ormai va di moda dare del razzista alle persone...
sono tutti dei moralisti del cazzo!!!
Visualizzazione stampabile
ormai va di moda dare del razzista alle persone...
sono tutti dei moralisti del cazzo!!!
Quote:
Originariamente inviata da marcolino87
Già,hai scritto proprio bene,ormai al tgnon si sente altro che questo.
Sono anni che si va avanti con questa storia degli assassini(stranieri?) che ammazzano i nostri connazionali.Ma chissà perchè i provvedimenti di espulsione vengono presi solo adesso che è stata uccisa una donna.Forse perchè stavolta è stata coinvolta la moglie di un uomo non qualunque?
Questa storia mi diverte perchè, con tutti il rispetto per la signora che ha raggiunto la pace, si tende a puntare il dito su una persona in quanto straniera,non su una persona in quanto uomo.Questo,come tutte le altre volte naturalmente.
Il tg sta molto attento alle notizie che giornalmente pubblica e sa benissimo verso che pubblico indirizzare i suoi messaggi,è un semplice prodotto...e un prodotto non è verità assoluta.Non racconterà mai chiaramente di tutte le vittime per mano di italiani(tranne casi clamorosi come il piccolo tommaso,sempre a meno che non siano clamorosi,appunto).Perchè invece non dicono che i romeni oltre a essere degli assassini sono anche dei gran lavoratori e una percentuale corposa perdè la vita ogni giorno lavorando come operai?Naturalmente sono solo dettagli,giusto?
occhio perchè mi hanno riferito che un ragazzo che ha venduto un grammo di fumo si è preso 4 anni di carcere :lol: devo ancora verificare ma qualcuno che paga, sembra che ci sia :lol:Quote:
Originariamente inviata da Lord Brummel
Premetto: non sono razzista.
Frontiere aperte? Ok va bene l'immigrazione...
Ma come già ho scritto in un altro topic, a una condizione: nel momento in cui un immigrato fa qualcosa di sbagliato lo si consegna alle autorità del suo paese così che ci pensino loro con le loro leggi...
Scommetto che la criminalità diminuirebbe drasticamente, perchè loro qui si sentono in un'isola felice dove nessuno viene punito...Ma sono sicura che se un marocchino, rumeno, albanese tunisino o cmq qualsiasi immigrato venisse punito con le leggi del suo paese i suoi istinti li conterrebbe un pò di più...
Già la criminalità è abbastanza alta a causa degli italiani stessi, che agli italiani si aggiungano anche gli stranieri non è tollerabile.
Ma d'altronde il governo italiano è per la tutela dei diritti dell'uomo, quindi non ci saranno mai punizioni drastiche.
Anche se mi sembra decisamente che vengano tutelati molto di più gli stupratori con leggi leggere piuttosto che le vittime che subiscono...
Ba questa è la giustizia dello stato...non lamentiamoci poi se la gente si fa giustizia da sè e le roulotte dei rom finiscono nel tevere -.-'
Concordo, e infatti le "spedizioni punitive" sono in aumento da un paio d'anni.....
Se sono "le spedizioni punitive" la vostra ricetta, quel che non capisco è perché state qui a parlarne nel forum: per giustificarvi? Questo vorrebbe dire che per primi ammettete che non sono la via giusta... Vorreste che di concerto a esse ci fosse un'azione dello stato? Ma lo stato è in antitesi alla giustizia self made. E allora? Che cercate?
Non ho mai detto che sono la mia ricetta o una soluzione del problema.
Prendo solo atto del fatto che CI SONO e che sono sintomo di un malessere generale sempre più radicato a cui nessun politico ha le palle di porre rimedi seri
No no non hai capito...Le "spedizioni punitive" non sono assolutamente "giuste", ma dovrebbe essere lo stato ad intervenire! Non esiste che arrivati nel 2007 uno debba farsi giustizia da sè -.-'
Purtroppo però sembra rimasta l'unica via per avere un minimo di giustizia, se così si può chiamare, dato che poi giustiazia non è visto che ci si costringe a far di tutta l'erba un fascio...
Quote:
Originariamente inviata da Puff
Questo esempio non ha nulla a che vedere con quanto intendevo io. In questo caso la pena è esagerata, ma il reato è stato commesso (quindi l'idiota al quale ti riferisci poteva anche pensarci prima)...
quello che non capisco è perchè devi sparare cazzate quando nessuno qui ha detto che le spedizioni punitive sono la cosa giusta da fare, ma semplicemente darkness sottolineava il fatto che ci sono e che stanno aumentando!!!Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Le spedizioni punitive sono la cosa giusta da fare invece.Il governo non li caccia via?Bene,allora prenda atto che la gente si è ROTTA LE PALLE,quindi o si mandano via gentilmente o l'intolleranza(giustificata)dei cittadini non sarà facile da gestire.Quote:
Originariamente inviata da marcolino87
Duedipicche ti ha immediatamente smentito...Quote:
Originariamente inviata da marcolino87
Giuste o non giuste che siano, credo che su un punto siamo tutti concordi:Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
sono sintomo di un malessere a cui i governi NON riescono a porre rimedio.
Credo questo sia un discorso condivisibile e bipartisan, senza "colorarlo" nè di rosso nè di azzurro ;)
La spedizioni punitive non sono giuste per niente, ci mancherebbe.
Anche perchè vai a prendertela con gente che magari non c entra neinte.
Resta il fatto che sono comprensibili, anche se non giustificabili.
Vedila dal punto di vista delle vittime: io tutti i giorni devo andare al lavoro in treno, devo fare a piedi la strada vicino alla stazione di sera, al buio, vicina ad accampamenti di gente che spesso hanno rubato macchine, o fatto danni in quella zona. Avverto i carabinieri e così chi fa quella strada con me, perchè distruggono ste macchine e abbiamo paura che possa succede qualcosa di peggio.
Non fanno niente.
Continuano i danni.. chiamo di nuovo i carabinieri, ho paura, oltretutto c'è buio..
Non fanno niente.
Una donna viene rapinata violentata e uccisa.
E che cazzo.. la gente da mesi diceva di fare qualcosa ma nessuno ha mai fatto niente. Bisogna sempre aspettare il morto per muoversi?
Ci credo che sono incazzati.
E poi lo stesso capo della polizia della capitale della romania ha detto che là le pene sono più severe per queste cose, infatti ci sono meno reati di quel genere.. e la maggior parte della popolazione più "a rischio" (inteso come delinquenti) se n'è andata in Italia, ecco perchè tutto sto casino da noi.
E se lo dice lui, dite a lui che è razzista.
Confermo, anche io ho sentito che la Romania è un Paese magari non ricco ma alquanto tranquillo....di conseguenza i delinquenti locali sono costretti ad espatriare.....e dove? Qua....
Se persino la Svizzera sta avendo questo tipo di problemi (anche se in forma ridotta), vuol dire che la situazione è REALMENTE grave.
Intanto però loro sanno reagire, e Cristophe Blocher vince di parecchio le elezioni....qua sappiamo solo essere schifosamente buoni
...aggiungerei anche schifosamente ipocriti e schifosamente finti moralisti...Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
ma più che schifosamente buoni, usano metodi di giudizio che non capisco.Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Il ragazzo extracomunitario che ha venduto 1 grammo di fumo si fa 4 anni di galera.. ok era recidivo,ma è sempre un grammo, ed è fumo, non eroina paste o coca.
Mentre mesi fa c'era il tizio che ha ucciso il padre che s'è preso 3 anni.. ma scherziamo?
Boh io non li capisco.. cioè posso capire chi condanna le droghe che vede nella droga un problema serio da affrontare con delle pene "alte"..
Ma un omicidio o uno stupro, sono ben altra cosa dai.. qua va a finire che se uno viene sgamato con un po' di fumo uccide il carabiniere, che così prende meno anni..
E bè vogliamo parlare del tizio che ha ucciso 4 persone e adesso è in un residence al mare??
Gente se non avete abbastanza soldi per farvi le vacanze sapete cosa fare -.-'
Capisco anche questo, nel senso di questa "differenza di trattamento", e ti do ragione :)
Se è vero quello di cui vi lamentate, cioé che la questione è che il rispetto della legge è troppo lasco in Italia, se permettete questo significa che il problema non è la presenza dei romeni o degli albanesi o dei nordafricani o di chi vi pare; bensì che è un problema che ci sarebbe a prescindere dalla composizione etnica degli individui residenti in Italia.
Quindi questo 3d è una grandissima cavolata (*).
E il suo autore un razzista.
Allo stesso autore del 3d viene permesso altrove di definire zingaro il calciatore Ibrahimovic, prova della sua vena razzista e del vero fine dell'apertura di questo thread.
Non mi sembra che ci sia molto altro da aggiungere.
Se non esortare chi preposto a censurare l'intero 3d...
(*) "romeni che violentano e uccidono, zingari, marocchini, albanesi e tutta gente che semina terrore" è parte dell'intervento di apertura.
Invece il problema è in buona parte anche quello, dato che a parità di leggi la percentuale di italiani delinquenti è molto più bassa di quelli di rumeni, slavi, nordafricani e rom delinquenti....
dimmi tu se è possibile ad esempio trovare rom al di fuori di una strada o di un campo nomadi ILLEGALE :lol:
Quindi non c'è proprio niente da censurare, almeno a mio parere. Non hai voglia di esaminare approfonditamente e ti limiti a pensare che sia tutto razzismo?
Bè, non è un problema nostro.....
Purtroppo non siamo ancora in grado di censurare dalla mente delle persone pensieri razzisti.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
E' stato cancellato molti giorni fa, non farne una colpa a noi perchè lui l'ha scritto, grazie.
Se io avessi fatto un'adozione in Ungheria o Bulgaria, adesso avrei un figlio rom; se l'avesse fatta mio padre avrei un fratello rom.Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Se permetti mi dispiacerebbe moltissimo che si parli in questi termini di lui.
Lo stesso discorso vale per un rom, o un nordafricano o un romeno o un indiano o chi ti pare che legge queste cose, essere considerato "delinquente" da gente che nemmeno lo conosce.
Se "negro" è stato più volte censurato in questo forum a egual ragione dovrebbe essere censurato "zingaro".
Il numero percentuale di delinquenti in una società è più o meno fisso. Non conosco i numeri con esattezza, quindi li ipotizzo: se oggi c'è un 5% di persone che delinquono, il giorno che tu espellessi dall'Italia tutta quella serie di persone che dite, si formerebbe nuova delinquenza fino a riportare la percentuale allo stesso 5%.Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Tale percentuale può variare, ma non certo con la soppressione dei delinquenti presenti. Un 3d sensato e senza pregiudizi si occuperebbe di questo; se possa essere efficacie o meno una maggior repressione, oppure una diversa educazione e il modo in cui farla o quel che vi pare.
Tutto il resto è razzismo.
ma se mi leggessi -.-'Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Questa cosa in verità è stata gestita a mio parere malissimo dai moderatori.Quote:
Originariamente inviata da Puff
Sarebbe stata meritevole di un intervento di protesta, cosa che non ho fatto perché mi sforzo di non apparire più polemico di quel che già riconosco di essere.
Di fatto furono cancellate le repliche di protesta mie e di Obo a quell'intervento, mentre il post incriminato, che constava di una sola parola: zingarimovic o qualcosa del genere, è rimasto. Il che ha suonato come un avallo; zingaro si può dire, lamentarsi di questo no.
Che poi successivamente sia stato censurato anche il post di cui parlo, come diceva il maestro Manzi, non è mai troppo tardi.
Sottolineo: nessuna polemica da parte mia, chiudiamola qua.
Eh no è qui che sbagli.Ci vogliono punizioni tali da far desistere sta gente a delinquere.Se al primo sgarro sanno che verranno sbattuti fuori a calci dal nostro paese vedi che magari gli passa la voglia di fare casino,oppure se è proprio nella loro indole il fattore delinquenza potrebbero evitare di spendere soldi per venire in Italia dato che sarebbero consapevoli che verrebbero cacciati all'istante.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
E comunque il tuo ragionamento è assurdo,se pensiamo che "tanto si formerà sempre altra delinquenza" allora non stiamo a preoccuparci di chi stupra,uccide o altro perchè tanto in ogni caso se si mette in galera un assassino tanto ce ne sarà sempre un altro che prenderà il suo posto.
Abel io veramente certe volte vorrei vedere la reazione di quelli che la pensano come te se subissero violenze di ogni tipo da parte di certe persone,vorrei vedere davvero se staresti lì a rieducarli in modo tale che possano integrarsi al meglio nella società.mah
non ne sarei così convinta :roll:Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
tu non ne sei convinta ma ci sono dati che parlano chiaro.Se poi vogliamo arrampicarci sugli specchi dicendo che si pubblica solo ciò che fa comodo allora è un altro discorso.Quote:
Originariamente inviata da Euphoria
Mi hai risposto senza riuscire a scrollarti di dosso dei pregiudizi che hai sul mio pensiero.Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Non ho parlato di "rieducazione". Ho parlato di discutere sui metodi per abbassare quella percentuale. Ho ipotizzato la rieducazione e la repressione che hai auspicato in apertura al tuo intervento quotato nello stesso tempo. Non per invocarli o bocciarli, ma solo come esempi.
Se però come repressione utilizzi il ricacciarli a casa loro, ipotesi che comunque condivido, questo farà si che il loro posto verrà preso da altri delinquenti che non possono essere colpiti con simile provvedimento.
Quindi se repressione deve essere, al di là del fatto che io non condivida, che sia un tipo di repressione applicabile a qualsiasi delinquente. Tagliategli la mano con cui hanno delinquito, ma fatelo indistintamente a tutti, stranieri o italiani che siano. Era questo il senso del mio intervento quotato.
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Se un giorno si riuscisse a eliminare tutti coloro che delinquono e per farlo si riducesse la nostra società a soli benestanti con tanto di conto strapieno in banca, villa e auto di lusso... ebbene ci sarebbe un 5% di loro che si introfulerebbe nelle camere blindate delle ville dei vicini per inculargli un po' di valori...
:lol: