia e spari su di un autostrada.. il fatto di essere un tutore della legge è un'aggravante PESANTISSIMO.. e, si, di omicidio colposo si tratta, poichè di doloso c'è davvero poco, se avesse voluto uccidere davvero sandri e l'avesse fatto così sarebbe veramente un fesso..
ma ripeto .. doloso per aver fatto il pieno di benzina con la sigaretta in mano facendo saltare in aria il tuo amico in macchina è un conto, doloso per aver estratto la pistola e sparto ad altezza d'uomo su una autostrada è un altro
Voto per i miei 2 anni..Art. 163.Nel pronunciare sentenza di condanna alla reclusione o all'arresto per un tempo non superiore a due anni, ovvero a pena pecuniaria che, sola o congiunta alla pena detentiva e ragguagliata a norma dell'articolo 135, sia equivalente ad una pena privativa della libertà personale per un tempo non superiore, nel complesso, a due anni, il giudice può ordinare che l'esecuzione della pena rimanga sospesa per il termine di cinque anni se la condanna è per delitto e di due anni se la condanna è per contravvenzione. In caso di sentenza di condanna a pena pecuniaria congiunta a pena detentiva non superiore a due anni, quando la pena nel complesso, ragguagliata a norma dell'articolo 135, sia superiore a due anni, il giudice può ordinare che l'esecuzione della pena detentiva rimanga sospesa.
Sospensione condizionale della pena.
il vero problema è che vi stanno sul ***** gli ultras e il mondo ultras se fosse morto un bambino voglio vedere se parlavate di "negligenza" invece fortunatamente è morto uno stronzo ultras reo di aver partecipato ad una s*****ttata (a cui non si sa nemmeno se ha preso parte)...uno stato dove se hai una divisa tutto è lecito anche uccidere un ragazzo e cavarsela con 6 mesi (che sicuramente non passerà in carcere) per poi tornare ad esercitare come se niente fosse...vergognoso...
Gli ultras stanno sul ***** pure a me.
E non poco.
anche a me.. e sai chi mi sta sul ***** ancora di più? i poliziotti che tirano fuori la pistola e sparano a raso su un'autostrada..
aah.. dannato caso.. avesse preso una donna incinta ci staremmo indignando tutti insieme..
Infatti stavo dicendo che non sto dalla parte di Spaccarotella ma Sandri non era un santo. E non sto dicendo che è una giustificazione. Dal mio punto di vista è colposo.
Se avessero preso una donna incinta non ci sarebbe di sicuro questo casino che fanno con un ultras. (E sono tifosa anche io)
E come dici tu ha sparato a caso e sarebbe stato omicidio colposo ugualmente.
Comunque Spaccarotella è un coglione, su quello non c'è dubbio.
A me stanno sul ca220 allo stesso modo entrambe le parti di questo contenzioso: sia lo Spaccarotella che la famiglia Sandri.
scusa....ma che ***** dici??? che la condanna se l'è beccata pure lui anche se in divisa? il punto è che in questo paese del ***** qualsiasi assassino non ha mai realmente quel che si merita....quindi non fare ste uscite da ultras contro la polizia come è solito che si faccia in questo BELL'AMBIENTE...ma per cortesia...sarò ripetitiva...per me il fatto che il povero gebriele fosse laziale è diventato un ulteriore incentivo di accanimento contro le forze dell'ordine...come si direbbe qua da me: "cariiiiini che siete"
:roll:
questione chiusa:
Quote:
Sandri/ Spaccarotella "affranto" dopo condanna a 9 anni
Famiglia Sandri in lacrime: Gabriele ha avuto giustizia
La corte d'appello di Firenze ha condannato a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario Luigi Spaccarotella, l'agente di polizia che l'11 novembre 2007 uccise con un colpo di pistola il 26enne tifoso laziale Gabriele Gabbo Sandri, nell'area di servizio di Badia al Pino, sull'autostrada A1. Il procuratore generale Aldo Giubilaro e il pubblico ministero Giuseppe Ledda avevano chiesto la condanna a 14 anni acconsentendo per alla richiesta della difesa di riduzione della pena per rito abbreviato. Per l'accusa lo sparo "fu volontario e con l'intenzione di fermare la macchina, non ci fu deviazione del proiettile da parte della rete metallica e se anche ci fosse stata tale deviazione fu del tutto irrilevante". La difesa chiedeva invece la riconferma della sentenza di primo grado, 6 anni per omicidio colposo. "Sono affranto ma continuo a sperare" è stato il commento dell'agente di polizia appena appresa la sentenza, secondo quanto riferito ai giornalisti dal suo legale Federico Bagattini che ha annunciato "leggeremo i motivi della sentenza, ma faremo sicuramente ricorso in Cassazione". In lacrime la famiglia Sandri e i numerosi amici e compagni di tifo che erano al processo. "Una giustizia che era dovuta - ha detto Giorgio Sandri, padre di Gabriele - a differenza di quanto ho detto alla sentenza di primo grado, la decisione dei giudici oggi mi fa sentire orgoglioso di essere italiano". Silenzio in aula alla lettura della sentenza ma all'uscita dal tribunale la famiglia Sandri è stata accolta dagli applausi degli amici di Gabbo. "Ho provato pieta' per Spaccarotella alla lettura della sentenza - ha detto la madre di Gabriele, Daniele - sono tre anni che soffro e oggi la decisione dei giudici ci restituisce la serenità". "Questa sentenza non mi ridarà un fratello ma sono soddisfatto perché è stata ristabilita la verità dei fatti" è stato invece il commento di Cristiano, fratello di Gabriele Tante le reazioni dal mondo politico. Per il sindaco di Roma Gianni Alemanno si tratta di una "sentenza dolorosa ma che rende giustizia alla famiglia e a tutti coloro che confidano nella legge". Per Walter Veltroni la sentenza è stata "equilibrata e ristabilisce quel principio di verità e giustizia che la famiglia di Gabriele ha sempre chiesto". "E' ciò che mi aspettavo - ha detto Renata Polverini, presidente della regione Lazio - una sentenza forte che non riscatta certo il dolore della famiglia ma va nella direzione che tutti avevamo auspicato". La Polverini ha assicurato inoltre che sta lavorando per installare una targa dedicata a Gabbo nell'autogrill di Badia al Pino. "C'è qualche problema da risolvere - ha affermato - ma sono convinta che questo segnale di distensione che era stato chiesto troverà il modo per essere dato".
Sandri/ Spaccarotella "affranto" dopo condanna a 9 anni -punto - Cronaca - Virgilio Notizie
Scusate, ma non ho mai saputo com'è andata, come mai aveva sparato ai tifosi in un'area di servizio? Cosa avevano fatto?
Condanna giusta.
Di solito le istituzioni cercano sempre di parare il culo agli agenti, ma in questo caso l'omicidio è stato troppo plateale. Meglio così.
Ci stava la colpa cosciente, ci sta anche il dolo eventuale..
Io avrei votato per la 1°, ma la linea di confine è molto sottile è non ho nulla di particolare da obiettare su questa nuova interpretazione.
(chissà poi se andranno in cassazione come si deciderà il caso, è interessante)